Finalmente.. io di solito non ce l'ho con nessuno e, prima che mi crocefiggete in pubblica piazza, giuro che non lo farò mai più, ma ieri sera mi son tolto veramente una soddisfazione! Autostrada, h 19:00 circa, tutto dritto e libero (o quasi), viaggiavo sui 150 km/h (di tachimetro) tranquillo tranquillo col mio bravo cruise attivato. Mi arriva un X5 arrogantissimo in tromba che invece di chiedere strada in modo sereno come tutti i cristiani, mi si pianta a 20cm dal posteriore. Eh no! Stavolta no! Mi son rotto che mi piantino i fari in gola solo perchè sono più alti di te di 20cm e pensano che la strada sia tutta loro! Vuoi strada? Bene, allora sudatela! Ho messo giù a tavoletta (non c'era un anima o quasi ripeto) e vediamo quanto bruci di gasolio per starmi dietro.. 170.. 180.. toh! s'è distaccato un po'.. 190.. 200.. il divario aumenta.. 210.. 220.. non c'è più Ok, gli ho dato almeno 8-900m. Ora posso mollare. Metto la freccina e mi sposto sulla destra, apetto di rientrare a velocità crociera. C'ho un brivido.. speriamo che non mi abbiano fotografato.. Arriva l'arrogante e io penso che mi passi in tromba per riscattarsi e invece.. soprpresa! Rallenta, mette freccina e si accoda. Mmmh.. forse vuole capire che macchina lo ha lasciato lì al palo.. Sorry, bello.. io la scritta 320d l'ho tolta.. Dopo una decina di km accelera mi sorpassa, ma arrivato ad altezza finestrino vedo il passeggero che mi sorride e mi fa ripetutamente un segno di ok con la mano, come se volesse complimentarsi. Vabbeh.. lo so.. non si fa.. però che palle sti bestioni arroganti.. per una volta c'è rimasto male lui, gli farà bene. Magari alla prossima ci penserà su prima di rompere l'anima a chiunque! PS. non ce l'ho con l'X5 sia chiaro, ce l'ho con chi se li compra (i SUV) e poi pensa che la strada sia sua.. PPs. non male sta ritoccatina alla mappatura.. piantare lì un 3.0d fa sempre piacere..
Anche io ieri sera alle 20.00 ero in autostrada. Viaggiavo ai 130 km/h con moglie e bambina di 6 mesi accodato in corsia di sorpasso ad altri veicoli. Mi si attacca a 10 cm un'Audi A4 Avant TDI che sfanala a tutto spiano. Mi sono detto " ma cosa devo fare ... mi devo volatilizzare?!" . Ho mantenuto quindi la mia posizione in attesa di sorpessare i veicoli piu' lenti. Non l'avessi mai fatto .... insulti, dito medio alzato, abbaglianti fissi ... un'arroganza estrema. Mi sono detto " questo ha bisogno di una lezione!". Ho scalato in 5° (perchè la 6° nella 320d non è lunga .... di piu'!!) e come ho avuto strada libera non l'ho piu' visto . Sono arrivato a 180 km/h e gli avevo dato almeno 500 m (non pensavo che la 320d fosse così superiore!). Poi mi sono spostato a destra e ho aspettato che arrivasse, mi ha affiancato e sapete cosa ho fatto ..... gli ho fatto un bel sorriso con il medio alzato. Sapeste quanto si è inca..ato. So che non si fa ma quando ci vuol e ci vuole. Preciso che la strada era libera e ho fatto tutto in sicurezza. Mai e poi mai rischierei per queste cavolate con mia moglie e figlia.
bella castigata a chi ti si attacca al culo anche a me stan sulle balls quelli che ti arrivano a 20cm. dal paraurti e cominciano a sfanalare, a volte gli va bene e fanno gli sboroni a volte vengono castigati
Scusa Euroman... ma perchè uno si dovrebbe sentire in colpa e non farlo più??? Io lo faccio ogni volta che salgo in macchina, ma anche molto di peggio eppure se avessi dovuto convivere coi sensi di colpa da quando ho la patente ad oggi mi sarei suicidato! Ah ah!
complimenti, c'è parecchio da vantarsi della cosa mettersi a correre in autostrada con al fianco moglie e soprattutto bambina di 6 mesi non voglio farti la morale e non voglio essere ipocrita x' praticamente tutti potremmo metterci ad elencare le volte in cui abbiamo osato.... questa xerò te la potevi tranquillamente evitare!!!!! ... e non parlare di "sicurezza" x' sappiamo tutti come si è in sicurezza in certe situazioni ........... :wink:
No, non ci siamo capiti.. IMHO se uno si comporta così è un maleducato. Esiste un limite di velocità, giusto? Bene, allora se voglio infrangerlo sono problemi miei, ma se incontro uno che va a 130 km/h (per es.) lui è nel pieno del suo diritto ergo mi accodo e aspetto che si sposti. Se poi proprio non si leva e non ha motivo di stare sulla corsia di sorpasso allora mi segnalo. Non che tu scambi la strada per una pista e che ti fai figo xchè hai un bestione da 2t (cosa normale per i SUVvisti).
Non ci siamo capiti... non voglio assolutamente giustificare il SUV. Dico che io mi ingarellerei anche in bicicletta, figuriamoci in macchina! :wink: Io uno al culo preferisco non avercelo e la soluzione non è mai farlo passare...
Ha perfettamente ragione sono cose che non si fanno. Tuttavia avevo strada libera, rettilinea, non ho rischiato per niente. Ho solo spinto a tavoletta per pochi secondi . Se ci fosse stato traffico avrei evitato tranquillamente. Sono d'accordo comunque che sono cose da evitare. Il tuo tuttavia mi sembra un eccesso di moralismo. Cmq accetto il rimprovero!! Mea culpa!
.... l'eccesso di moralismo è stato x' ho letto della bambina a bordo, è quello che mi ha dato fastidio...................
Dico la mia: l'eccessivo moralismo in un forum automobilistico lo trovo un filo inopportuno. Questo perchè si danno per scontate certe cose, tra l'altro è un forum BMW e non della Smart o della Trabant. Sarebbe un po' come se in un forum di armi arrivasse un obbiettore di coscienza e pretendesse di far convertire la comunità virtuale al suo credo. Mica perchè ci debbano essere assassini o guerrafondai tra i membri, però una linea di pensiero io la darei per scontata. Comunque ripeto, è solo la mia modesta opinione.
premesso che "sono l'ultimo arrivato" quindi comunque non spetta di certo a me criticare o fare la morale... xerò non mi sembrava di aver fatto chissà quale eccesso di moralismo visto che parlavo di un solo e singolo caso.............. comunque punti di vista differenti evidentemente
Anche a me e capitata una cosa del genere la settimana scorsa ero sull'appennino della A1 x5 che arriva mi si pianta al culo lampeggia fa gestacci di stizza quasi mi tampona..io che avevo anche dei veicoli di fianco appena li passo lo faccio passare sto qua mi guarda fisso...allora io penso ok aspettami. Allora dico alla collega seduta di fianco "il problema di queste macchine sono le curve" appena finisco di dirlo mega curvone a destra e quello con l'x5 che stringe talmente tanto da stare ad un metro dal guard-rail io nella corsia + esterna a gas costantemente spalancato lo sorpasso in modo cosi veloce che finita la curva e rimasto 100metri dietro mentre lo passavo si e pure girato di scatto e mi ha guardato fisso con uno sguardo cosi Che figurona con la mia collega
te lo spiego io: dimentica il passato :wink:, qui non troverai mai avvisi che invitano a "non superare i limiti". Siamo tutti adulti e coscienti. OT. ma la 147 l'hai venduta?