Ciao a tutti, ho un Bmw serie 1(E20) con cambio automatico e più che sottoporvi un problema chiedere delicidazione sul funzionamento. Vi spiego, con start/stop attivo quando arrivo a casa e parcheggio la macchina, visto che vado molto piano( se non quasi fermo)per avvicinarli al muro del mio box, entra lo start/stop, a quel punto io premo P e spengo la macchina. A volte però prima di spegnere la macchina esce un messaggio in giallo( attenzione accensione inserita). Ora è chiaro quale è il significato del messaggio stesso, l'unica mia curiosità è perchè compare solo a volte??
Misteri elettronici, nella mia, per esempio, funziona quando si ricorda ma la trovo una cosa abbastanza trascurabile Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Infatti, da regola ogni volta che la macchina si spegne in star/stop e io vado a mettere P, il sistema dovrebbe avvertirmi che sta l'acccensione inserita, visto che se sollevassi il piede dal freno (anche se in P) la macchina riparte. A me compare solo a volte... Magari non so qualcosa??
Non saprei che dirti perché non la uso così: quando mi fermo la spengo ed entra in P automaticamente, per il resto sono quei misteri di prima Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ma sbaglio a usarla in quel modo??? - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma sbaglio a usarla in quel modo????
Assolutamente no, ma spegnendola direttamente bypassi un passaggio. Diciamo che è una mia abitudine Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Curiosità start/stop Dovrebbe scrivere quella cosa solo se apri la portiera prima di spegnere la macchina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma la procedura corretta secondo voi è mettere in P e poi spegnere o spegnere che tanto in P si mette comunque?
Ciao, allora le situazioni che si vengono a creare sono queste: -Se entra lo start&stop e metti in P una volta aperta la portiera l'auto si spegne da sola (così fa a me) cioè se dopo rimetti in D l'auto non riparte, devi riaccenderla manualmente. -Se con start&stop attivo, metti in P e lasci il freno l'auto non si accende, si accenderà solo se da P metti in D-R-N. -Il messaggio accensione inserita (a me) viene fuori solo se apro lo sportello con l'auto con il quadro acceso, ma il motore spento (quindi se per esempio schiaccio il pulsante power senza premere il freno e poi apro lo sportello). P.S sto andando a memoria... sono in ufficio ora ... Spero di ricordarmi bene - - - - - aggiornamento post - - - - - Io metto in P poi spengo, ma il cambio è stato studiato anche per essere utilizzato come fai tu. ecco perchè in automatico mette in P! non succede niente
Grazie mille per la risposta esauriente, sempre a proposito di start & stop, visto che di default è sempre attivo conviene disabilitarlo e usarlo solo nel traffico con tanti semafori lunghi o si può lasciare sempre attivo senza rischi di rompere il motorino di avviamento per le troppe accensioni?
mah, non credo gli faccia troppo male, la vettura sarà stata progettata per bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io però lo disattivo quasi sempre, non mi piace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">