BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 170 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    X1 F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Quello è il tempo purtroppo...

Gigi ma sulla f48 la tendina mi sembra sia semitrasparente... Sbaglio??

Altra cosa, ad un amico è già arrivata la sua f48 con i vetri laterali scuri ma di sera mica si schiariscono sai... Sempre uguali rimangono...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    BMW X1 18d Xline
    Mamma mia Gigi...sei un portento!!

alla stessa domanda un venditore BMW mi rispose " ha senso solo se lo usi".......

e nn aggiungo altro........

3. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    X1 F48

Altra cosa sul tetto, è possibile lasciarlo aperto con la tendina chiusa? Io ho sempre usato questa modalità in estate (nel parcheggio riservato dove lavoro ovviamente)...

4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    :wink:

La tendina é oscurante al 100% e semirigida.

Ti confermo, invece, che vetri posteriori, lunotto, e tetto si scuriscono e schiariscono in funzione della luce.....almeno sulla E84. Non voglio pensare che sulla F48 abbiano fatto un passo indietro.

ps. Ma scusa se ti é capitato di vedere la macchina del tuo amico non hai visto anche la fattura della tendina? É la prima cosa che balza all'occhio: tesa, oscurante e con un telaio rigido che la rende molto piú elegante di qualsivoglia altra tendina di macchine di categoria ben superiore:wink:

5. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    X1 F48

No, mi sono spiegato male lui ha solo i vetri scuri che rimangono scuri anche di sera... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Sulla E84 (posso solo parlare di quesa non essendo ancora in possesso della F48) i vetri post, lunotto e tetto di sera sono molto più chiari rispetto ad una situazione di pieno sole ove si scuriscono in maniera consistente. Se tale funzione era presente sulla E84 non posso pensare che non ci sia anche sulla F48. Sarebbe un tornare indietro.......:wink:

In pieno sole e pieno giorno è quasi impossibile vedere all'interno della vettura dai finestrini post, lunotto e tetto. Di notte, invece, non vi è alcun problema nel vedere l'interno della vettura.

7. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    X1 F48

Dipende anche dal costo che avevano sulla e84 e quello dell'attuale f48... Adesso costano 360€... Mi sembra un prezzo bassino per prevedere un trattamento fotocromatico

mia personalissima opinione... i vetri laterali sulla f48 sono scuri di giorno e scuri di sera

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2016
  8. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    No per due ordini di ragione:

1) Il meccanismo fa prima aprire la tendina e poi il tetto. Con la logica conseguenza inversa: chiude prima il tetto e poi la tendina.

2) Non avrebbe senso la funzione di cui parli perché anche con tetto aperto e tendina chiusa non filtrerebbe alcuna aria di ricircolo essendo la tendina praticamente stagna/rigida e senza possibilità di far filtrare neppure un soffio d'aria.

9. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    X1 F48

Eh se la tendina è totalmente coprente non ha senso no... È questa cosa non mi piace... L'utilizzo ad auto ferma io lo trovo comodissimo (lo uso tutt'ora sull'auto della moglie)

10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Il prezzo dei vetri oscuranti sulla E84 era conforme a quello attuale della F48.

In fase di configurazione i vetri fotocromatici non costano come nell'installazione after.

Quanto pensi costino i vetri fotocromatici della Macan???? Te lo dico io: 481,90:wink:......e stiamo parlando di Porsche!!

Attenzione a non confondere la vetratura privacy fotocromatica con la vetratura isolante termoacustica: quest'ultima ha un costo di circa tre volte rispetto alla prima!:wink:

11. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    X1 F48

Parlo proprio dei vetri scuri posteriori... A me personalmente sembrano restare uguali ... Mi sbaglierò che vuoi che ti dica... A giugno quando mi arriverà controllerò il tetto e poi vi farò sapere

12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    La tendina totalmente coprente ha molto senso invece: evita che nelle ore in cui il sole è allo zenit possa filtrare anche un minimo di luce. E' come avere una vettura senza tetto e quindi mantiene la vettura fresca e senza alcun gioco di luce fastidioso!

Questa è la funzione di una tendina seria:mrgreen: Se la tendina svolgesse parzialmente il suo ruolo di copertura sarebbe una tendina di basso pregio.......come lo è, ad esempio, su tutte le vetture utilitarie tipo lancia ipsilon (tetto "gran luce")....

13. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    X1 F48

Soggettivo... Io d'estate lascio il tetto completamente aperto tutto il giorno - dalle 8 alle 19/20 e tiro la tendina (filtrante) per nn far entrare insetti o polvere... Lo faccio da anni e mi trovo benissimo... Poi sono gusti e ripeto è tutto soggettivo.

Nel mio post precedente dicevo che, come l'hai spiegato tu non avrebbe, ovviamente, senso lasciare tetto aperto e tendina totalmente coprente chiusa visto che non passerebbe un filo d'aria

Se anche la f48 è come la e84, Preferisco quella della Lancia Y :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    BMW X1 18d Xline
    Il tetto BMW è della webasto?

15. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Io ho solo cercato di spiegarti la funzione di una tendina seria. I tettucci nascono con la funzione di dare luminositá e ricambio d'aria alla vettura.

Ora:

A) se hai bisogno di luce e aria apri il tettuccio e tendina;

B) se invece non necessiti di aria ma vuoi la luce chiudi il tetto e lasci aperta la tendina;

C) se non vuoi né luce né aria chiudi tetto e tendina.

Mi sembra logico!!!

Il tetto non nasce per chi é fuori dall'auto (e si presume che in tal caso la macchina sia ben chiusa al fine di evitare furti) ma nasce per coloro che il tetto lo usano in movimento. Per me non è una questione soggettiva ma di funzionalitá oggettiva.

16. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    X1 xDrive 20d
    Scusate il ritardo, ma non mi arrivavano le notifiche.

Continuo a non capire l'importanza della telecamera posteriore (ovviamente se si hanno i sensori di parcheggio).

I cagnolini te li segnalano i sensori ed idem per la toccatina. Io ho utilizzato auto con e senza telecamera e l'unico momento in cui ha una (minima utilità) è quando voglio vedere quanto distante sono dalla striscia di parcheggio disegnata per terra.

Piuttosto vi dico che sulla F48 i sensori laterali fanno il beep fisso TROPPO presto.

17. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    X1 F48

Mettila così, semplicemente non è aderente alle mie necessità. Terrò così visto che l'ho ordinato e poi programmerò il clima da remoto

Sent from my iPhone using Tapatalk

18. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Si

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Non penso proprio sia una funzione disponibile per la F48 se non con un esborso economico considerevole e solo, per il momento, su E84: riscaldamento a vettura ferma e non climatizzazione. Non basta il Remote services

19. giovaneattore

giovaneattore Kartista

72
    3
    2 Febbraio 2016
    X1 F48

Esiste una funzione con la quale puoi programmare la ventola ad orari prestabiliti (2 volte al gg per mezz'ora) Poco è sempre meglio di niente..

Sent from my iPhone using Tapatalk

20. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    [-X

Non sulla F48

Per il momento è presente solo sulla E84 con funzione solo riscaldamento e non raffreddamento (prezzo prossimo ai 2000 euro incluso montaggio](*,))

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=3511.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOnByb2R1Y3RDYXRlZ29yeSUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeUNhdGVnb3J5NCBpbm1ldGE6YXZhaWxhYmxlRm9yTW9kZWxTZXJpZXMlM0RCTVclMjUyMFgxIiwiYXNfb3EiOiJpbm1ldGE6cHJvZHVjdEdyb3VwcyUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeVByb2R1Y3RHcm91cDIxMSJ9

Quello di cui parli tu è presente solo su Bmw di classe superiore

Sono un aiuto in più: evitano di farti girare la testa; basta guardare lo schermo. In più le linee agevolano la manovra

Quello di cui parli tu è questo ma non esiste né sulla E84 né sulla F48:wink:

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=8787.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNEQk1XJTI1MjBTZXJpZSUyNTIwNyUyNTIwQmVybGluYSBpbm1ldGE6cHJvZHVjdENhdGVnb3J5JTNETWFudWZhY3R1cmVyQWNjZXNzb3J5Q2F0ZWdvcnk0IiwiYXNfb3EiOiJpbm1ldGE6cHJvZHVjdEdyb3VwcyUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeVByb2R1Y3RHcm91cDIxMSJ9

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina