Meglio Adaptive Drive oppure Integral Active Steering+Dynamic Damper Control? | BMWpassion forum e blog
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Meglio Adaptive Drive oppure Integral Active Steering+Dynamic Damper Control?

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da wolfpd, 25 Aprile 2017.

  1. wolfpd

    wolfpd Aspirante Pilota

    37
    0
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring xdrive Futura
    Premetto che oggi guido una F11 530d xdrive Futura con Adaptive Drive e sto per ordinare la nuova G31 530d xdrive MSport dove non è possibile avere l'Adaptive Drive in combinazione con l'Integral Active Steering (optional che mi sembra molto interessante e che nella F11 xdrive non era installabile). Qualcuno ha avuto modo di provare le due differenti soluzioni? Volendo garantire il maggiore comfort ai passeggeri, specie nelle strade tortuose (es. montagna) quale sarebbe la scelta più opportuna?
     
  2. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    A quanto ho capito io adaptive drive non è compatibile nemmeno con assetto m.. anche io ho lo stesso dubbio in quanto la vettura mi piace sportiveggiante diciamo

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  3. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    845
    950
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.296.083.967
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    L'Adaptive purtroppo non l'ho, quindi non posso dare riscontro.

    L'Active ivece avendolo, aiuta molto a non sentire le misure dell'auto, e considerato la lunghezza della G31 molto vicine a quelle della F07, da un senso di controllo e facilita' di guida specialmente in strada tipo montagna; mentre in autostrada o similari e' molto piacevole e confortevole quella specie di scivolamento da una corsia all'altra.

    Buona scelta.
     
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  4. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Io ho solo l'integral Steering e ti posso dire che è favoloso: a bassa velocità aiuta l'angolo di sterzata, mentre in autostrada nei cambi di corsia sembra di essere sui binari. Però se cerchi il comfort su strade tortuose penso che sia meglio per te l'Adaptive Drive
     
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  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io non rinuncerei all'Integral Active Steering
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io ti consiglio, come ho fatto nell'altra discussione, di prendere Integral Active Steering e VDC (cioè il Dynamic Damper Control) e, nel caso, di abbinarci poi delle molle per assetto adattivo
     
  7. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Sul video prova di 4R che puoi guardare su YouTube, l'Active è presentato come la vera evoluzione per la G30.
     
  8. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    La mia F11 è configurata così, e devo dire che l'importanza l'ho notata quando mi hanno dato un 118 sostitutivo

    nelle rotonde la mia F11 era più maneggevole...
     
  9. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Scusate, ma io non capisco perchè l'Integral Active Steering è visto come una grande rivoluzione della G30 (anche quattroruote la dipinge come una novità).

    La mia F11 del 2011 ne è già equipaggiata.. Se non erro anche quella di Paccagnella.

    Mi sono perso qualcosa? Forse è cambiata l'architettura?
     
  10. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    adesso si può avere anche sulla x-drive, prima no
     
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  11. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Ragazzi a quanto ho capito io : sia con integral scrive steering , che con vdc, che con adaptive drive si perde L assetto msport .. è corretto? Ho chiesto anche ai venditori ma non mi hanno dato una risposta chiara

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  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quasi esatto: l'assetto MSport decade con Adaptive Drive o con VDC, non con l'integral active steering.

    Considerato che l'unico vantaggio dell'assetto Msport é la minore altezza da terra (con VDC e Adaptive Drive puoi comunque irrigidire le sospensioni) io metterei VDC e Integral Active Steering (che non é compatibile con l'Adaptive Drive) e ci abbinerei poi delle molle per ribassare leggermente l'auto
     
  13. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Ecco era questo che volevo sapere .. ed è questo che volevo comprendere .. come risolvo poi la cosa ? Non voglio proprio un auto alta perchè proprio non mi piace.. ho inserito nel preventivo proprio questi due ma devo anche capire come risolvere

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  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    L'unica é aspettare che escano delle molle compatibili con il vdc per ribassare la macchina tipo eibach o h&r

    Altrimenti prendi Integral Active Steering e assetto MSport, così sarà più facile abbassarla ulteriormente
     
  15. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Beh a me interessa che non sia alta.. quindi si aspettiamo e vediamo che succede

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  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma ancora nessuna g30 sul forum?.......
     
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  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Io ho l'adaptive drive e non ho le quattro ruote sterzanti. Se per la nuovaGxx è come per la f11, l'adaptive drive mi sembra più indicato. L'auto alle basse andature è molto confortevole ( io ho anche le molle heibach con -30 mm) , il vantaggio grosso è l'agilità, se incominci a dargli dentro nelle curve le barre elettroniche fanno rollare pochissimo l'auto a tutto vantaggio della guidabilita
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mi associo come non ci fosse un domani
     
  19. DavideXDrive

    DavideXDrive Kartista

    51
    2
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    136
    BMW 520D
    accoppiata favolosa!
     
  20. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Ragazzi ma in cosa consiste il vdc? Non è come le airmatic Mercedes ma influisce solo sulla rigidità delle sospensioni giusto?

    Io sono interessato ad un assetto ribassato in quanto odio le auto alte .. ma allo stesso tempo avere tarature diverse lo trovo comodo in caso di strade particolarmente sconnesse .. che mi consigliereste voi?

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