Quando spengo la macchina, proprio immediatamente dopo lo spegnimento del motore, si sente un fastidioso stridolio che sembra provenire dal lato passeggero nel cofano motore, capita anche a voi? Sembra un elettrovalvola, é normale? So che le Volvo hanno questo difetto. grazie
Allora per quel poco che ne posso sapere io alla sera quando spengo in garage nel silenzio totale qualche rumore del tipo elettrico lo sento per qualche periodo (diciamo di minuti) altro non so. Proverò come dici tu.
se è un rumore secco, può essere la farfalla che chiude e poi si riapre...se un rumore stridulo il tendicinghia.
Si quelli li sento anch'io, anche il compressore delle sospensioni sotto al passeggero dietro il guidatore, ma questo é diverso. - - - - - aggiornamento post - - - - - Sai a me sembra un rumore di quelli necessari a chiudere forse l'alimentazione, quindi propenderei per la farlalla, solo che fa uno stridio ma non abbastanza per dire che trattasi del tendicinghia, tu intendi come se la cinghia scivolasse?
la farfalla fa un rumore tipo "TAC" e poi seguito da un piccolo ronzio. il tendicinghia se è rumoroso lo senti all' arresto del motore, e termina al fermarsi di esso.
E allora deve essere la prima, stasera in garage apro la porta quando spengo, perché oggi a pranzo a sportello chiuso e radio muta non si sente niente, se fosse la cinghia avrei dovuto percepirla comunque credo. Grazie
io l'ho sempre avuto, (se parliamo dello stesso rumore) io sento come una pompetta elettrica sopra il radiatore come "posizione" e lo fa a volte di più a volte di meno e a volte mai, sembra quasi come un rumore elettrico o una pompetta, difficile spiegarlo e di solito scompare piano piano nel giro di qualche secondo.. incognito..!!
E' il Damper che inizia a cigolare.. l'ho cambiato 4 mesi fa (850 euro) Ora ricomincia a cigolare all'accensione. Devo riportarla in officina per una nuova sostituzione in garanzia.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?190921-puleggia-dumper-smorzatore