opinione primo test z4 23i Semplicemente perché tutte quelle cose le puoi fare anche con un cambio automatico!!! Posso fare tutto tranne che andare in fuori giri, cosa che non ha molta utilità a parer mio...
sinceramente, no. non puoi proprio farle, di sicuro non alla stessa maniera e/o con gli stessi risultati. e, ripeto, queste conclusioni non le ho tratte a caso senza sapere di cosa parlo. noto peraltro che hai una certa difficoltà ad accettare punti di vista diversi dal tuo.
opinione primo test z4 23i Si che posso farle, ripeto, l'unica cosa che non posso fare è fare una scalata che preveda che il motore vada in fuori giri o sfrizionare , tutto il resto lo posso fare eccome... Ma poi ripeto, tu andresti a dire a uno con una Ferrari "poverino, mi spiace per te, mi dispiace che tu non possa aver feeling con la tua auto!!!" Come minimo gli viene un ictus dalle risate!!! Certo, se il punto di vista è "tu non puoi fare una cosa" che invece posso fare sono solito a non accettarlo, per tutto il resto se ne parla!!!
non capisco il motivo secondo il quale le mie opinioni debbano valere meno delle tue. come poi se non sapessi quel che dico.
Come gia' rilevato pure da Husky, è evidente che hai poca esperienza di guida con il cambio automatico, non voglio difendere il 6m che tra l' altro era considerato ottimo fino all' uscita dell' 8m ed è ancora usato sulle BMW piu' piccole ma affondare improvvisamente sull' acceleratore è una manovra completamente sbagliata, va fatta soltanto in casi di emergenza per trarsi d' impiccio in un sorpasso "corto", manovra peraltro pericolosa, l' acceleratore va pestato gradualmente e gradualmente sale di giri pure il motore! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra l' altro 10 minuti di prova, magari in citta', sono assolutamente POCO indicativi!..,
Ripeto, paragonarmi un cambio ferrari con quei cv e coppia, ad un motore ottimo ma con pessimo rapporto peso/potenza e cambio automatico vecchia scuola con rapporti piu' lunghi avendo meno marce, la vedo dura, per forza ti ha deluso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io avevo provato sia 23i che 30i automatiche, manco la 30i con piu' cv mi e' piaciuta, ho preferito una 23i manuale, dato che c'eran poche 30i tutte automatiche o blu, l'unico colore che non mi piaceva proprio. Dimenticavo di precisare che la centralina riconosce lo stile di guida e si adatta, anche su quelli di 23i/30i e gia' sulle e85. In base allo stile di guida si adatta nella gestione del cambio, quindi un nuovo guidatore dovra' aspettare del tempo che si adatti al suo stile di guida. Se chi la aveva prima era tranquillo potrebbe trovarlo piu' pigro ad esempio per i primi tempi. Il cambio automatico per me ha ragione di essere o per comodita', o per migliori prestazioni, ma solo se dkg o con molti cv per aver zero effetto ritardo. Pero' ci son eccezioni. Bmw ha usato un 8 marce non dkg sul V8 turbo perche' il loro dkg non reggeva la coppia del motore, come anche altri, ma con quei cv resta rapido. Mercedes nella sls aveva il dkg, ma piuttosto scarso, in tutte le prove e' risultato poco rapido per il tipo di auto a scalare e funzionava meglio in modalita' automatica che manuale con le palette.
opinione primo test z4 23i Perché se tu mi dici che non posso fare delle cose che invece faccio all'ordine del giorno, non è un'opinione valida... Lo ripeto, tutti gli esempi che hai portato si possono fare tranquillamente con un cambio automatico, a patto di non andare in fuorigiri Gestione e scelta delle marce, fattibilissima in modalità sequenziale Scalata 5-3, fattibilissima se non comporta l'andare in fuorigiri Scalata in prima, fattibilissima, come sopra (da considerare anche che la mia prima è ben più corta di una prima di un 6 marce, spesso la 2^ è più che sufficiente, ma volendo puoi mettere anche la 1^) ad esempio, la discesa dalle rampe dei silos le faccio in prima senza toccare il freno Blablabla, fattibilissima Te lo chiedo per l'ennesima volta, vediamo se mi rispondi, te ad uno con una Ferrari diresti che la sua macchina non gli trasmette feeling di guida??
Quando si arriva a: "Cambio automatico e sei subito disabile" VS "Palette al volante e sei subito in F1" qualcuno mi faccia una mention che per ora tolgo la sottoscrizione, perche' non credo di poter dare nessun contributo costruttivo a questo -tanto entusiasmante quanto fresco- dibattito.
opinione primo test z4 23i Esatto, sono queste le cose che non digerisco...la generalizzazione e il qualunquismo... Ci sono dei cambi automatici che fanno cagare e altri invece degni di nota, dire genericamente che un cambio automatico non è all'altezza di un manuale per sportività e feeling di guida vuol dire solo che non si sa di cosa si parla ma si prendono per buone le frasi fatte pervenute dal passato quando i primi automatici mettevano i brividi tanto erano lenti e scoordinati!!
Veramente io avevo aperto il threed per motivi che si evincono dal titolo dello stesso e non per leggervi che vi date su uno con l'altro..... Se avanti di questo passo il moderatore blocca il tutto... giuro che vengo a trovarvi uno ad uno ed appena vedo la vostra z4 parcheggiata in giro vi passo sopra col crick della mia E36 sul cofano e finendo col tettuccio. Vi garantisco che all'epoca i crick non erano di plastica e avevano il loro bel perche'.
opinione primo test z4 23i Hahaha, hai ragione... Ma te vedi di trovare un'auto per fare una prova e e dirci cosa ne pensi, così torniamo in tema!!
Veramente HO ANCHE CHIESTO se qualcuno di voi che gia' la possiede era disposto a farmela provare.... ma siccome siete tutti braccine corte ed egoisti........ :wink:
non ho mai detto che non trasmette feeling di guida, mi stai mettendo in bocca frasi non mie. peraltro io stesso ho un'automatica, se non ti è chiaro, e so bene come funziona.
opinione primo test z4 23i Si, non l'avevi detto te...con tapatalk non capisco mai bene chi sto quotando... Cmq il risultato non cambia, con un automatico in grazia di dio puoi fare le stesse cose di un manuale e molto di più, in quanto non permette di sbagliare e ha una velocità nettamente superiore...