Io, me e me stesso e la mia mia nuova bimba : Serie 1 F20 116D MSport! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Io, me e me stesso e la mia mia nuova bimba : Serie 1 F20 116D MSport!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da SiegeOfDarkness, 9 Maggio 2017.

  1. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Ciao a tutti,
    sono Nicola e digito da Torino.
    Ho 36 anni, consulente informatico e appassionato di tutto quello che è la tecnologia, applicata negli ambiti più disparati.
    Sabato ho fatto danno! Ma sono contentissimo!
    Ho acquistato la mia prima BMW! E' una serie 1 F20, 116D allestimento MSport in colorazione Estoril Blau, ottimamente accessoriata(antifurto, keyless, active cruise control, nav bmw pro, e qualche altro accessorio)!
    Arriverà fra qualche settimana, e pertanto non ho ancora foto da postare!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
     
  3. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    Ciao Nicola, benvenuto nel forum più allegro e scanzonato del web!!! :razz: vedrai che tutti noi amiamo la tecnologia in tutte le sue forme e troverai consigli e simpatia!!! E complimenti per l'acquisto, l'F20 è una gran vettura, M Sport ancora meglio e poi il blu estoril la rende speciale... c'è un altro caro amico con la stessa colorazione e non siamo ancora riusciti a convincerlo a ridipingerla di bianco...!!! :mrgreen: aspettiamo le foto appena arriva!!!
     
  4. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Grazie a tutti per il benvenuto e per tutti i consigli fin qui ottenuti.

    Ho dimenticato un piccolo particolare sulla mia bimba ... è con cambio automatico! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scusate il ritardo nelle risposte ... ma sono un pochino incasinato con il lavoro!
     
  5. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie mille blugipsy (vedo anche che siamo co-regionali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )!

    Beh, in merito al colore, non volevo i soliti neri, grigi e blu (la vecchia Y che do dentro era il classico blu diplomatico lancia) ma un colore "forte" e deciso. Così ho optato per l'estoril blau!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2023
  6. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    di nulla, ci mancherebbe... siamo più che co-regionali perchè in realtà abito in prov di CN per meno di 4 km, il 90% della mia vita è in prov di To. Magari qualche volta si riesce ad organizzare qualcosa, so che in Piemonte siamo in tanti anche se non è mai facile. Buon week end.
     
  7. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Molto volentieri e cercherò anche di portare un paio di altri bmwisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Davvero bella tua serie 5, complimenti!
     
  8. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    la mia 5er è una delle tante, se dai un'occhiata alla nostra sezione ne vedi tante molto ben messe ed alcune davvero spettacolari!!! E per il resto dai che qualche volta ci si sente in PM e proviamo ad organizzare un mini raduno piemontese!!!
     
  9. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Oh, finalmente ci siamo quasi!

    Oggi ho risentito il concessionario e ho avuto più informazioni.

    E' in produzione e l'arrivo previsto in concessionaria è per la settimana del 10 Luglio.

    Quindi salvo ritardi, la dovrei ritirare la settimana del 17 Luglio!

    L'impiegata, è stata molto gentile nel fornirmi tutte le informazioni dettagliate. Complimeti alla Autocrocetta.

    Non vedo l'ora che arrivi!

    Voi, per le vostre "bestioline" con quale assicurazione avete stipulato l'RCA?
     
  10. dirk

    dirk Kartista

    93
    11
    29 Aprile 2017
    Reputazione:
    205.743
    420d M Sport
    Complimenti!

    Io ho fatto con Genertel tutte le garanzie immaginabili, compresa minikasko, furto e incendio, eventi sociopolitici, vandalici, atmosferici, cristalli, etc etc.
     
  11. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Grazie. Io per le accessorie ho fatto con l'agenzia con cui sono convenzionati in Autocrocetta, Nobis. Me ne hanno parlato bene, sostenendo che assicurano molte marchi top tedeschi. In più sono gli unici che me la assicurano per furto, incendio e quant'altro al valore della fattura.

    Vediamo un po :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per l'RCA sono ancora un po in alto mare. Mi fanno gola i costi delle online, ma poi ho paura che se mai avessi bisogno, sono casini ...
     
  12. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Finalmente ci siamo! La vettura è in concessionaria, e mercoledì mattina alle 9 ho fissato apputamento per il ritiro!

    Un piccolo anticipo!



    20170714_102533.jpg
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    alla grande, che bel regaletto estivo eh !!!
     
  14. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    CIao Gabo,

    eh si! Proprio gran bel regalo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non vedo l'ora che sia Mercoledì! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Per le garanzie accessorie, dopo alcuni problemi con Nobis. Autocrocetta, con la quale mi devo complimentare per la serietà dimostrata, ha provveduto a riaprire la linea di finanziamento per includere i servizi assurance Bmw.
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    meno male almeno uno soddisfatto di quel concessionario

    gli ultimi mesi è un macello di feedback negativi
     
  17. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Si. Altrimenti ero pronto a scalare in Bmw Italia, ed ero disposto ad arrivare fino in Germania ...

    Ma grazie al venditore che mi è stato poi assegnato, dopo la dipartita di quello che mi aveva seguito nell'ordine di acquisto, tutto si è risolto in una giornata e mezza.
     
  18. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Ciao a tutti!

    Dopo qualche anno di latitanza, rieccomi qui. Con qualche novità!
    Nel 2017, come testimonia questo thread, avevo acquistato la mia prima BMW .. una bellissima(almeno per me :p) Serie 1 F20 in colorazione Blau Estoril.
    Mi ha accompagnato per quasi 3 anni, togliendomi un bel po di soddisfazioni. Purtroppo, a Febbraio 2020 dovetti venderla poichè avevo deciso di prendere casa.
    In fase di stipula del mutuo, iniziarono a farmi un po di problemi per il leasing aperto. Così, senza pensarci due volte(la casa, in quel momento, era più importante della macchina) decisi di venderla privatamente e chiudere il finanziamento in essere con BMW.
    E' in buone mani perchè la vendetti ad un mio ex collega, già bmwista anche lui .. che appena la vide se ne innamorò e mi fece il filo...dicendomi sempre se decidi di darla via, io te la prendo ;).
    Nel mentre, da Febbraio 2020 fino ad oggi mi sta accompagnando la vetusta Renault Grand Scenic(2.0 gasolio euro 4)n comprata nel lontanissimo 2007.
    Nel frattempo, a Settembre 2022 iniziano in Regione Piemonte con i blocchi sugli euro 4 gasolio, mi faccio una stagione invernale d'inferno, uscendo alla mattina ben prima della 8 e rientrando la sera ben oltre le 19. Così da dicembre 2022 inizia a balenarmi l'idea di cambiare auto.
    Arriva luglio 2023 e finalmente chiudo il mutuo.
    Inizio con i vari giri di alcuni brand, incluso BMW. A metà luglio ritorno in Autocrocetta per fare preventivo per il nuovo X1(allora feci preventivo con motorizzazione 18d). Sono invecchiato e ho escluso macchine troppo basse ... in più devo anche scarrozzare i miei che ormai hanno una certa età.
    Poi pochi giorni fa, esce notizia che in Piemonte hanno deciso di anticipare di ben 2 anni il blocco dei diesel euro 5 ... alchè inizio a vacillare e non volevo partecipare alla roulette russa sulla motorizzazione gasolio. Chi mi dice che l'anno prossimo o quello successivo non decidano di bloccare anche gli euro 6 gasolio?

    Bene, martedì scorso ritorno e finalizzo l'acquisto:

    Bmw X1 sDrive18i Black Sapphire con Shadow line estesa in allestimento MSport.
    Anche stavolta ho sbragato ... e di brutto ... più che sulla serie 1...
    Un paio di accessori ( tutto tranne il pacchetto Msport Pro :P )!
     

    Files Allegati:

    • car1.jpg
      car1.jpg
      Dimensione del file:
      50,8 KB
      Visite:
      4
    • car2.jpg
      car2.jpg
      Dimensione del file:
      61,3 KB
      Visite:
      4
    Ultima modifica: 26 Agosto 2023
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  19. wewwo

    wewwo

    20.683
    3.306
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    A SiegeOfDarkness piace questo elemento.
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.503
    20.018
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Non se ne sentono tanti che chiudono un mutuo casa in tre anni….
     
    A SiegeOfDarkness piace questo elemento.

Condividi questa Pagina