Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Devastante.

    Oi non parliamo di grammi.

    3Kg x 4 piu' differenze cerchi

    follie
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No è di più. 4 volte di piu

    Sapevo che vale un rapporto 1 a 4 se togli peso dalle masse non sospese

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    eh si
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Quindi aver tolto circa 20Kg sulle ruote nella mia auto corrisponde a 80Kg tolti tipo nel telaio ?

    mostruoso
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] [MENTION=33955]doctor73[/MENTION] [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] [MENTION=62296]THX[/MENTION]

    Uscito software 3.61.1 per bmw (marzo 2017)

    Installato venerdi'

    Toccato motore, sterzo, assetto, cambio,cruscotto, centraline fari e sedili, unita' multimedia. Insomma tutto tranne la parte navigatore e piccole cose.

    Ho fatto solo 300km questo WE

    Nella mia versione hanno irrigidito assetto, ora lo si sente di piu' in sport+

    Il motore e' il solito violino con una risposta ancora piu' piatta fra i 1000 e 7000 giri.

    Erogazione perfetta insomma. Mi riservo di vedere le performance overall ma credo siano immutate.

    Lo sterzo adesso mi piace ! dopo i 70-80km/h e' decisamente durissimo ed ha un feeling ora molto "idraulico like"

    Lato cruscotto ora Head Up display appare piu' mitido e noto alcune grafiche cambiate (anche qui' aspetto un confronto diretto con altre auto per confermarlo)

    Penso che ormai con questa release siamo arrivati al massimo dello studio di questo hardware.

    Ah in eco pro la logica hybrid e' ora a dir poco perfetta:

    Ho fatto un percorso di 60% statale 40% citta' con solo il 2% di guida molto sportiva (totale oltre 110km)

    I risultati fanno impallidire una punto 1.3JTD.......

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Bene!

    Come ti scrivevo in pvt, la mia va talmente bene che temo che qualsiasi modifica possa peggiorarla!

    Fammi magari sapere se è rimasta la possibilità di codificare Alpina il setup delle sospensioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si verifico tutto e ti dico !

    Mi sembra che ora ci siano precaricati 2 setup alpina.

    Penso che sia la nuova B3S B4S.......
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Interessante !
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ma non avevi già il setting Alpina sugli ammo ?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Certo, ce l'ho sempre, ma ho sempre paura che, da una aggiornamento all'altro, inibiscano la possibilità di codificarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Questo Software e' invece perfetto in tutto.

    Anzi i nuovi setup alpina LCI la rendono una tavola e si possono codificare senza problemi!

    anche il mio sterzo e' sensibilmente migliorato restituendo un feeling in sport+ veramente da idraulico.

    3.61.1 il top insomma!

    Questo su AH3 ma non faccio fatica a pensarlo che valga per tutte le auto equipaggiate con N55
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2017
  12. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Mi stai tentanto ad aggiornare. Io sono fermo alla 3.57.3 che aveva irrigidito l'assetto e non avevo più aggiornato poi dato che mi dicevi che i successivi aggiornamenti non miglioravano, anzi, l'assetto e lo sterzo.

    Ora mi tenti a passare alla nuova versione. Penso che se hanno migliorato così tanto lo sterzo e assetto sulla tua non abbiamo fatto disastri per la mia 320d...
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Giustamente ho sottolineato la mia perche' appunto le varianti sono tante. E non vorrei che per altre cambi qualcosa in peggio.

    Non ultimo si ha sempre il terrore che "limino" cavalli al motore al fine di ridurre emissioni gas dopo scandalo dieselGate.....
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ho notato che nel nuovo software ora il cruscotto/Kombi segna la velocita' con una precisione molto pi' accurata.

    a 130 di cruise control il GPS allineato con il max numero di satelliti mi segna 128km/h reali.

    non ricordavo una precisione cosi' elevata.
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    hanno ritoccato la precisione dici?
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Secondo me si.
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] questa e' una 335 AH3 identica alla mia in cui i progettisti di bootmod3 (protuningfreaks) hanno iniziato a lavorare con delle custom map

    Al momento sono presi con un problema relativo ad una tabella che entra in azione rilevando il superamento di coppia legato alla mappa

    (600nm, il cambio ne regge 700 ma va appunto detto all'ecu coinvolta)

    Per il resto 450cv e un sound con botti da paura! Il proprietario e' ipersoddisfatto e ha scritto che ha buttato nel cessso il JB4 !!!

    [video=youtube;6EPSZcZj2-E]

     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    450cv ????

    azz... meno male l'N55 non doveva far cavalli eh
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Okkio che si sono la somma del termico piu' elettrico.....

    Credo faccia 410max il solo N55
     

Condividi questa Pagina