NAVIGATORE Professional - sotto attacco | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NAVIGATORE Professional - sotto attacco

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Spenk-ITA, 16 Novembre 2016.

  1. Spenk-ITA

    Spenk-ITA Aspirante Pilota

    10
    0
    24 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F10/F11 525xd
    Buongiorno a tutti,

    Come purtroppo è noto le nostre BMW serie5 equipaggiate con navi professional sono sotto attacco. Le forze dell'ordine non riescono ad arginare nulla per questi "banali" reati ma che creano danni ingenti (anche superiori ai 10000€).

    Io sono stato attaccato e rapinato. Furto del volante e navigatore. Coperto da polizza con franchigia cmq oltre il danno c'è la grande preoccupazione che riaccada, essendo seriale.

    Non vorrei cambiare la nostra amata F11 ma è necessario prendere le precauzioni possibili, io sto ragionando, intanto, di installare:

    A. Pellicole antisfondamento 3M su tutti i laterali da davanti a dietro.
    Il mio pellicolatore di fiducia mi ha proposto 850-900 + I.v.a.

    Oltre questo vorrei capire da voi cosa potremmo condividere insieme o cosa avete fatto voi a riguardo.

    Sto ragionando anche in antifurti aftermarket più performanti ed efficaci che soluzioni avete?

    Inoltre, cosa che vorrei tagliare la testa al toro è:

    Ma sostituire il naviprofessional con un navigatore aftermarket terzo? Modificando anche la tastierina accanto al cambio? In modo che sia evidente che non è presente il navipro?

    Mandano un abbraccio di solidarietà a chi ha subito il mio danno e un augurio che non accada più a nessuno, ma meglio prevenire. Soprattutto per un aspetto psicologico.

    In attesa di vostri riscontri cari saluti
     
  2. aviator85

    aviator85 Collaudatore

    345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Mi dispiace molto per quanto ti è successo. Purtroppo è una pratica molto diffusa soprattutto al nord nelle grandi città.

    Soluzioni possibili sono:

    - monta il navi business (display più piccolo)

    - ok rinforzare i vetri ma non impedisce loro di entrare. (Cmq 850 euro più iva è troppo troppo alto)

    - puoi mettere un antifurto con sirena più rumorosa e GPS tracker che in caso di sfondamento mandi un sms sul tuo cel.

    - fatti una bella polizza furto incendio (soluzione migliore )

    - parcheggia la macchina in un box privato o parcheggio sorvegliato.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. Spenk-ITA

    Spenk-ITA Aspirante Pilota

    10
    0
    24 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F10/F11 525xd
    Concordo su molto, ahimè il navibusiness nn si può montare su un navipro, ha delle centraline mancanti che mandano in confusione l'auto essendo le altre settate su quel navigatore. Dovremmo avere un navi compatibile con professional che manda gli stessi "segnali" alle altre centraline.

    Assicurazione furto ce l'ho sicuramente la potenzierò avendo delle franchigie.

    Mi interessa antifurto con sirena molto più potente hai info o soluzioni da suggerirmi?

    Per le pellicole antisfondamento perché dici che non funzionano?

    Un saluto Luca
     
  4. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Ormai è una paranoia ogni volta che uno la parcheggia e si assenta per un pò.

    In ogni caso data la rapidità di esecuzione anche l'antifurto più rumoroso non li ferma, a meno che non li si rallenti parecchio, a quel punto dovrebbero, si spera, scappare

    Ma come li rallenti?

    Non puoi lasciare un rottweiler in auto sennò arriva la Brambilla e ti fa arrestare, oltre a rischiare che non ti faccia più entrare in macchina, rimangono le pellicole.

    Ma non ho idea di quanto tempo gli facciano perdere per giustificare la spesa di pellicole ed antifurto più performante.

    Una bella mascherina da applicare esternamente che riduca lo schermo del Pro e simuli il business?

    Magari nel dubbio lasciano perdere.
     
  5. Spenk-ITA

    Spenk-ITA Aspirante Pilota

    10
    0
    24 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F10/F11 525xd
    Ma lo riconoscono dalla rotollina accanto al cambio... si è una paranoia. Ma a Roma accade oppure è solo a Milano questo spiacevole evento?
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    domanda: avevi antifurto originale installato in auto?

    perchè io ho sempre notato che le vetture che spaccano normalmente sono quelle senza allarme e quindi senza led lampeggiante sotto lo specchietto
     
  7. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    A roma nn ho sentito stragi simili...forse qualche caso...ma come a milano,qui nn l'ho mai sentito

    Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
     
  8. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Credo sia comune in tutta Italia, ma forse al nord è più frequente.

    Non so quali siano i pulsanti intorno all'IDrive nelle auto che non hanno il navigatore ma, sempre che si possa fare, quello con la scritta NAV si potrebbe sostituire con uno senza scritta.

    Credo però che oltre al cambio del pulsante una riduzione al monitor del pro vada comunque applicata (secoli fa si usavano le mascherine per le radio), per provare almeno a confonderli.

    Ma non ho idea se il tutto sia fattibile o meno.

    Non so come sono i furti all'estero, ma da noi c'è poco altro da fare se non rinunciare al navi pro e farsi un bel tomtom.

    @paccagnella

    credo ci mettano meno di 4/5 minuti, anche se metti la sirena di una nave se non sei vicino alla macchina finiscono il lavoro e scappano.

    Per chi lo sa fare, fregandosene dei cavi è fin troppo facile portarti via tutto :sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2016
  9. Spenk-ITA

    Spenk-ITA Aspirante Pilota

    10
    0
    24 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F10/F11 525xd
    Purtroppo, ahimè non avevo l'antifurto. Cosa che ho scoperto dopo l'acquisto a seguito di questo evento e mi sembra scandaloso il semplice fatto che non sia di serie...
     
  10. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    A me la hanno rubato anche con antifurto originale con led a semisfera sotto lo specchietto .....vai tranquillo che se vogliono una cosa nulla li ferma !

    Ma in che senso sei stato "attaccato" ? Ti hanno fermato mentre eri in auto ?
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Si si ci mettono poco, però fidati che se non hai parcheggiato la macchina in una strada isolata al buio dove non passa nessuno secondo me se vedono allarme inserito e hai l'auto in una zona abbastanza trafficata è un bel deterrente......

    pure io incredibilmente sulla mia non lo avevo, pur avendo 37000€ di accessori..... l'ex proprietario forse non pensava fosse utile o forse in Germania ( la mia auto è import ) non li rubano, ma....... appena presa io sono andato da Stefano @smercki a farlo post montare....

    stare in una macchina anche solo 1 minuto con sirena che suona e la gente che passa lo vedo poco fattibile
     
  12. AG96

    AG96 Kartista

    111
    9
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    110.479
    BMW 520D F10 Luxury
    Comprata F10 usata e...andando da smercki per postmontare HK Logic 7... abbiamo trovato delle viti antifurto o antisvitamento sul navi e il display...

    In più avevano messo anche una vite di lato dal cassetto portaoggetti in modo che il navi non uscisse. Ci abbiamo messo un bel 40 minuti a tirare fuori solo il navi, con dremel, tenaglia e smontando tutto il cassetto portaoggetti.........

    Probabilmente eventuali ladri lasciavano perdere...
     
  13. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Però non è che i ladri usano il bisturi, se non riescono a levare subito capaci di farti ancora più danni nel tentativo di strappare quello che serve a loro
     
  14. AG96

    AG96 Kartista

    111
    9
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    110.479
    BMW 520D F10 Luxury
    Infatti, la penso anche io cosi. Se non riescono a toglierlo magari ti fanno pure qualche dispetto oltre al danno...

    L'unica cosa è tener la macchina in posti "sicuri". Milano è un delirio con i navi. Avevo letto in rete che a un ragazzo in un pomeriggio gli hanno rubato Navi, paraurti anteriore, fari anteriori e intercooler...in un parcheggio!!!!!!!
     
  15. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Purtroppo è così

    ricordo in montagna... i milanesi, quando venivano per una o due settimane, lasciavano dei soldi sul tavolo in casa, che se arrivavano i ladri e non trovavano nulla devastavano tutto o ti cagavano sul cuscino... pensa un po' come ci siamo ridotti

    Poi pensa che devo andare a Milano fra un paio di domeniche... dico a mia moglie che usiamo la sua Musa del 2006 a cui stanno rifacendo oggi frizione e freni... devi girare col cimelio per stare tranquillo ](*,)
     
  16. AG96

    AG96 Kartista

    111
    9
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    110.479
    BMW 520D F10 Luxury
    Per carità, di parcheggi custoditi ce ne sono, non aver paura...a milano ne girano di F10!

    La periferia è già piu "pericolosa". Io vivo a Pavia e sebbene è una cittadina tranquilla ne succedono di ogni.

    Quando avevo la vecchia mercedes, ero nel cortile condominiale con il motore acceso, scendo per chiudere il box e uno zingaro stava per salirmi in macchina...fate voi...
     
  17. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    naaaa come direbbero la Boldrini o la Kyenge voleva solo aiutarti a parcheggiarla.

    Il solito italiano malfidato....:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Spenk-ITA

    Spenk-ITA Aspirante Pilota

    10
    0
    24 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F10/F11 525xd
    Beh quindi le soluzioni per poter dormire sonni tranquilli? Sto installando antifurto volumetrico e sicuramente metterò le pellicole antisfondamento , che dai video sia della 3M che su internet funzionano bene, ma poi ? Vorrei veramente qualcosa che mi faccia dormire sonni tranquilli. Che si fa si vendono? Dove vedremo come si svegliano i produttori... vi ringrazio per il supporto che mi darete e consigli saluti Luca
     
  19. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Mi domandavo se le pellicole anti-sfondamento non sono pericolose in caso di incidente.

    Comunque, io ti consiglio di non lasciarla mai in strada ma sempre in parcheggi custoditi (oppure nel box di casa). In questo modo penso che dovresti essere abbastanza tranquillo.
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    io sono sempre più per la pena di morte
     

Condividi questa Pagina