opinione primo test z4 23i | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

opinione primo test z4 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 17 Gennaio 2016.

  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Semplicemente perché tutte quelle cose le puoi fare anche con un cambio automatico!!!

    Posso fare tutto tranne che andare in fuori giri, cosa che non ha molta utilità a parer mio...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sinceramente, no. non puoi proprio farle, di sicuro non alla stessa maniera e/o con gli stessi risultati.

    e, ripeto, queste conclusioni non le ho tratte a caso senza sapere di cosa parlo.

    noto peraltro che hai una certa difficoltà ad accettare punti di vista diversi dal tuo.
     
  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Si che posso farle, ripeto, l'unica cosa che non posso fare è fare una scalata che preveda che il motore vada in fuori giri o sfrizionare , tutto il resto lo posso fare eccome...

    Ma poi ripeto, tu andresti a dire a uno con una Ferrari "poverino, mi spiace per te, mi dispiace che tu non possa aver feeling con la tua auto!!!" Come minimo gli viene un ictus dalle risate!!!

    Certo, se il punto di vista è "tu non puoi fare una cosa" che invece posso fare sono solito a non accettarlo, per tutto il resto se ne parla!!!
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non capisco il motivo secondo il quale le mie opinioni debbano valere meno delle tue.

    come poi se non sapessi quel che dico.
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Come gia' rilevato pure da Husky, è evidente che hai poca esperienza di guida con il cambio automatico, non voglio difendere il 6m che tra l' altro era considerato ottimo fino all' uscita dell' 8m ed è ancora usato sulle BMW piu' piccole ma affondare improvvisamente sull' acceleratore è una manovra completamente sbagliata, va fatta soltanto in casi di emergenza per trarsi d' impiccio in un sorpasso "corto", manovra peraltro pericolosa, l' acceleratore va pestato gradualmente e gradualmente sale di giri pure il motore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra l' altro 10 minuti di prova, magari in citta', sono assolutamente POCO indicativi!..,[-X
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    L' ultimissima Porsche 991.2 ha il manuale!:lol:
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone!!!=D>=D>=D>
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ripeto, paragonarmi un cambio ferrari con quei cv e coppia, ad un motore ottimo ma con pessimo rapporto peso/potenza e cambio automatico vecchia scuola con rapporti piu' lunghi avendo meno marce, la vedo dura, per forza ti ha deluso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io avevo provato sia 23i che 30i automatiche, manco la 30i con piu' cv mi e' piaciuta, ho preferito una 23i manuale, dato che c'eran poche 30i tutte automatiche o blu, l'unico colore che non mi piaceva proprio.

    Dimenticavo di precisare che la centralina riconosce lo stile di guida e si adatta, anche su quelli di 23i/30i e gia' sulle e85.

    In base allo stile di guida si adatta nella gestione del cambio, quindi un nuovo guidatore dovra' aspettare del tempo che si adatti al suo stile di guida.

    Se chi la aveva prima era tranquillo potrebbe trovarlo piu' pigro ad esempio per i primi tempi.

    Il cambio automatico per me ha ragione di essere o per comodita', o per migliori prestazioni, ma solo se dkg o con molti cv per aver zero effetto ritardo.

    Pero' ci son eccezioni.

    Bmw ha usato un 8 marce non dkg sul V8 turbo perche' il loro dkg non reggeva la coppia del motore, come anche altri, ma con quei cv resta rapido.

    Mercedes nella sls aveva il dkg, ma piuttosto scarso, in tutte le prove e' risultato poco rapido per il tipo di auto a scalare e funzionava meglio in modalita' automatica che manuale con le palette.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2016
  10. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Perché se tu mi dici che non posso fare delle cose che invece faccio all'ordine del giorno, non è un'opinione valida...

    Lo ripeto, tutti gli esempi che hai portato si possono fare tranquillamente con un cambio automatico, a patto di non andare in fuorigiri

    Gestione e scelta delle marce, fattibilissima in modalità sequenziale

    Scalata 5-3, fattibilissima se non comporta l'andare in fuorigiri

    Scalata in prima, fattibilissima, come sopra (da considerare anche che la mia prima è ben più corta di una prima di un 6 marce, spesso la 2^ è più che sufficiente, ma volendo puoi mettere anche la 1^) ad esempio, la discesa dalle rampe dei silos le faccio in prima senza toccare il freno

    Blablabla, fattibilissima

    Te lo chiedo per l'ennesima volta, vediamo se mi rispondi, te ad uno con una Ferrari diresti che la sua macchina non gli trasmette feeling di guida??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2016
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando si arriva a: "Cambio automatico e sei subito disabile" VS "Palette al volante e sei subito in F1" qualcuno mi faccia una mention che per ora tolgo la sottoscrizione, perche' non credo di poter dare nessun contributo costruttivo a questo -tanto entusiasmante quanto fresco- dibattito.
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Esatto, sono queste le cose che non digerisco...la generalizzazione e il qualunquismo...

    Ci sono dei cambi automatici che fanno cagare e altri invece degni di nota, dire genericamente che un cambio automatico non è all'altezza di un manuale per sportività e feeling di guida vuol dire solo che non si sa di cosa si parla ma si prendono per buone le frasi fatte pervenute dal passato quando i primi automatici mettevano i brividi tanto erano lenti e scoordinati!!
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Veramente io avevo aperto il threed per motivi che si evincono dal titolo dello stesso e non per leggervi che vi date su uno con l'altro.....

    Se avanti di questo passo il moderatore blocca il tutto... giuro che vengo a trovarvi uno ad uno ed appena vedo la vostra z4 parcheggiata in giro vi passo sopra col crick della mia E36 sul cofano e finendo col tettuccio. Vi garantisco che all'epoca i crick non erano di plastica e avevano il loro bel perche'.

    [-X
     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Hahaha, hai ragione...

    Ma te vedi di trovare un'auto per fare una prova e e dirci cosa ne pensi, così torniamo in tema!!
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Veramente HO ANCHE CHIESTO se qualcuno di voi che gia' la possiede era disposto a farmela provare.... ma siccome siete tutti braccine corte ed egoisti........ :wink:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non ho mai detto che non trasmette feeling di guida, mi stai mettendo in bocca frasi non mie.

    peraltro io stesso ho un'automatica, se non ti è chiaro, e so bene come funziona.
     
  18. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    Si, non l'avevi detto te...con tapatalk non capisco mai bene chi sto quotando...

    Cmq il risultato non cambia, con un automatico in grazia di dio puoi fare le stesse cose di un manuale e molto di più, in quanto non permette di sbagliare e ha una velocità nettamente superiore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2016
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    continuo a non essere d'accordo. non lo ripeterò più per non continuare l'off topic
     
  20. Steocapone

    Steocapone Kartista

    89
    1
    25 Giugno 2015
    Reputazione:
    320
    Bmw Z4 20i
    opinione primo test z4 23i

    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2016

Condividi questa Pagina