Volvo rinnova la XC60, basandola sul nuovo pianale SPA. Proporzioni da TP, ma trazione anteriore o integrale AWD. Cambio manuale a 6 rapporti o automatico ad 8. Punto di riferimento per i sistemi di guida attiva, ora aggiunge anche il sistema che evita autonomamente l'ostacolo in curva. A cui si aggiunge il nuovo sistema di Steer Assist, che lavorando con il sistema BLIS (Controllo degli angoli ciechi) sterza automaticamente la vettura per evitare che vada ad impattare contro l'altro veicolo che sopraggiunge. Inoltre c'è il nuovo sistema Pilot Assist che sterza, frena ed accelera autonomamente fino a 130 km/h sfruttando la segnaletica stradale come optional. La gamma motori è tutta 4 cilindri, con il top di gamma rappresentato dalla XC60 T8 AWD, spinta dal 2.0 litri turbo + compressore al quale si aggiunge il comparto elettrico sull'asse posteriore, in grado di esprimere ben 408 CV complessivi, che le permettono di scattare da ferma a 100 km/h in appena 5.3 secondi. Si associano poi la variante senza comparto elettrico, il modello XC60 T6, con il 2.0 litri turbo + compressore da 320 CV e 400 Nm di coppia. Ingresso della gamma a benzina è il 2.0 litri Turbo da 254 CV del modello T5. Per i modelli diesel abbiamo il 2.0 litri D4 da 190 CV ed il 2.0 litri D5 con tecnologia PowerPulse da 235 CV Modello R-Design Gallery Completa Volvo XC60
non male davvero, specie in configurazione sportiva con megacerchi, quel colore blu poi è bellissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> interni a mio avviso abbastanza banale, specie l'andamento della plancia e l'arcaica leva del cambio automatico......ma nel complesso mi piace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bella bella anteriore migliorato posteriore peggiorato ma nel complesso bene gli interni uguali al xc 90 i sedili sono delle poltrone Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
molto bella blu e quei cerchi beck che gioia leggere di un turbo+volumetrico !!! 2.0 320cv con erogazione dal minimo a fondo scala ricordo bene il 1.4 TSi che avevo, a 1000 giri era già pieno di coppia e non mollava fino 7000
Peccato che pesi come un carro armato... https://www.media.volvocars.com/global/en-gb/media/pressreleases/204954/documentfile
peccato.... questo dovrebbe far capire lo sforzo fatto in Alfa Romeo per lo Stelvio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ora capisco il perché di quelle prestazioni così modeste rapportate alla cavalleria. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Praticamente 250kg dichiarati in più di Stelvio. E risulta nettamente la più pesante della categoria. Non si sono impegnati troppo su questo fronte.
Beh, questa aspettiamo di vederla live...non sono amante dei SUV ma a me la V90 piace parecchio e questa XC60 sembra ancora meglio, se rapportata alla sua categoria!