BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 125 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'BMW X1 F48' started by beckervdo, Jun 3, 2015.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Gabo

Gabo

40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW X1 F48

sui suv è quasi d'obbligo

2. Giaben

Giaben Direttore Corse

1,999
    95
    Feb 2, 2016
    F48 sDrive 18d
    Sedili sportivi e non, pelle o tessuto !

Ricordiamoci sempre che tutto è molto soggetivo, nel senso che quello che sente una persona può essere anche l'opposto per un'altra.

Allora un conto è provare la seduta fermi in salone oppure in una prova su strada di 10/20 minuti, diverso è provare un' auto per ore e senza il venditore al fianco che elenca principalmente i pregi dell'auto ! Si possono cogliere sensazioni nettamente diverse.

Io ho provato tre X1 con tre sedute differenti e nel test drive che ho postato, sono giunto alla mia personale conclusione che quelli sportivi hanno non una ma due marce in più, ma sempre per me...quelli sportivi hanno tante regolazioni non ultima quella dei fianchetti regolabili per adattare quasi tutte le corporature e un'allungamento di 5 cm della seduta che si può apprezzare o meno ma per me solo sei sei alto non meno di 1,80 cm e forse più.

Anche la possibilità di basculare il sedile è da mettere in conto.

La pelle ha pregi e difetti noti a tutti ma con il tempo si conforma meglio alla postura del guidatore e cede qualcosina (almeno nelle mie auto è sempre stato così) e concordo che la pelle nella seduta di serie della X1 è scivolosa ma nella configurazione sportiva non l'ho avvertito.

Ripeto sono 1.87cmx100kg disabile con problemi motori e per me la seduta è più importante che per tanti altri e a quella ho prestato particolare attenzione e non ultimo ho valutato anche l'estetica.

Il tessuto non l'ho reputato 'degno' di una Bmw ma sempre nel mio personale giudizio.

L' importante è poi tenere aperto il gas...alla seduta ci si abitua ma se manca il motore, lì son dolori !

Un saluto

3. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    Oct 3, 2015
    X1 18i Xline

Io il lombare l'ho messo....

Tiè!!!

Eheheh... ;-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

4. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    Nov 20, 2015
    X1 18d Sdrive Xline
    innanzitutto come ti hanno scritto in molti ogni giudizio è frutto di pareri o esperienze personali e solo tu sai cosa realmente ti serve a bordo.

Scrivi che la tua idea era di dare un'impronta poco sportiva alla vettura e metti il vdc che,mi smentiscano subito coloro che ne sanno più di me,ogni qual volta accendi l'auto è in modalità confort e lì lo lascerai per sempre se di sportivo non vuoi sentir parlare,l'abbinamento di tale accessorio al cambio sport è perfetto ma siam sempre da capo e piedi.Al contrario i sedili sportivi benchè siano più contenitivi e a detta di alcuni scomodi,offrono diverse regolazioni in più e come nel mio caso se abbinati alla pelle eliminano o riducono il problema dello scivolamento in curva grazie alla regolazione dei fianchetti,io che sono addirittura "uno gnomo di 164cm" ho trovato molto comoda questa funzione che ricordo altre marche nemmeno hanno come optional.

Alla fine la macchina è tua e soprattutto è tuo il conto corrente,se stai a sentire tutti alla fine puoi solo spendere un botto in optional che per carità sono molto belli e utili in alcuni casi ma hanno il gran difetto di non essere gratis [-X

5. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1,399
    26
    Apr 2, 2015
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Io leverei il quasi:wink:

6. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    Feb 8, 2016
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Scegliendo i sedili sportivi su xLine, non puoi scegliere né la stoffa race antracite (selezionandola ti toglie l'allestimento xLine) né la stoffa grid antracite (non combinabile con i sedili sportivi). Quindi si può scegliere il misto stoffa/pelle, il sensatec o la pelle vera. Corretto?

7. Silverstyle

Silverstyle Kartista

69
    3
    Dec 11, 2015
    Mercedes A
    Io ho preso la Msport quindi avevo di serie i sedili sportivi cui ho aggiunto il supporto lombare...

Li ho provati ma su una serie 1 sempre con allestimento M questi sedili...Sono alto 187 cm e peso 90Kg atletici (nel senso che ci do dentro di Sport):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Beh per me sono i Top...I fiancate regolabili poi li ho trovati meravigliosi ed anche le varie regolazioni...

Poi Io non dovevo scegliere quindi direi che sono contento di quelli che il pacchetto mi offre.

Mi piace molto anche l'allestimento X-line ed avessi optato per quello sicuramente i sedili sportivi sarebbero stati un optional must-have!!! Imho

8. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Si

9. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    Nov 20, 2015
    X1 18d Sdrive Xline
    L'allestimento xline è votato più "all'eleganza" e di conseguenza offre di serie oppure come optional materiali di maggior pregio

sensatec a parte che di prestigioso ha solo una vaga somiglianza alla pelle

Last edited by a moderator: Feb 10, 2016
  10. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    Feb 8, 2016
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Si in realtà parlavo di aspetto esteriore troppo sportivo. Infatti sceglierei i sedili sportivi solo se fossero più comodi dei normali.

Una domanda sul VDC.. Ma impostato sul comfort è uguale ad una X1 senza vdc? Cioè ti aggiunge solo la modalità sport?

11. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1,090
    443
    Feb 8, 2016
    BMW X1

Io credo sia più morbida nelle sconnessioni e più rigida in sport.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. reuma87

reuma87 Kartista

86
    1
    Feb 8, 2016
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Quindi secondo te col VDC in comfort dovrebbe essere più morbida di una normale X1 senza VDC? Vivendo in un paese letteralmente pieno di buche ma trovandomi spesso in autostrada, ho scelto il VDC proprio per poter cambiare per questo motivo

13. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1,090
    443
    Feb 8, 2016
    BMW X1

A me il venditore ha spiegato che le molle sono le stesse, è la gestione elettronica che cambia e predilige il comfort o la sportività a seconda dell'impostazione.

14. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    Dec 26, 2015
    BMW F48

Scusate ma i sedili Sensatec invece come li trovate??? Io li ho scelti ... sono anche scivolosi?? ho letto in qualche forum che a lungo andare a qualcuno si sono crepati

15. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    130i

Giù il cappello

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

16. Giaben

Giaben Direttore Corse

1,999
    95
    Feb 2, 2016
    F48 sDrive 18d
    Ma li hai ordinati senza poterli almeno provare....io su una serie 2 li ho provati ma solo in salone e mi sono sembrati plasticosi e scivolosi ma da una prova di 1 minuto non potrei dirti di più.

Io mi sono ripromesso anni fà di non comprare quello che non posso provare, troppe volte ho avuto delusioni sulle aspettative.

Per trovare la mia X1 ideale ne ho provate diverse ho rotto le 'balle' a tutti in emilia ma sono riuscito a provare quello che volevo e come volevo.

17. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    Dec 26, 2015
    BMW F48

Alla fine dove L' hai presa Giaben ??? ... Io da Reggio Motori

18. studiolox

studiolox Kartista

89
    1
    Nov 6, 2015
    bmw nuova x1 18d

Anch'io!

19. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    Dec 26, 2015
    BMW F48

Girati parecchi pure io qua in Emilia e sicuramente il posto dove ho avuto trattamento e offerta migliore

20. nds

nds Aspirante Pilota

18
    0
    Nov 26, 2015
    ww golf
    Arrivata !! Forse sabato consegna. Una domanda. C'è qualche controindicazioni ad installare il cobra automotive ? L'assicurazione mi sconta un 15.00%..

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page