ciao a tutti, ho letto varie discussioni sull'argomento, purtroppo abbastanza vecchiotte e quindi con prezzi e chilometraggi riferiti a parecchio tempo fa. avrei bisogno di indicazioni più attuali. mi è presa la fissa per un M3 E46 cabrio. cambio SMG II. ho un po cercato su internet e non sono riuscito a farmi un'idea chiara riguardo ai prezzi, ci sono forbici enormi che vanno dai 16000 ai 25000. (oltre non vorrei andare). trovarle con meno di 100.000 km è cosa ardua. Ne ho vista una su autoscout blu con 85.000km a 25.000 €, ne ho trovate con 140.000km a 19.000€. insomma avrei bisogno di consigli per fare una scrematura per poi passare all'attacco. (non disdegno nemmeno di andare a prenderla all'estero). comunque chi mi saprà dare indicazioni al riguardo mi farà un gran piacere sulle discussioni più vecchie ho visto che gente che se ne intende sull'argomento ce ne sono, come ad esempio @CabrioPassion [MENTION=549]luka20[/MENTION] che in questa discussione si sono dati da fare ( http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?342570-M3-E46-Cabrio-presenti-nel-forum )
Buongiorno, oltre a quello che ho detto in quella discussione che ho riportato non saprei che aggiungere se non la mia personalissima esperienza con una M3 Cabrio manuale. Se hai domande specifiche spara pure.
Ciao, la scorsa estate ho raccontato la mia esperienza in questo thread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?369322-Acquisto-BMW-M3-E46-la-mia-esperienza E' vero che si parla di BMW M3 E46 coupé, ma il discorso é sostanzialmente valido anche per le versioni cabrio, con la considerazione che trattandosi di una vettura ancora piú rara della sorella coupé, il prezzo é soggetto ancora di piú a salire e/o a muoversi in modo ancora piú irrazionale. Queste considerazioni le ho spiegate nel dettaglio nel mio thread, sempre che tu non l'abbia giá letto. Una M3 E46 cabrio é una vettura che inizia ad essere abbastanza rara, per cui non mi meraviglierei se per trovarne una ti tocca aspettare parecchi mesi. Inoltre preparati a fronteggiare richieste dei venditori un pochino salate: forse a quel punto potresti valutare una BMW M3 E93, che magari per acquistarla é vero che devi aggiungerci probabilmente 10-15 mila euro, ma ti ritroveresti un'automobile con la metá degli anni e dei Km. Poi ritengo che chi pensa di comprare una vettura della Motorsport, sappia esattamente cosa voglia e abbia ben chiaro i propri obiettivi...per cui non dovresti avere troppi dubbi sulla scelta. Volendo darti un consiglio comunque, valuta anche quanto tempo prevedi di tenere l'auto: se come me pensi di tenerla a lungo e ne hai la possibilitá economica, comprala con meno Km anche se costa un po' di piú. Se invece sei una persona a cui piace cambiare spesso l'auto, allora prenderei in considerazione auto piú chilometrate e quindi piú economiche. In ogni caso lascierei perdere quelle in vendita a 30 mila euro con 150 mila Km, secondo me non ne vale la pena...
Ciao ragazzi !! grazie dell'attenzione. I vostri thread li ho letti molto attentamente, ore e ore sul computer. Siete molto ferrati sull'argomento e ho ricevuto consigli utili spulciando questo sito. Anzi addirittura leggendovi, quella che inizialmente era una "forte propensione" per una macchina del genere è diventata una vera e propria smania. .. mi sono proprio fissato sullo specifico modello della M3 e46 cabrio. ( addirittura su di un colore scuro ) preferivo una SGM II ma non è obbligatorio... e devo appunto constatare il fatto che si tratta di una vettura molto difficile da trovare.. ma ho tempo e pazienza, quindi procedo. Quello che volevo chiedere, sfruttava proprio la vostra esperienza nel settore. volevo una stima di quanto sia "giusto" spendere per una fissa del genere e quanto sia problematico il kilometraggio oltre i 150.000€ le mie domande specifiche riguardano una cosa del tipo "voi la comprereste"? tanto per capirsi :wink: non so se posso mettere i link delle vetture che ho trovato, ma posso intanto pubblicare i vari chilometraggi e i vari prezzi richiesti. premetto che sono vetture sulle quali tutti garantiscono i tagliandi certificati. obbligatorio. Ad esempio: 1) vettura italiana, acquisto da privato. 135.000km del 2001 manuale . prezzo 22.000 euro + passaggio di proprietà (non trattabile) 2) vettura francese. acquisto da concessionaria (quindi possibile garanzia). 150.000 km del 2004 manuale. prezzo 18.000 €. 3) vettura austriaca. acquisto da concessionaria. 150.000 km del 2004 SMG II. prezzo 18.000€ 4) vettura tedesca. concessionaria . 98.000 km del 2003 SMG II. prezzo 24.900€ 5) vettura tedesca. concessionaria. 120.000 km del 2003. 20.000 € ne avevo trovata una buona in svizzera, ma leggendo quà e là non credo sia conveniente, in quanto c'è da pagare l'iva alla dogana. purtroppo in Italia non sono riuscire a trovare nulla di interessante, se non la prima, ma 22.000 + 1300 di passaggio di proprietà, per una del 2001, mi sembra tantino.
Cosi non saprei che risponderti. Metti i link degli annunci. Se ci son foto qualche cosa si capisce. Certo é che in ogni caso son da vedere dal vivo e provare.
Quoto! Posta i link, è il primo passo, poi sceglierai le più promettenti da andare a vedere e provare.
si si, non vedo l'ora di andarle a provare, pensavo anche di portarle ad un centro TÜV prima dell'acquisto. comunque per ora sto cercando di fare una scrematura per poi andare a vedere quelle più promettenti. metto i link allora: 1) quella italiana non è più presente su autoscout. 2) quella francese http://fr.agenceauto.com/fr/bmw-serie-3-m3-e46-cabriolet-33302.html 3) quella austriaca http://ww3.autoscout24.it/classified/298005468?asrc=st|as##custo*****ta 4) la prima tedesca http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=161588927&isSearchRequest=true&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&categories=Cabrio&scopeId=C&minFirstRegistrationDate=2002-01-01&maxFirstRegistrationDate=2006-12-31&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=45&pageNumber=2 5) la seconda tedesca http://ww3.autoscout24.it/classified/294056873?asrc=st|as 6) quella svizzera http://www.zcar.ch/?page_id=2 :sbav::sbav::sbav:
A occhio mi pare che come consumo/chilometraggio ci siamo.. Non leggo Hard Top, sulla M3 era di serie. La francese non ha i cerchi originali.
Garo !!!! lo sapevo che prima o poi saltavi fuori anche quì !! ci vediamo stasera e se chiami i francesi champagne omaggio !!!
si ? hard top di serie ? buono a sapersi. i cerchi della francese non mi convincevano infatti. sarebbero da sostituire con cerchi da 19 originali al primo cambio gomme. cosa buona è che i francesi offrono una garanzia a 3, 6 o 60 mesi. (su motore, cambio ed impianto elettrico) ho comunque un po paura dei chilometri però. sai mica che interventi deve aver effettuato una vettura con quel chilometraggio ? poi già che ci siamo e visto che sei già in possesso di una M3 mi puoi dire a livello fiscale se fanno problemi-indagini-(terrorismo) come su le macchine nuove oppure se (con buonsenso) lasciano perdere una vettura di più di 10 anni fa ? lo chiedo perchè oggi ho chiamato un amico che ha un agenzia di pratiche auto e mi ha abbastanza fatto preoccupare.
bella anche questa però ero in cerca di un cabrio! - - - - - aggiornamento post - - - - - ci vogliono i cerchi CSL regolari !!!
molto interessante questa ricerca!! seguo volentieri... tra l'altro capito spesso in quel di Lihorno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parliamo di 2400€ di soli cerchi, visto che la maggioranza di quelli in circolazione sono repliche, l'importante è che almeno siano di qualità.