BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 171 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Miii.... Gigi fatti pagare

Inviato dal mio TOPAtalk

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    :haha

Mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi: ti ricordi?:mrgreen:

3. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Gigi sulla mia F20 è possibile impostare 2 avvi di ventole per mezz'ora al giorno come dice giovaneattore, mi auguro che sulla F48 non abbiamo tolto questa possibilità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ufficiale: BMW X1 F48

C'è c'è c è c'è :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

5. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    464
    X1 F48

Si che c'è Gigi guarda lo screenshot [​IMG]

Sent from my iPhone using Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  6. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Porca paletta, per essere bello e' bello io ho rinunciato a malincuore anche per trauma precedente...nella mia auto attuale (lanciamo un po' di cacca sulla concorrenza) senza fare nomi: classe B ho quello a lamelle ed ho patito le pene dell' inferno, mi si è rotto il meccanismo dopo i canonici 2 anni di garanzia e mi è costato un botto farlo riparare senza risolvere del tutto il problema!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Se facevi l'estensione 3/4 come ho fatto io....non pagavi nulla, ma non ascoltate !!! non ascoltate se non Gigi !

Comunque a me nella classe B hanno sostituito tutte le cornici del vetri con quelle modificate....a 80/90 km/h sibilava e ne ho provate 4/5 tutte più o meno simili, poi in un sito tedesco sono venuto a conoscenza che esisteva una modifica e... :dangerous le hanno cambiate oh se le hanno cambiate...

Il tetto X1 è spettacolare, nell'auto in prova c'era e funzionava molto bene....solo che il rumore che entra è sostenibile solo se sei in città a velocità codice....oltre mi dava fastidio e non si sente la musica, sai io sono audiofilo....vero Gigi... tu sai anche questo....:mrgreen:

8. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Cavoli non mi dire che sei iscritto anche nel forum Mercedes??? A saperlo 8 anni fa mi sarei iscritto lì e avrei seguito i tuoi consigli

9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Questo sistema immette l'aria presente in abitacolo.

Mi spiego meglio: se la vostra vettura è ferma sotto il sole da 2 ore con temperatura prossima ai 40 gradi, con tale funzione si attiva la VENTILAZIONE ovvero viene messa in funzione la semplice ventola di raffreddamento che sposta l'aria presente.

Altra cosa è l'accessorio postato da me: questo inserisce climatizzatore e riscaldamento con centralina dedicata e attivabile via Remote service

10. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    464
    X1 F48

Ho capito ma questo è di serie ed quello di cui parlavo io!!! Sempre meglio di niente! Ed è attivabile con i remote services. Tutto lì, è una info corretta che abbiamo dato ai nostri amici che magari può passare inosservata...

11. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Certo che si e quando sono andato in Mercedes qui...non ne sapevano niente ne a Parma ne a Reggio si sono informati e poi... ho fatto fare il lavoro peraltro abbastanza riuscito a S.Ilario che invece mi hanno ascoltato subito e non dato del 'pazzo'.....ma penso che se chiami hanno ancora un set completo...così imparano !!!

Qui Re/Pr mi avevano inizialmente liquidato dicendomi....ma sono tutte così !!!!

8 anni faaaaaa !!! ma che modello avevi ? il prototipo della B ? :mrgreen: oppure quella tutta 'rumorosa' con il telaio della A che risuonava come....trenino in stazione...:mrgreen:

Io spazio a 360° e li tengo sotto 'cura':dangerous....questi costruttori di sogni...a caro prezzo pagato da noi !

Ma vedrai in Bmw non sono quei 'tedeschi' :mrgreen:

In Bmw tu 'pensi' e loro provvedono....

12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Hai detto bene: è una attivazione della ventola che però è cosa ben diversa dall'attivazione di clima e riscaldamento con centralina dedicata e attivazione in remoto.

Ho spiegato nel mio post precedente la funzione condizionamento: la medesima procedura vale per il riscaldamento.

Sognatevi che la funzione idrive metta in funzione nuova aria climatizzata o nuova aria riscaldata. Questo avviene solo con l'accessorio dedicato e non c'è per F48 e per E84 c'è solo per riscaldare e non per raffrescare.

Se la vostra macchina è stata sotto il sole e la temperatura è di 40 gradi......con la funzione che dite voi la macchina riceve solo una ventilazione forzata e al massimo la temperatura dopo 30 minuti sarà di 35 gradi:mrgreen:

Se la vostra macchina è stata al gelo della montagna e la temperatura interna è di -10 gradi......con la funzione che dite voi la macchina, riciclando forzatamente l'aria interna, avrà sempre una temperatura prossima ai -10 gradi:mrgreen:

13. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

La presi nel 2009 a Reggio, era il modello precedente a quello attuale, me lo ripararono a Carpi con la metà dei soldi che mi chiedevano a Modena ma continua a far rumore... Tanto martedì gliela do dentro... Amen

14. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Si ma ragazzi se volete abbassare la temperatura di una vettura ..... magari nera......ferma al sole ......al mare a ferragosto......con temperature prossime ai 40/50 gradi....pensate possa bastare una ventola accesa 30 minuti????:-k Ed aggiungo: povera batteria!!!!:mrgreen:

Seguite il mio consiglio: fate prima a lasciare un "dito" di finestrino ai quattro vetri e magari (se lo avete) lasciare il tettuccio aperto in posizione basculante. Il risultato è sicuramente più gratificante.

La funzione di aerazione a vettura ferma nasce sulle nostre vetture semplicemente perché questo meccanismo è l'elemento basico su cui andrà successivamente a lavorare l'optional riscaldamento/raffrescamento di cui vi ho parlato in precedenza.

E'......un semplice......"specchietto per le allodole" studiato da Bmw per incentivare, eventualmente, la messa in opera dell'optional a pagamento

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  15. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Anche questo non è del tutto vero: secondo quando diceva il sito Bmw per la E84, con il remote services si poteva aprire/chiudere le portiere e attivare la funzione ventilazione.

Bene: scaricata l'applicazione gli utenti hanno scoperto che la funzione ventilazione in remoto non era disponibile per la x1 o meglio, c'era il tasto, ma non attivava un bel nulla.

Funziona, invece, ottimamente il tasto apri/chiudi. (attenzione in questo caso a non essere in un parcheggio sotterraneo: se il vostro cellulare non ha connessione dati scordatevi di aprire o chiudere la macchina):wink:

Oggi non so se è possibile e se è stata ampliata tale funzione sulla F48: lo potranno dire i nuovi possessori che l'hanno provata in prima persona.

Ps. Attenzione che la funzione remote services è un optional a pagamento con cadenza annuale: non tutti lo hanno e non tutti sono soliti rinnovarlo per tutta la durata di vita della vettura in loro possesso

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  16. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Grazie Gigi. Ottimo consiglio e io che la mettevo nera sotto l'albero....ora non lo farò più ! Purtroppo non sono un fortunato possessore di tetto apribile fotocromatico mea culpa !

Ma non si può tutto ho sforato già ampiamente il budget....

17. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Infatti io inserito tutti i servizi del connect drive service tranne il remote perche' aspettavo qualche recensione prima di inserirlo, senza questa funzione lo trovo inutile, ma ancora nessuna nuova quindi mi sa che anche su F48 non va ancora

18. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    464
    X1 F48

Va bene Gigi hai ragione tu.

19. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sulla E84 l'applicazione remote visualizza.

1) Apri/chiudi portiere: perfettamente funzionante se il vostro cellulare ha campo;

2) Ventilazione supplementare: assolutamente "farlocca" e sapete il perché?????? Semplicemente perché tale funzione è resa disponibile solo se avete in vettura l'accessorio di cui vi ho parlato ed esattamente:

A) questo se avete una E84 (forse lo renderanno disponibile anche per F48) http://www.bmw.it/it/topics/clienti-...RHcm91cDIxMSJ9

B) questo se siete felici possessori di una Bmw di alta gamma http://www.bmw.it/it/topics/clienti-...RHcm91cDIxMSJ9

20. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    218.485
    BMW X1 18d Xline
    insomma nessun neo possessore che ci dice quanto è fantastico il tetto panoramico sul fantastico abitacolo F48?????:cool:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina