c/c online | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

c/c online

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 18 Maggio 2005.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Re: c/c online

    Fineco sembra la migliore :cool:
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ho aperto Fineco :cool: con il codice di un utente conosciuto in internet per 6 mesi non pago commissioni e sempre questo utente mi ha detto che lui non paga mai perché tramite un amico promotore Fineco ha investiti 500 euro in un fondo garantito e in questo modo le commissioni sono a 0 sempre. :cool: :mrgreen:
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Fineco? la peggiore sulla piazza...online non so, ma se la comanda la stessa gente come credo, non haifatto un gran affare...i primi due mesi benissimo... poi sarà sempre peggio...
     
  4. meini

    meini Collaudatore

    379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    davide

    io non ho Fineco ma conosco gente che ha il conto online da molto tempo(3-4 anni) e si dice pienamente soddisfatta.
    Come ogni cosa bisogna vedere quali sono le tue esigenze.

    Io ho Conto arancio, me ne avevano parlato male ma ho voluto rischiare ugualmente e "per adesso" sono molto soddsfatto: pronti nel rispondere ai miei dubbi, chiaro e funzionale il sito, semplice eseguire le operazioni.
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ha le condizioni migliori per l'utilizzo che faccio io, ho confrontato anche le altre offerte.

    Ho parlato con uno che ha il conto da 5 anni assieme a conto arancio (da 4 anni) ed è contentissimo.
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    si certo, era sottointeso, per me è la paggiore, cioè per quello che mi serviva.. certo che se uno ha esigenze diverse (normalissimo!) può andare benissimo :biggrin:
     
  7. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    e te pareva se il milanes el ga' minga el Mediulanum....... :biggrin:
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io abito a pochi km da Ennio Doris e fra l'altro ogni tanto viene a comprare qualcosa da mio papà :smile:
    E' bello con cosa paga: assegno "oro" super mega iper ..... :biggrin:
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sì perchè???
    Stè ghe de dì cus'è??? :lol:
    Mi me troevi ben!
    E alura?
    Se pò no??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Scherzi a parte mi trovo veramente bene, tra quelle che ho provato è la migliore!
    Conto Extra, provare per credere!!!
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Esistono banche che offrono conti online vantaggiosi per negozi e in particolare con condizioni buone per gli incassi POS e Carta di Credito?
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ripesco sto thread visto che l'argomento è quello in oggetto....

    ING Direct ha annunciato che lancerà in Italia un nuovo c/c vero e proprio a partire dalla seconda metà dell'anno

    si annuncia come un c/c che permette servizi di base con costi bassissimi come al solito

    rif.: pag. 20 CorriereEconomia di oggi
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    c/c online

    Riprendo un pò questo thread vecchiotto per non aprirne un altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Sto valutando di passare ad un conto corrente online totalmente gratuito (senza canone mensile, home banking gratuito, bonifici ed f24 gratuiti, carta di debito gratuita e possibilmente almeno un carnet di assegni gratuito).

    Quale consigliate per vostra esperienza? Mi hanno colpito in particolare ingdirect e fineco, con maggior propensione per il primo.
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Widiba
     
  14. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Gli utenti che conosco che hanno entrambi questi che hai citato sono soddisfatti.

    Io ho un cc Fineco in comune con mia sorella per motivi ereditari (aspettiamo pochi spiccioli dall'INPS ma devono finire su un cc comune) ma mia moglie ne vuole aprire uno professionale (costo 6 euro al mese fino a 50 operazioni trimestrali) e forse ne apro uno io privato per mettere a frutto il tfr dipendenti. Mio nipote ha un cc Fineco da anni di cui è contento.

    Il mio avvocato ed un mio collaboratore invece hanno ING direct di cui sono soddisfattissimi.

    Consiglio sempre di avvalersi di un promotore per l'apertura anche per avere un riferimento "fisico" e non solo una tastiera.
     
  15. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    io avevo banca di Piacenza sì fregava per una ditta individuale € 600 anno passato in Unicredit con le stesse identiche condizioni anzi migliorative (bancomat gratis e operazioni in illimitate) 72€ anno
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    c/c online

    Come privato ora ho un cc presso la banca popolare di Vicenza al costo di 1€ al mese (bancomat compreso...almeno quello) senza home banking e con tutto a pagamento.....come ditta invece abbiamo un conto presso la banca di credito cooperativo del nostro paese a 2€ al mese con home banking e bonifici/f24 ed ecc gratuiti illimitati!

    Quest'ultimo é veramente un ottimo servizio! Quindi volevo passare ad ing direct in particolare, che mi darebbe un servizio molto superiore a quello che ho ora e visto l'andazzo della bpdv , preferirei scappare prima che sia troppo tardi.

    Per l'eventuale versamento di contanti ed assegni, come funziona?ci sono commissioni?
     
  17. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Unicredit con il vecchio "imprendo" mi fregava 37 euro al mese, con home banking assegni bancomat etc.

    Poi ho cambiato filiale e contemporaneamente mi è stato proposto l'imprendo "one" che costa 6 euro al mese, bonifici 0,50, e più o meno le stesse cose dell'imprendo di prima.

    Dell'ing direct non so. Di Fineco non ci sono commissioni versando ad un ATM evoluto che sarebbero gli ATM di Unicredit abilitati, dove peraltro io verso già normalmente senza passare dallo sportello. Ovviamente bisogna fare un conto delle operazioni. Fino a 50 trimestrali non paghi nulla, oltre ci sono delle commissioni facilmente individualìbili sul loro sito : https://www.fineco.it/it/public

    ING Direct forse è ancora più conveniente... https://www.ingdirect.it/conto-corrente-arancio/conto-corrente-online.html

    L'unico inconveniente è che per versare devi andare per forza ad uno sportello di filiale ING o qualsiasi banca con un modulo apposito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2016
  18. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    c/c online

    Unicredit operazioni illimitate a 6€

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ho la fortuna di avere una banca ai miei piedi.

    Purtroppo parlo in senso fisico, sotto il mio ufficio che è al 1° piano c'è una banca (al piano terra) con la quale opero anche online, ma ho la comodità di impiegare 5 minuti per un versamento e altrettanti per un prelevamento.

    Come esperienza indiretta (dei miei clienti) posso dire che la scelta di un rapporto online dipende esclusivamente dall'utilizzo che se ne fa, magari se si mira al minor costo con poche operazioni sarà migliore una banca, se si mira al minor costo con molte operazioni sarà un'altra, se si mira alla tempestività delle transazioni un'altra ancora, etc.
     

Condividi questa Pagina