Dimissioni in blocco pool di moderazione! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dimissioni in blocco pool di moderazione!

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Mauretto, 14 Settembre 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Condivido Biagio. In fondo poco importa il perché é successo.....la cosa importante è non essere stati in grado di evitare che succedesse. Ma purtroppo ci troviamo di fronte ad un fatto accaduto con l'augurio si sia ancora in tempo a salvare ciò che di buono il passato ha saputo trasmetterci.
     
  2. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie Gigi ...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma quindi oltre all'armiamoci e partite, visto che ad esempio io neanche mi armo, avete gia' un piano di dove volete andare, come ed in che tempi e modi? Penso che in questo momento per quei (pochi) utenti che sono rimasti, sarebbe rassicurante avere una chiara roadmap.
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Purtroppo mi dispiace, ma c'è poco che io possa fare e soprattutto ho poche energie.

    Sono veramente molto stanco e a dir la verità vedo che l'apprezzamento è sempre per gli altri e difficilmente per il sottoscritto.

    Io lavoro spesso di notte per BMWpassion, ma nessuno se ne accorge.

    Investo molti soldi anche a perderci per BMWpassion e c'è chi afferma che inseguo il vil denaro.

    Sono sempre stato grato e dato il massimo rispetto a chi ha collaborato con me e si vuol far credere che io sfrutti la situazione.

    Sono state fatte delle scorrettezze da qualcuno ed ho taciuto per preservare il suo buon nome sul forum.

    Sono stati commessi degli errori da altri, ma io devo prendermene la colpa.

    A questo punto, se il fatto che delle persone vogliano aiutarti gratuitamente significa doversi sempre prostrare, non prendersi mai un grazie (o poche volte) e dire sempre scusa, allora tanto vale pagare o far tutto da solo, perchè anch'io ho la mia dignità e di passare per il cattivo di turno non mi va più.

    La gente dice che io sono poco presente eppure sono stato in vacanza all'estero poche settimane fa e mi collegavo per organizzare le operazioni di migrazione parlando con i sistemisti per i casini del server e con un'azienda straniera per organizzare la migrazione del forum facendo test e prove con un tablet in mano in piedi nella metro o in fila ad un monumento sotto un sole cocente o addormentandomi alle due del mattino anche se la sveglia era alle 6.

    Si dice che il forum stia affondando eppure le statistiche recenti sono stabili.

    Si sono diminuite le pubblicità e c'è ancora qualcuno che dice sono troppe e fastidiose.

    E' vero, si sarà perso del pubblico di veterani che ti mette di fronte ad un aut aut e ti dice che se non gli metti una piattaforma che non è di nostra proprietà come Tapatalk non scriveranno più.

    Io una cosa ve la posso garantire. L'obiettivo di far crescere, progredire e far andare avanti BMWpassion lo porterò sempre avanti anche se qualche volta si può commettere qualche errore di valutazione.

    E se il forum non dovesse crescere non sarà certo perchè il sottoscritto ha provato ad aggiornare la piattaforma per farla essere più moderna o perchè si dovesse dire che ho trattato male i miei collaboratori.

    Le motivazioni saranno estranee a tutto questo e semplicemente significherà che le mode e le tendenze saranno cambiate perchè oggi in Italia non c'è un solo forum che non sia in difficoltà e non riesca più a crescere.

    Mentre all'estero i forum di appassionati crescono (vedi un bimmerpost) solo in Italia (il paese degli inciuci) succede che il proprio tempo primario va dedicato a Facebook per seguire o scrivere cretinate.

    E fa ancora più tristezza che alcuni organizzano raduni su FB forse perchè lì si sentono a capo di qualcosa anche se magari qui potrebbero raccogliere molte più iscrizioni e fare grandi eventi.

    Detto ciò, a chi dovesse interessare e continuare a seguirmi, i piani sono i seguenti:

    entro questo mese BMWpassion avrà una nuova piattaforma su base Xenforo (a detta di molti la migliore al mondo) di cui ho acquistato le licenze.

    Questo garantirà la massima funzionalità e fruibilità del forum anche da mobile.

    A livello di server siamo tranquillissimi e mi sono affidato ad una nuova azienda che si sta dimostrando molto professionale e ci ha dato un'ottima macchina continuamente monitorata a differenza della precedente che ha commesso una vera e propria truffa.

    Discorso Tapatalk: l'orientamento sarà di reinstallarlo, ma non prima di aver testato da mobile la piattaforma.

    Sono sicuro che qualcuno farà comunque i capricci per averlo e valuterò.

    Cercherò di fare delle speciali implementazioni nei prossimi mesi per il forum per cercare di rendere ancora più accattivante l'esperienza passata su BMWpassion.

    Si tratterà di andare ben oltre gli schemi attuali perchè, come ho detto su, un sito cresce se è in grado di essere interessante, di offrire nuovi servizi e soprattutto contenuti.

    Queste sono le dure regole del web per sopravvivere e spero di riuscire nel mio intento e rendervi sempre più piacevole la permanenza tra queste pagine.
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se incontro un amico per strada che piangendo manifesta la sua tristezza, è mia indole non chiedere cosa è successo ma farmi avanti per sapere se ha bisogno di aiuto. La dinamica dei fatti è curiosità....il "facere", invece, è una forma di altruismo che vorrei un giorno poter ricevere da un amico se mai dovessi trovarmi a vivere un momento negativo della mia vita.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questa e' la parte piu' interessante di tutto il discorso. Bravo! In bocca al lupo per il go live tra 15 giorni!!!
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche secondo me. I piagnistei che invece stavano più sopra seguono i risultati di essere rimasti da soli col cerino in mano.
     
    A paul520 piace questo elemento.
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    :popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una breaking news del genere, un giorno, 4 pagine scarse di post. Fai tempo a diventare una balena a suon di popcorn prima che arrivi la prima scena spettacolare. E' piu' "lanterne rosse" che "avengers".
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    qui Paolo hai preso in pieno, nemmeno io concepisco FB come fonte di informazioni precise, lo odio per la superficialita' che scaturisce e per i molti (troppi) che hanno poca passione e molta voglia di aprire la bocca solo per dare aria al cervello.

    una cosa il forum inegnava tra le tante: il rispetto per chi era "anziano", valore perso con l'avvento dei social.

    mi manca questo forum nella sua forma originaria, a cui sono sentimentalmente legato e mi ricordo ancora quando tu Paolo arrivasti con la Rossa da Napoli con 50kg di moscerini sul frontale, al primo raduno "non ufficiale" in Versilia..

    non lasciamo che tutte queste cose vadano perdute come lacrime nella pioggia, citando Batty....

    DSC01049.JPG

    DSC01054.JPG
     
  11. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ciao TheRiddle sei un grande, una pietra miliare del forum e un ricordo di pioneristici tempi quando insegnavamo al mondo come si dopava una BMW! :cool::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ricordo ancora che mi hai sistemato la batteria della chiave della Z4 e ancora ti ringrazio.
     
  13. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Per quelli nati con il tablet in mano invece del biberon e che scrivono "xkè"invece di perchè quelle sono le foto storiche del primo raduno ufficiale BMWpassion (e le foto si facevano con la digitale non col cellulare)! :cool::cool::cool:





    7 insani di mente malvisti dai passanti che avrebbero trasmesso la loro malattia alle generazioni bimmers future! :mrgreen::mrgreen:

    Adesso mi scende la lacrimuccia però...

    fetch?id=12458702.jpg

    fetch?id=12458701.jpg
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Manco da un po' ed appena entrato mi becco questa discussione! Bene, proverò a dire la mia.

    Se già da qualche anno qualcuno insinuava che il passion era alla frutta , alcuni moderatori chi hanno messo su la pietra ornamentale. Grazie al loro "contributo" molti utenti sono stati bannati o si sono allontanati. Ora fare le "veriginelle" mi sembra il massimo della ipocrisia. Come, prima avete fatto fuori decide e decidine di persone ed ora dite che c'è qualcosa che non va. Suvvia, siamo seri.

    RossoCorsa Nelle retrovie qualcuno vociferava che questa linea "dura" era stata dettata dal presidente e che loro erano solo il braccio armato. Io francamente non ci ho mai creduto e se Paolo senza "francesismi" vuole dire la sua, per noi "anziani" sarà già un bel passo avanti.

    Redi
     
  15. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.465
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    ciao a tutti !

    scrivo qui perchè nel thread dei bug tecnici del forum non sono mai riuscito a scrivere, mi sputa fuori una pagina bianca appena mi loggo, è l'unico thread che non riesco ad aprire, mah!!

    senza far polemica, finalmente leggo un msg dove il rosso prende un po' le redini della situazione... gli altri che ho letto di tanto in tanto davano solo l'idea di totale sottomissione al volere del popolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche se non seguo + questo forum da parecchi anni perchè ho cambiato marchio, e interessi,

    volevo dire a paolo rossocorsa di non mollare, e di non dar troppo peso alle lamentele, anche se in parte condivisibili.

    cosi' come hai creato 15 anni fa il forum con phpbb, puoi benissimo mandare avanti questa baracca da solo. I "vecchi" utenti, come già dice il nome, invecchiano, le esigenze cambiano, ma nuove generazioni arrivano. Il forum andrà sempre avanti. certo, devi adeguarti a tapatalk e a tutto il resto perchè è il futuro, ed è impensabile proseguire senza. Anche io che non ho mai partecipato attivamente, seguo ormai i pochi forum solo con tapatalk, perchè il pc lo uso già abbastanza per lavoro, quindi l'ultima cosa che voglio è usarlo anche nei momenti di svago/casa. Quindi.. cellulare e via. un vecchio iphone che con tapatalk si comporta egregiamente.

    E ci vuole anche un po' piu' di anarchia, e libertà per gli utenti. meno manfrine, quote associative, gadget, regalini o altro. risparmia soldi e tempo, tanto come vedi quelle cose servono a poco, piu' che unire dividono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Purtoppo, tecnicamente parlando, l'errore principale che hai fatto qui sul passion è stato quello di upgradare circa un decennio fa la piattaforma da vb3, che andava da dio (e che ancora va, e ancora riceve aggiornamenti), alla versione successiva 4. poi addirittura alla 5 è stata una catastrofe, ma sorvoliamo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    fossero le cose rimaste a com'erano 10 anni fa, adesso avresti il doppio di traffico, ed entrate, garantito al 100%.

    Ci sono ancora tantissimi forum, tra i piu' frequentati, che sono rimasti alla vecchia vb 3, soprattutto all'estero. In italia un esempio su tutti è il forum di Hardware Upgrade, di cui al confronto questo forum è lilliput. Bhè, un motivo cè.

    aldilà di questo la vera vbulletin fini' appunto con vb3. gli sviluppatori di allora (cosi' come i moderatori del passion adesso) fecero out out, e dopo un po' hanno creato xenforo in maniera indipendente. xenforo è da anni il vero successore di vb3. qualcuno te l'ha detto ora? meglio tardi che mai! purtroppo ormai il database dalle continue ottimizzazioni/compattazioni ecc... è semi-s*******to, e lo capisco. bhè, spiace ma ormai è andata.

    Una tua pecca sono le poche conoscenze tecniche e di linguaggi php/web, avresti dovuto fare un corso per imparare a gestirlo da solo il server, ma capisco che non è il tuo mestiere e nemmeno quello che vuoi fare. hai solo pensato che forumula vincente non si cambia. e via di aggiornamenti, dettati solo da una logica "consumer" piu' che dal buon senso. sbagliato, cosi' come hai sbagliato anni fa a riempire il forum di google ads (ne bastavano 2, max 3, e solo nella home page) ma questa è un'altra storia...I tempi son comunque cambiati e non puoi piu' pensare alle entrate che facevi qualche anno fa con gli ads...

    Buona fortuna, e ci si legge su xenforo! spero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao!
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Salvo, amico mio, è tempo di uno dei tuoi mitici sondaggi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Rivolete il pool:

    - 2010/11?

    - 2012/13?

    - 2014/15?

    - 2016/17?

    Io rivorrei i superstiti per annata di anzianità. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ciao Claudio, francamente per 10 anni non ho mia dato peso alla moderazione, mai avevo avuto problemi con loro, poi di punto in bianco sono divento un sovversivo insieme a tanti altri nonnetti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps per il voto vai con Costantino, anche se non ricordo l'anno.
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    E Nicola, e Gianluca, e Luca, e Pietro, e Tobia, e Michele, e Matteo...tra i primi che mi vengono a mente.
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Poi glielo tolgono... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Chi mi spiega perché il mio sondaggio, con più di 3800 partecipanti è sparito?

    Magari potevate mandarmi un messaggio per comunicarmelo!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina