6 Cilindri benzina Aspirato | Pagina 99 | BMWpassion forum e blog
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6 Cilindri benzina Aspirato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloYaris, 10 Maggio 2009.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io ho avuto un 335i e ovviamente ha solo dei pregi! Bè, tolti i consumi, ma chi compra una macchina del genere solitamente non bada ai consumi.

    Ora ho un 325ti, ma comunque mi trovo da dio. Non rimpiango per nulla il TDI che avevo prima, anzi, sono pentito di aver sprecato quegli anni guidando un diesel..

    La fluidità del 6 cilindri, l'assenza di vibrazioni... gira come un orologio. Impeccabile.
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Amen...

    Ogni tanto, mi appare in sogno..

    Chissà che fine ha fatto la mia..
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    avevi il coupè ?

    spiega spiega
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Naaa..Cabrio 3.2 &smg, elaborata in DE.

    Durata 4 mesi, esplose il cambio per la modifica ( rischiosa) alla pompa smg..

    Tra tutto mi sarebbe costata più la riparazione che il prezzo d'acquisto.

    Venduta non marciante a un sordido personaggio..

    Al banco fece 366cv a 8200 un paio di giorni prima di morire.
     
  5. apripista987

    apripista987 Primo Pilota

    1.494
    129
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Tra il cilindro 4 e 5 ho questo... secondo voi è normale trasudazione? Oppure che problema può avere?

    Non beve acqua ma il liquido raffreddamento non è limpidissimo presenta qualche scia di impurità non so se dovuto al fatto che devo sostituire il liquido refrigerante oppure... non so.

    Recupero vapori olio?

    Testata che trasuda olio?

    Sul pavimento non ho nessuna macchia e sotto alla coppa in corrispondenza del tappo di scolo é asciuttissimo.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Se non c'è olio, non credo sia preoccupante

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Hai già cambiato la guarnizione della scatola filtro olio e scambiatore? Se no potrebbe essere quella oppure un trasudamento dal collettore di aspirazione. Bulloni coperchio valvole tutti sani?
     
  8. apripista987

    apripista987 Primo Pilota

    1.494
    129
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ciao grazie dell interessamento ma ho risolto... quando mi hanno aperto il coperchio valvole a settembre probabilmente ha sgocciolato e in effetti quello sembra olio vecchio cotto. In effetti non sgocciola da nessuna parte e la guarnizione dello scambiatore olio l ho fatta cambiare l anno scorso.. per fortuna non è nulla

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  9. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Rimanendo sull'N52 e sul mio 325 in particolare

    Ho avuto ancora problemi di missfire. L'anno scorso le candele alla frutta erano il problema ma dopo 18.000km ora si ripresenta. Dopo test OBD anche in dinamica nessun errore registrato. Sfortunatamente e come sempre il problema durante il test dinamico non si presenta. l'auto presenta mancate accensioni nell'affondo successivo dopo un rilascio prolungato. [MENTION=684]e34power[/MENTION] tu hai qualche dritta?
     
  10. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Sonde lambda e bobine come stanno?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  11. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    [MENTION=60734]Blazer[/MENTION]. Originali con 88.000 km
     
  12. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Mmhh non sarà mica annidato da quelle parti l'origine dello scherzo?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  13. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Hai impianto a gas? Con quale diagnosi è stata provata? Vanno testati valvetronic e vanos con diagnosi originale. Candele di che marca e tipo sono?
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    peccato davvero

    comunque potevi optare per la semplice modifica alla mappa SMG se volevi velocizzarlo

    anche [MENTION=5336]Ice71[/MENTION] la fa
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    C'era sia la mappatura sia la modifica per la pressione sulla pompa..

    Era comunque un'auto che era stata abbondantemente sfruttata da un maschio alpha muschiato della bassa Sassonia..

    Purtroppo le foto sono sparite con imageshack ( maledetto) anni fa', sennò ti facevo vedere il buco nel cambio..

    Parti' anche il diff. dal colpo
     
  16. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Benzina.... candele originali.. ora non riesco ad essere più preciso. Diagnosi sconosciuta ma centro di livello a Bergamo . Grazie per i consigli [MENTION=684]e34power[/MENTION] e [MENTION=60734]Blazer[/MENTION]!
     
  17. apripista987

    apripista987 Primo Pilota

    1.494
    129
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ragazzi dove posso trovare la quantità di liquido radiatore che va messa nel N52B30 e di che colore? Dove posso trovare queste caratteristiche grazie

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Nel manuale uso e manutenzione ?
     
  19. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    33
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Meglio usare il liquido originale BMW (è blu/verde scuro)

    E' un tipo un po' particolare e non ce ne sono molti equivalenti; soprattutto se devi fare un rabbocco eviterei di mischiare.
     
  20. apripista987

    apripista987 Primo Pilota

    1.494
    129
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    No nessun rabbocco... volevo solamente sostituirlo tutto . Sempre che vada sostituito

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     

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