Come mai le 530i sono praticamente introvabili???? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come mai le 530i sono praticamente introvabili????

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Never Enough, 16 Marzo 2017.

  1. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.881
    761
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    95.909.810
    535d e61 M Sport 272cv
    Condivido si quello che dici ! Le prestazioni non sono per me al primo posto altrimenti non avrei piu' la e39 da anni !

    La passione va oltre le prestazioni... Ma la vera passione di guida per me e' solo motore a benzina ! Sia per le auto di ieri che di oggi !
     
  2. Never Enough

    Never Enough Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Honda S2000
    Ragazzi in tutto questo romanticismo :wink: io sto ancora cercando di capire, nel frattempo, dove rimediare o acquistare il pacchetto M look senza dover ricorrere ai mercati Usa, Asia o est Europa..... C'e' qualcuno che sa qualcosa?? che mi sa indicare un venditore?? Anche perche' dalle varie foto che escono fuori noto che qualcuno li monta.... (parlo dei 2 paraurti, minigonne e quel mini spoilerino posteriore) oppure avete tutti M5??? :sbav::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    salesafter.eu

    leebmann24.de
     
  4. Never Enough

    Never Enough Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Honda S2000
    Ragazzi ho una domanda chicca per voi :wink: vorrei sapere se un 528i (allestimento futura) che non monta sedili elettrici con memorie ecc e' cmq cablato per far funzionare dei sedili elettrici volendoli sostituire.....

    Fatemi sapere voi ESPERTI :cool:
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.406
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    No, nessuna predisposizione.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Da possessore di una 530i manuale berlina del 2001, devo confermare che gia' nel lontano 2007 , quando decisi di comprare questo particolare modello (io poi la volevo solo manuale con gli interni in pelle) non fu un'impresa facile, data la stramaggioranza dei modelli in versione diesel o comunque con cambio automatico (che a me non piaceva).Naturalmente salta fuori qualche esemplare in buone condizioni, come sembrerebbe essere quella nera con interni chiari e cambio manuale. Io la andrei a vedere, se fossi interessato a questo modello, per i cerchi non ne farei una malattia visto che anche io non la trovai con gli styling 81 tuttavia tempo dopo li acquistai usati in ottime condizioni a circa 400 euro su Ebay.de.

    Ho avuto a lungo anche una 520i prerestyling e mi piaceva originale in tutto, avendovi posmontato io stesso accessori rigorosamente originali (lavafari, radio con dispay allungato, fari xenon prerestyling con lampeggiatori e frecce bianche , naturalmente anch'esse originali)...Era Oxford grønn metallic e aveva i cerchi da 18' differenziati styling 37 m, ebbene devo dire che mi piaceva forse più dell'ottima 530i.

    Io sono per l'originalità ma se uno vuole trasformare il proprio modello o lo fa in toto o è meglio lasciare stare, almeno secondo me. Circa l'antieconomicità di simili trasformazioni non mi esprimo, per la serie dove c'è gusto non c'è perdenza, come si dice dalle mie parti.

    Sulla 530i unica eccezione è stata il posmontaggio degli specchietti m5 e li mi fermo.
     
  7. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Se vai su ebay.de come già suggeritoti, trovi diversi kit m di montaggio per e39. Trovi entrambi i paraurti + le modanature esterne laterali a circa 500/600 euro, ma poi devi procurarti altri pezzi come i convogliatori dell'aria laterali, il sottomotore e i parasassi m per fare un lavoro decente. Se parti in tal senso poi dovresti sostituire altri accessori quali battitacchi m, sedili anteriori sportivi, e quant'altro occorre per una trasformazione vera e propria in una versione "chrome", ma ti lascio immaginare i costi. Fossi in te mi procurerei prima una versione restyling in buono stato che è già bella di suo, magari con quattro cerchi da 17 o 18'.
     
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Da un lato condivido il tuo discorso,però non nella totalità.

    Io tollero ,anzi mi piacciono proprio le contaminazioni.

    Detesto le auto stravolte nell'estetica e tutte quelle macchine tuning oscene,però un cerchio , un assetto oppure uno scarico sportivo lo trovo piacevole.

    Ho modificato praticamente tutte le mie auto al fine di ottimizzare le prestazioni,niente di estremo,bensì qualche piccolo ritocco per avvicinare il carattere della vettura in questione alle mie aspettative.

    Qundo ho preso la e39,mi sono ritrovato con una corriera di 18 quintali che non voltava e non frenava.

    Assetto sportivo e cerchi da 19 mi hanno permesso di installare un impianto frenante maggiorato...non si è certo trasformata in una gt3 però mi posso divertire insieme agli amici,cosa praticamente impossibile con auto stock.

    ...rispetto comunque la decisione di preservare al 100% l'originalità sia chiaro.
     
    A vekter piace questo elemento.
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    già le serie 5 sono svalutate, pensiamo alle 5 benzina... chi le trova e le vuole fa degli affari assurdi nell'usato
     
  10. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
     
  11. Never Enough

    Never Enough Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Honda S2000
    Ciao ragazzi ancora nessuna novita' sui kit M look???
     
  12. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Ciao a tutti, mi collego a questo vecchio post perché anch'io sto cercando ormai da un paio di mesi una 530i con cambio manuale.

    Anche espandendo la ricerca a tutta l'Europa ed escludendo esemplari con oltre 200 mila km ce n'è sempre solo una a Parigi con 77 mila km a 9.500 euro.

    La famiglia di allargherà presto e sto quasi quasi pensando di prenderne una chilometrata o optare per il 528i pre.

    Il 530i, oltre che post restyling, mi convince per il motore che ho letto essere una meraviglia.

    Sinceramente speravo ce ne fossero di più in Germania.
     
  13. Streetstyler64

    Streetstyler64 Kartista

    155
    43
    2 Gennaio 2017
    Reputazione:
    130.843
    BMW e39 540iA Touring
    Ciao,

    facci capire... l'hai trovata a parigi ma non la compri. Perchè? Forse la cerchi con 77000 km che costa meno? Non la troverai mai. Almeno non in tempi brevi....

    L'occassione ogni tanto capita, ma le 530i manuali sono rarissime e chi ne ha una se la tiene o se la fa pagare.

    Secondo me è meglio una macchina con 150-200000 km fatti su autostrade tedesche, piutosto che 77000 (reali?) fatti dentro parigi. Nulla toglie però, che anche un parigino possa andare in autostrada......

    Comunque auguri per la ricerca!

    Trovato questa....

    https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-...84737-216-2897

    Allestimento M dalla fabbrica e interni in alcantara!

    ....unica pecca....il proprietario è turco.

    O la vuoi a gas....?

    https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/bmw-e39-530i-lpg-facelift/705545633-216-2960
     
  14. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Andrebbe benissimo quella di Parigi ma, vedi, ho trovato un concessionario dalle mie parti che importa auto dalla Germania o dall'Austria. Dalla Francia purtroppo no e di altri che andrebbero a prenderla e di tempo non ne ho.

    Il costo non sarebbe neanche esagerato.

    È vero quello che scrivi ma volendola tenere per molto tempo preferirei trovarne una con meno km, almeno finché posso aspettare.

    Grazie per le dritte ma sono simili ad alcune su autoscout. La fretta è cattiva consigliera ma se dovesse continuare ad essere questa la situazione comincerò a guardare anche queste..
     
  15. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
  16. Streetstyler64

    Streetstyler64 Kartista

    155
    43
    2 Gennaio 2017
    Reputazione:
    130.843
    BMW e39 540iA Touring
    Sceglierei la prima. Anche se è di importazione giapponese.

    Anche la seconda non è male. Qui però non mi piace (come anche sula terza) il gancio traino. Potrebbe aver trainato solo un rimorchietto. Ma anche una roulotte...

    La terza non mi piace.
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
  18. Streetstyler64

    Streetstyler64 Kartista

    155
    43
    2 Gennaio 2017
    Reputazione:
    130.843
    BMW e39 540iA Touring
    Hai ragione....

    nella lista della dotazione la danno come manuale ma dalle foto si vede la leva del cambio. Automatica.

    Però è bella!
     
  19. amazing_tvr

    amazing_tvr Kartista

    154
    4
    7 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i touring E91 08/2009
    Hai ragione sì, anche su autoscout ne è comparsa una a Berlino con poco più di 100 mila km. Anche quella dicono essere manuale ma ahimé è automatica.

    Oggi vado dal concessionario per le ultime due. Sugli allestimenti cosa mi dite?

    La terza ha quella striscia cromata dietro e dettagli molto eleganti all'interno, la seconda è + più sportiva..
     

Condividi questa Pagina