BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 172 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Tratto da: http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/services-apps/remote-services.html

Se in inverno non avete voglia di rimuovere il ghiaccio dal parabrezza e preferite salire in un’auto riscaldata, potete regolare prima la temperatura della vostra BMW con i Remote Services

. Tramite la voce menu “Climatizzazione” potete attivare il riscaldamento* o il condizionatore a vettura ferma**.

* È richiesto l'equipaggiamento optional Riscaldamento a vettura ferma.

** a seconda delle Serie e delle versioni, alcune vetture richiedono equipaggiamenti optional aggiuntivi per il condizionatore automatico per poter usufruire della funzione “Riscaldamento/aerazione a vettura ferma”.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  2. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Caro giovaneattore al di là del fatto che magari sarebbe maggiormente elegante scrivere un post di tale fattura (quello da me quotato) con l'utilizzo delle faccine per evitare fraintendimenti: di solito la ragione in tale maniera viene data ai "pazzi".:sad:

Fatta questa doverosa premessa io non voglio avere ragione a priori: ho solamente supportato con documenti quello che dico!

Se leggi bene puoi arrivare anche tu alla conclusione cui sono giunti migliaia di utenti dal 2009 ad oggi!

Grazie per la tua attenzione!:wink:

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Dai non dire così...Gigi ha di bello che si impegna veramente e cerca sempre di spiegarci al meglio tante cose che non sono chiare e chiudergli così....[-X

A volte si scherza e va bene....ma tutti con la sua passione abbiamo ampliato le nostre conoscenze e di molto, poi se qualche volta e può succedere ci si trova in opinione differente...quella rimane ma lui non è certamente quello che vuole la ragione a tutti i costi anzi, quando ha 'sbagliato' è stato il primo a chiedere scusa.

4. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Infatti Gianluca.

Ti ringrazio per la tua testimonianza!:redface:

Non vi è stata volta in cui, sbagliando, non abbia ammesso le mie colpe!

Sarei ben felice anche questa volta di sbagliare: permettetemi che, però, l'ammissione di errore da parte mia scaturente da un principio/concetto su base documentale, debba avvenire attraverso una forma di contrasto del medesimo principio avente la stessa forma documentale o, al limite, attraverso le parole di un possessore effettivo della F48 e non "de relato" o con semplici supposizioni verbali

La cosa che non riesco a capire che io facendo decine e decine di copia e incolla sto solo cercando di fare comprendere il funzionamento di un accessorio di cui sono possessore da quasi 6 anni.

Se solo si avesse la volontà di leggere con attenzione i miei ultimi post, per il significato letterale a livello di contenuto riportato non da Gigi63 ma da BMW, si potrebbero evitare post spiacevoli come quelli dell'amico giovaneattore!

Scusatemi questo sfogo ma......adoperarsi ogni giorno con gioia per tutti voi ed essere liquidato dal nostro amico come nel post 3418 lo considero, quantomeno, poco elegante.:sad:

Detto ciò spero, nella mia enunciazione, di non aver mancato di rispetto a nessuno: nel qual caso me ne scuso in via anticipata con i diretti interessati e con la Moderazione!:redface:

Buona serata.

5. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Quoto anche io, non rompere le scatole a Gigi, io sto ancora attendendo che si compri la F48... Se compra la Macan o qualunque altra auto vendo la mia perchè non avrei più nessuno a cui sottoporre i quesiti più particolari e feedback sull'utilizzo di vettura e optionals !!

Riguardo al discorso della ventilazione, ha perfettamente ragione Gigi, di una decina di BMW che abbiamo avuto fra me e mio padre non abbiamo mai utilizzato tale funzione proprio perchè, senza riscaldamento o condizionamento, non serve a nulla: con il freddo non serve proprio a nulla, con il caldo ottieni lo stesso risultato che otterresti aprendo due sportelli per 10 secondi.

6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Per essere più chiaro: la prova documentale di cui al post del nostro amico 3405 non é pertinente e assolutamente fuorviante.

inafatti, come spesso avviene nei libretti uso e manutenzione, coloro i quali redigono tali opuscoli, per comoditá ed al fine di evitare ogni volta di fare riferimento a sistemi di serie oppure concessi in optional, sono soliti esprimersi con termini generici evitando di entrare nel particolare. Sará onere, eventualmente, del soggetto interessato approfondire quanto di suo interesse facendo riferimento ai link ufficiali di cui al mio post 3421.

Ora, nel caso di specie, la dicitura di cui al post dell'amico giovaneattore 3405 ....."e se necessario lo raffredda"......rispecchia esattamente quanto da me in precedenza detto.

La funzione base, come anche detto dall'amico Pecos nel suo post 3403, é di mera ventilazione. Per avere il riscaldamento/ raffreddamento su x1 si dovrà provvedere all'installazione di apposito è mirato accessorio after di cui al mio link nel post 3419 come prescritto e dichiarato da BMW stessa nella sua pagina ufficiale.

7. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Grazie della tua testimonianza :redface:

Il ragionamento tuo e di tuo padre è in linea con quello di migliaia di utenti BMW e conforme a quanto da me affermato nel post 3412.

La ventilazione in una macchina lasciata al sole con all'interno 40/50 gradi serve a poco (se volete abbassare la temperatura nella vostra cameretta esposta al sole avete due possibilitá: o aprite la finestra e accendete una pala/ventola per fare fuoriuscire l'aria calda e immetterne di nuova piú fresca, oppure tenete chiuse le finestre e accendete il condizionatore); il riscaldamento ottenuto con semplice ventilazione in una vettura con - 10 al suo interno è praticamente zero assoluto (se la vostra cameretta di montagna é stata sottoposta al freddo pungente dell'inverno senza il riscaldamento accesso, una semplice ventola avrà l'inutile funzione di muovere l'aria fredda ivi contenuta: per riscaldare la stanza non avrete altra scelta che mettere mano al portafoglio e accendere il riscaldamento):wink:

8. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    ho dovuto ordinare il serbatoio maggiorato a parte!! poi litigherò per il prezzo....o almeno un pieno di carburante alla consegna!!

9. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    464
    X1 F48
    Scusate se ho rotto il vostro equilibrio. Nessuna polemica. Mi limiterò eventualmente a leggere il mio contributo non è evidentemente gradito.

10. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma come hanno giustificato che lo devi pagare...se era incluso all'ordine....rimane anche alla consegna !

11. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Piena solidarietà Gigi, attendiamo scuse di giovaneattore, forse perché troppo giovane ha mancato di tatto... Gigi in questo forum e' un mito e in questi mesi ho apprezzato sempre i suoi modi pacati e splendidi nello spiegare le cose!! È soprattutto non ha mai mancato di rispetto a nessuno!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Grazie Kim per le tue belle parole:redface:

13. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Non c'è nessun equilibrio e non hai rotto nulla, è solo che il tono di un messaggio risultava apparentemente denigratorio nei confronti di un grosso "contributor" di questo forum.

14. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    464
    X1 F48
    Scusate, credo di non aver mancato di rispetto a nessuno per una frasetta messa giù così dal telefono; se poi Gigi da qui e da buon avvocato ha scritto una memoria difensiva... Mi sembra quanto meno esagerato soprattutto per l'argomento. Come detto, scusate il disturbo, mi limiterò eventualmente a leggere. Evitiamo adesso la gogna mediatica, si parla di auto e discorsi da bar, discorsi abbastanza stupidi se vogliamo.... Le cose serie sono altre. Notte ragazzi.

15. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Guarda che non è un circolo chiuso come pensi, qui sono tutti bene accetti ci mancherebbe e si ascolta tutti, e solo che teniamo un profilo diciamo diverso...poi da chi ci mette veramente impegno e passione come Gigi (ma anche altri)... che è sempre stato ultra disponibile anche a trattare più e più volte argomenti triti e ritriti 'sbattendosi' per cercare sempre i modi 'giusti' anche quando poteva lasciare perdere e dire gentilmente clicca su cerca !

Io stesso prima di iniziare postare ho letto per due giorni di seguito e tante risposte le ho trovate senza dover aprire nuove discussioni, non tutti lo fanno, viene più comodo aprire e fare la domanda e chiudere....pur non amando questo modo di fare cerco e cerchiamo di soddisfare tutti 'pigri' compresi.

Tutti hanno un perché !!! che può venire utile alla causa, anche se magari alla prima impressione....l'opinione era tutt'altra. Questo è equilibrio !

E credimi se potessi conoscerlo Gigi ti chiederesti del perché non hai incontrato prima una persona così.

Ogni contributo è utile, se siamo qui e iscritti abbiamo una passione comune che va oltre la media e ci piace parlarne con nostri simili, confrontarci, dibattere, discutere,

ma se non ci troviamo soddisfatti dalle risposte degli altri utenti ci limitiamo a passare oltre e non ha perseverare. Tutti qui.

Ora è tua la decisione se leggerci solo, oppure contribuire in modo costruttivo al Forum...con tutti i suoi pregi e difetti.

Un saluto

Gian Luca

16. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Condivido la tua ultima frase prima dei saluti e mi scuso se ne ho fatto un "dramma" personale!:wink:

Per quanto riguarda il preambolo mi permetto di dire che tale affermazione é sminuente per quello che rappresenta il Passion ma soprattutto per i suoi interlocutori.

1) Quella che tu definisci una semplice frasetta messa giù cosí dal telefono dovrebbe seguire anch'essa la "netiquette" propria di qualsivoglia strumento pubblico. Non é che perché sono su un forum e sto parlando di cose futili mi posso permettere di mancare di rispetto al mio interlocutore. Proprio perché sono in un forum e rischio di essere frainteso e sono al cospetto di persone che non conosco......dovrei eventualmente porre maggiore attenzione a come mi esprimo e a quello che dico. Non a caso é una regola ben impressa anche nel regolamento generale del Passion che ti inviterei a leggere per tua opportuna conoscenza ( in particolare l'art. 1K)

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237445-Regolamento-del-forum

2) Nessuna memoria difensiva: semplice confronto con supporto di documenti ufficiali bmw

Comunque per me il discorso si puó ritenere archiviato senza rancore alcuno.:wink:

A volte basterebbe semplicemente saper chiedere scusa (come ho fatto io all'inizio di questo post) se un utente si ritiene forse impropriamente "offeso"!

Purtroppo tale pregio non é cosa di comune utilizzo. :sad:

Ma adesso ritorniamo IT e lasciamo da parte queste cose che nulla hanno a che vedere con la nostra stupenda F48

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2016
  17. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma adesso ritorniamo IT e lasciamo da parte queste cose che nulla hanno a che vedere con la nostra stupenda F48---dice Gigi !!!

F48 che tu però ancora non hai ordinato e ne tantomeno possiedi...:mrgreen:

18. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    :evil:

19. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ora si che ti riconosco !!! :wink:

20. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Avete ragione torniamo a parlare di F48.... Visto che martedì dovrebbe essere il grande giorno per me... Consigli su rodaggio ????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina