Omologazione cerchi, esperienza con BMW Italia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Omologazione cerchi, esperienza con BMW Italia

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gizzo, 20 Settembre 2011.

  1. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    448
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Ci tengo a riportare la mia esperienza con la BMW Italia.
    Ho mandato il fax per richiedere il nullaosta per i cechi da 17 per la mia E36 (4 pagine, 1 di richiesta, 1 con carta d'identità fronte/retro e 2 con libretto fronte e retro).
    Alla fine della seconda pagina il fax si pianta e non mi manda il libretto... neanche il tempo di far ripartire le ultime due pagine e mi chiama una signorina MOLTO GENTILE dalla BMW avvertendomi del problema. Le comunico che le stavo giusto mandando le pagine mancanti e mi risponde, ringraziandomi, dicendo che si occuperà subito della mia richiesta!

    MAI VISTO UN SERVIZIO COSI' GENTILE ED EFFICIENTE!!!=D>

    Ora aspetto il N.O. ma intanto COMPLIMENTI ALLA BMW!!!:lol:
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    notevole, da tenere presente, grazie
     
  3. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Mi potresti dare il numero di fax o la mail???
     
  4. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    448
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    fax: 02-51610182 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    448
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Nullaosta già arrivato!!!!!!

    ...però ho qualche dubbio/problema ovvero... mi hanno omologato TUTTE le misure richieste ma con obbligo di:

    Montaggio limitatore di stezata (quanto costa l'operazione e il pezzo?)

    Bordatura passaruota posteriore (il bordino interno?)

    Adattamento fascione posteriore (Eh?)

    In termini PRATICI servono tutti questi interventi o prendendo cerchi con ET giusto posso limitarmi al limitatore di sterzata (che penso sia necessario)?

    Strano che non abbiano imposto l'assetto M-technik!

    [​IMG]
     
  6. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

    572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    il limitatore di sterzata costa una miseria, forse nemmeno a 20 euro arrivi....io l'ho già acquistato...
     
  7. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    448
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Ed è semplice da montare o magari sono ore di lavoro in officina (e quindi soldi che se ne vanno)?
     
  8. the_claw

    the_claw Collaudatore

    478
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    il limitatore di sterzata è una cazzata, in meno di mezzora se sei pratico è già montato, non serve che te lo compri, puoi fartelo anche utilizzando 2 rondelle(che non sono altro che quelle che ti forniscono con il kit) si monta sui tiranti sterzo, devi mollarli con una chiave sottile da 32 e inserire le rondelle, stop.

    per il discorso dei bordini del parafango se hai l'assetto andrebbero ribattuti, altrimenti se hai l'assetto con un et sporgente ti tocca, altrimenti non servirebbero... ma comunque è poco lavoro, è solo il bordino del parafango interno da ribattere...

    devo chiederti un altra cosa invece!

    dopo aver ricevuto il nullaosta da bmw devo portare anche la macchina in motorizzazione????

    devo mettere pure io i 17 sul 328 che ho i 16....ma diciamo che se vedono le altre cose non me la passeranno mai... fammi sapere se basta solo il libretto
     
  9. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    448
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    no, devi portare la macchina, devono controllare che i cerchi vadano bene! Grazie mille per le info! Hai uno schema o qualcora per capire dove vanno messe queste rondelle? che spessore hanno? poi va rifatta la convergenza?
     
  10. the_claw

    the_claw Collaudatore

    478
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    si, ma scusa, non dovrebbero prima scrivere a libretto e poi controllare? anche perchè sennò come posso fare il tragitto casa-motorizzazione se non li ho a libretto? bon, vedo se riesco a trovare un "modo" per aggirare la cosa :mrgreen:perchè ha su troppe cose, mi uccidono così:lol:

    x la convergenza non dovrebbe servire, dico non dovrebbe perchè comunque qualcosina si apre, ma poca roba... dovrei controllare quelle che ho messo io, mi pare son da 2mm

    purtroppo non ho nulla sotto mano, ma è facile, devi solo mollare i braccetti(non dove si attaccano al fusello), ma dove si attaccano alla scatola sterzo devi spostare solo i parapolvere della scatola sterzo e molli con la chiave da 32
     
  11. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    448
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Se non sbaaglio quando prenoti la visita ti danno un foglio valido per circolare quel giorno sul tragitto casa-motorizzazione! Grazie per le info... proverò a vedere!
     
  12. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    anni fa ho già fatto questa operazione su un altra macchina

    ho richiesto il nulla osta e mi è stato accettato

    dopodichè ho richiesto un appuntamento alla motorizzazione per la verifica e il giorno prima ho montato i cerchi

    non mi hanno rilasciato nulla per poter circolare provvisoriamente con la misura di cerchi diversa

    la prova ha avuto esito positivo e dopo qualche giorno mi è stata ristampata la carta di circolazione con la misura alternativa
     
  13. TheGame93

    TheGame93 Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    in futuro BMW 318 is e36
    Ciao a tutti, scusate se riuppo questa vecchia discussione ma mi interesserebbe sapere il modello di auto x cui hai chiesto il nullaosta... è xke caso il 318is come hai scritto nella descrizione utente a lato dei post? se si volevo sapere, se hai ancora il nullaosta, e se magari potevi postare nella discussione una sua foto, xke potrei essere in procinto di comprare un 318 is anche io che però ha solo i 15" omologati e dovrei chiedere anche io il nullaosta, ma ho il terrore che nel caso mi possano dire di dover montare anche l'assetto m technik che sinceramente non so dove andare a trovare .-. quindi magari mostrando il nullaosta dato ad un altro 318is senza il bisogno di installare l'assetto m technik non lo chiederanno neanche a me. ti ringrazio già a risentirci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina