consigli x rodaggio bmw serie 218 i sport automatica | BMWpassion forum e blog

consigli x rodaggio bmw serie 218 i sport automatica

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da itagallo, 9 Febbraio 2016.

1. itagallo

itagallo Kartista

104
    3
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    8.015
    Bmw 218i sport automatica
    Ciao, tra pochi giorni dovrei ritirare la mia scrive tourer..devo rispettare il rodaggio? O non serve +? Quali condotte tenere..numero di giri max o velocità max? X quanti km ??

Grazie a chi vorrà darmi consigli

2. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Anch'io ritiro la 218i nei prossimi giorni.con il vin fornitomi dal rivenditore ho scaricato il libretto d'uso. nello stesso è indicato: nei primi 2000 klm non superare 4500 giri e 160km/h. evitare il tutto gas o kick-down. dopo 2000 aumentare gradualmente regime e velocità - freni e pneumatici nei primi 300 o 500 km non stuzzicarli.

la tua quando è stata prodotta ? la mia il 4 febb. consegna in questa settimana (così mi hanno detto, ma non ci credo molto).

Ciao

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, ci sono numerose discussioni al riguardo, inoltre è spiegato bene anche sul libretto uso/manutenzione a corredo della tua vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque fondamentalmente è sempre bene eseguire un buon rodaggio, anche se le tolleranze di costruzione sono molto più ridotte rispetto a prima, comunque è importante che tutti gli organi meccanici (oltre al motore) si assestino per bene

nei primissimi km, direi nel primo migliaio di km, io non supererei i 4.000/4.500 giri/min e non accelererei bruscamente, dopo i primi 1.000km fino a 2.000km circa magari comincerei, di rado, ad andare oltre questa soglia.....passati i 2.000km puoi cominciare a chiedere sempre più al tuo motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. itagallo

itagallo Kartista

104
    3
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    8.015
    Ciao la mia è prodotta il 22 gennaio..da Verona è arrivata a Genova il giorno 8 febbraio..ordinata verso fine novembre..scalpitoooo...

5. BARONE73

BARONE73 Aspirante Pilota

34
    0
    1 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE2 ACTIVE TOURER 218i
    io ce l' ho da un paio di settimane ed ho fatto 500 Km, del rodaggio non mi sono preoccupato piu' di tanto, ma a parte un gatto bastardo che ha fatto di tutto per farsi ammazzare, che ho dovuto evitare con una brusca frenata (ottima efficienza), i freni non li ho mai stressati....In modalita' eco.pro attenendosi ai consigli di guida e cambiata visualizzati e' praticamente impossibile non rispettare le normali regole di rodaggio, ed e' cosi' che sto facendo. Devo dire che non avendo mai avuto prima un' auto cosi' brillante e sopratutto turbo, non nego di essermi lasciato prendere un paio di volte dalla voglia di stuzzicarla in ripresa, e in velocita', approfittando di un raccordo autostradale praticamente sempre deserto, privo di autovelox e tutor e senza pedaggio, che c'e' nella mia zona...probabilmente i 4500 giri e i 160 km/h per una ventina di secondi li ho sforati, ma non credo di aver fatto danni.

6. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Come sono le tue impressioni circa la silenziosità, confort di marcia. Lo sterzo ti sembra che trasmetta bene la sensazione di controllare la traiettoria ?

7. BARONE73

BARONE73 Aspirante Pilota

34
    0
    1 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE2 ACTIVE TOURER 218i
    Ciao, ho risposto proprio ora in privato, al messaggio che mi avevi mandato....

CMQ, auto silenziosissima, e sterzo che trasmette bene la sensazione di controllo...Io ho il cambio manuale, a parte la posizione della retro marcia, discutibile, (per me che non ho mai avuto una bmw), direi buon confort di marcia.

8. vinsan

vinsan Kartista

63
    0
    1 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318td
    Intanto ti ringrazio per le risposte date alle mie domande. Si, ho ordinato anch'io la crome line ed i sedili sportivi. Ti dirò, alla fine con 1000 euro in più avrei preso la sport anzichè la advantage ed avevo i cerchi in lega diversi (17") e lo sterzo sportivo. Purtroppo quando mi son deciso era impossibile aggiungere modifiche. La mia è con il cambio automatico, sai vengo da due precedenti serie 3 touring (l'ultima tenuta 12 anni) e francamente mi ero un po' stancato vista la non più giovane età di una frizione così pesante. Spero di trovarmi bene. Ti farò sapere comunque.

9. itagallo

itagallo Kartista

104
    3
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    8.015
    [quote=actarus8v;7746129discussioni al riguardo, inoltre è spiegato bene anche sul libretto uso/manutenzione a corredo della tua vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque fondamentalmente è sempre bene eseguire un buon rodaggio, anche se le tolleranze di costruzione sono molto più ridotte rispetto a prima, comunque è importante che tutti gli organi meccanici (oltre al motore) si assestino per bene

nei primissimi km, direi nel primo migliaio di km, io non supererei i 4.000/4.500 giri/min e non accelererei bruscamente, dopo i primi 1.000km fino a 2.000km circa magari comincerei, di rado, ad andare oltre questa soglia.....passati i 2.000km puoi cominciare a chiedere sempre più al tuo motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Prime impressioni positive..ritirato venerdi scorso, fatti 500km , sterzo sport molto consistente, sospensioni elettroniche una manna, non ho provato ancora sport..cambio automatico fluido (x me 1a volta)..motore fluido, spinge gia sotto i 2000giri..consumi..x ora mi marca 9l/100km..

Condividi questa Pagina