Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 311 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Te puoi avere anche il triplo di potenza ed essere in regola con i gas di scarico come da originale, ma nessuno può venirti a contestare un surplus di bollo e/o superbollo, perchè quello è un valore proveniente dalla omologazione, non direttamente dal veicolo, sicuramente sei fuori omologazione, ma ci sono altri tipi di sanzioni.

    Che poi ci siano mille flosofie per altri comportamenti, ok
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    se sei sicuro mi taccio..

    se hai dei dubbi, potrei controllare le norme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    certo, di casi non ne ho mai sentiti (anche perchè di controlli se ne fanno? boh, non credo) ma in linea puramente teorica ci potrebbe anche stare una truffa ai danni dello stato.

    edit: sono OT e mi scuso. chiudo qui
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il bollo non dovrebbe esistere di base, sul veicolo paghi l'iva da nuovo e il passaggio di proprietà quando acquisti l'usato (calcolato in base alla potenza anche qui sbagliato), se devi pagare le infrastrutture, converti una o più delle mille accise storiche, in una tassa apposita (senza aggiungerne altre), così paga effettivamente chi usa di più il veicolo e quindi le infrastrutture, il resto è solo e semplicemente per far entrare soldi sempre freschi in una macchina statale che non ne ha mai abbastanza, quindi in torto di base.

    Le normative di misurazione della potenza ci sono, ma non è possibile fisicamente farlo su ogni vettura prodotta, ma solo a livello di omologazione generale (i motivi sono tantissimi), forse solo con le vetture elettriche si potrà per lo meno raggiungere un valore più vicino al reale sui kw assorbiti.
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Chiudo anche io l' OT con questa considerazione: se l'agenzia delle entrate ti contestasse qualcosa in merito alla potenza del veicolo per farti pagare maggiormente il bollo, su che basi si potrebbero porre per dirtelo?, è come se ti volessero fare una multa di eccesso di velocità valutando a vista ...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    beh lo fanno, lo hanno già fatto, anche con me. velocità non commisurata alla particolare situazione, ancorché non rilevabile.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    basterebbe utilizzare l'atto amministrativo di accertamento della violazione del codice della strada o di qualsiasi altra norma amministrativa per emettere un accertamento fiscale.

    ovviamente, stessa cosa dicasi se di mezzo c'è un reato. in questo caso, basta un nulla osta all'utilizzo degli atti d'indagine emesso dal pubblico ministero.

    volendo si fa.

    ora davvero chiudiamo l'OT altrimenti diamo davvero l'idea a qualcuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Anche

    con me !
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Alt, multano un comportamento, non un dato oggettivo e nel caso del bollo, devono avere un dato oggettivo
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    perchè invece lo studio di settore è un dato oggettivo.

    vabbè, convinti voi... buona serata.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A mio avviso il bollo (ed il superbollo) sono una ladrata per un altro semplice motivo, indipendentemente dalla rispondenza dei cv reali a quelli dichiarati e dall'alterazione degli stessi in più o in meno per le varie ragioni a noi note, la base di calcolo non è un valore economico (come per tutte le altre imposte), ma un valore non ha alcuna rispondenza con le capacità contributive del contribuente, questo genera le storture note a tutti, lo stesso può dirsi per i passaggi di proprietà, a dimostrazione (se ancora ce ne fosse bisogno) che l'automobilista è il bancomat di stato, e l'auto (anche la più piccola ed usata) è divenuta un bene di lusso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    La corte costituzionale più volte si è espressa nel considerare il dettato costituzionale della capacità contributiva riferito alle sole imposte dirette.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Quindi? una modalità di calcolo non corretta sarà anche costituzionalmente garantita, ma sempre sbagliata è.
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si vabbè... non era questo l'esempio....
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    quoto

    tutto.

    cmq e' opportuno avere un qualcosa di "misurabile" questo si.

    Come i metri quadri di una casa o il suo valore catastale : Dati ogettivi. I KW sono fuffa.

    La tassa secondo me va correlata al valore del bene.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Torniamo a parlare di Lei?

     
  16. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    si ma in italiano o in inglese questo crucchen chi lo capisce !
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    A me continuano a stupire i 1675Kg

    Pesa come la mia 3000 6 cilindri stessi ingombri ma io ho in piu' pacco batterie, unita' ibrida e certo molto meno carbonio e na dotazione di optionals ben superiore

    Nessuna polemica eh sono il primo a fregarsene del peso ma dove li ha messi questi kili ?

    Porka vacca la mia e' proprio un TIR

    http://www.zeperfs.com/it/duel5343-6349.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2016
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    1780kg la QV ?

    sticaxxi >:>
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Infatti

    Valori rilevati pesando le due auto

    I miei 1750Kg si sentono tutti te lo garantisco ! Ma ho 150Kg di ibrido circa

    La giulia cosa si porta dietro ?

    Mi pare che anche la Nissan GT-R non sia una libellula ma e' un progetto "datato" 2008
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Alla buona:

    Commenti positivi sulla linea esterna, che trovano molto italiana e "giusta" per esser un'auto italiana.

    Lodano le palette al volante che sono molto grandi, in alluminio, e facili da raggiungere, ma possono ostacolare l'accesso alle leve dietro di esse, che appaiono quindi nascoste.

    Commenti positivi sul motore, che è molto rotondo ed ha un'erogazione quasi migliore di quella della BMW M3 a paragone, ma lamentano che abbia più un allungo da "diesel" (insomma non gira tanto alto).

    Commenti positivi sull'impianto frenante, che lo trovano potente e ben modulabili con qualche incertezza nel dosare bene il pedale

    Commenti positivi sul cambio, lo ZF8HP fa il suo porco lavoro come sempre.

    Sterzo: molto leggero, sopratutto al centro, e di ispirazione Ferrari. Non lo reputa una parte critica.

    Tutto qua.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Stai trascurando due cose:

    1) Quanti kg sono masse non sospese?

    2) Come sono distribuiti?

    Perchè 50 kg a sbalzo sul retrotreno dati dal pack batterie, sono una cosa.

    50 Kg distribuiti nella zona del contro di rollio sono altra.
     

Condividi questa Pagina