Z4 sdrive 23i......e impianto gpl! Qua c'è gente che gaserebbe anche le 458 mi sa siete proprietari di qualche distributore gpl? Sent from my iPhone using Tapatalk
Z4 sdrive 23i......e impianto gpl! Il problema è sempre il solito, se si compra un auto a benzina o di marchi con un certo prestigio è un conto, ma se si comprano usate è un altro.
Z4 sdrive 23i......e impianto gpl! No a parte gli scherzi, io facessi molti km una macchina a gas non mi dispiacerebbe, ma nata già a gas, queste aggiunte mi fanno sempre un pó paura, far andare un motore 35k km l anno con un carburante diverso da quello ottimale non mi fiderei... Tiri il grippone o pieghi una biella e vedi che il tuo risparmio è bello che andato, pure con gli interessi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Z4 sdrive 23i......e impianto gpl! Non dovresti andare sempre e solo a gas, ogni tanto bersi un pieno di benza non le farebbe affatto male
Per niente vero, proprio non dicendo certe cose poi si fan cazzate gasando una macchina per poi pentirsene. Su una macchina qualunque puoi far tutte le considerazioni che vuoi senza problemi, ma su una Z4 no. Prima di tutto lo spazio dietro nel fondo del baule deve restare libero, perche' ci sono componenti dietro al pannello e se succede qualcosa che fai, smonti la bombola? Chi ha messo la bombola ha fatto una cazzata. Su altre auto si sfrutta al 90% lo spazio della ruota di scorta o han bauli piu' capienti. Secondariamente una macchina a gas puzza e se la cosa non conta con auto chiuse, su una cabrio invece si e chi non ha magari mai avuto una cabrio certe cose non le considera, quindi questi interventi sono ancor piu' importanti della fattibilita' del lavoro, che diventa secondaria se vi sono altri motivi per cui la modifica non avrebbe senso. Come detto sopra, la stessa solfa non e' tale, proprio perche' da quanto si legge c'e' chi non si rende conto della non fattibilita' di questo lavoro su questa macchina. Poi, liberissimo di non poter caricare nemmeno una valigia, liberissimo di dover smontare tutto se per sfiga si rompe qualcosa e la bombola rende impossibile fare la riparazione, liberissimo di sentirsi le zaffate di gas a tetto aperto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quoto, lo stesso motore monta su altre bmw, quindi non crea problemi gasarlo, son altre le motivazioni per cui non ha senso farlo sulla Z4. E a chi parla delle E85, ricordo che questa e' la E89 che e' diversa
Ciao Ragazzi!! dico anche la mia, appena ho letto il titolo mi si è bloccato il cuore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque io sono metanista convinto.. Mai avuto una macchina con impianto gpl, ma di impianti a gas so qualcosa.. Però posso fare qualche considerazione: -appurato che l'N52 si può gasare senza particolari problemi; -appurato che la bombola del GPL ci sta e si può sfruttare lo spazio del bagagliaio rimasto; -appurato che la bombola del GPL non pesa come una a metano quindi non comporterebbe un aggravio importante di peso sul posteriore; -appurato che risparmieresti, non proprio tantissimo pensando anche alla eventuale manutenzione (devi cambiare più spesso le candele, filtri ecccc); -appurato che ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole; Io dico che se vuoi farlo, fallo.. Ma data l'esperienza riportata da un mio amico che si è voluto sbarazzare di una serie 1 a GPL (impianto Vialle se non sbaglio) perchè gli dava solo problemi e problemi, io non lo farei MAI! Pensa al fatto che vorrai macinare parecchi Km.. I catalizzatori? Con il GPL durano poco, e quelli costano.. Con il bombolone faresti pochi Km con un pieno.. Se poi pesti, il GPL lo secchi subito.. Quindi non ti godresti il piacere di guidare e nemmeno il risparmio del GPL.. Secondo me il gioco non vale la candela :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'impianto per questo tipo di auto poi non è economico.. Oppure potresti pensare al metano: saresti il primo in assoluto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il baule ovviamente sarebbe inutilizzabile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho detto praticamente le stesse cose due tre volte, ma poi arrivano i protettori della bombola e dicono che nn sono vere certe considerazioni ...in questo caso mi pare evidente che il gioco nn vale la candela e il risparmio di cui si parla alla fine della fiera è praticamente azzerato avendo una macchina falsata nella sua natura...poi come detto sopra provare per credere..io ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire fare km con un auto a gas, nn risparmiando nulla per via della poca autonomia e dei pochissimi distributori, oltre alla perdita di tempo e stress nel cercarli..
Ragazzi, ripeto, il problema non e' tanto il baule. Sulla mia avevo l'amplificatore, il subwoofer e tenevo sempre un borsone con roba varia tra cui estintore, cric, triangolo e cose varie per emergenza, quindi il baule era azzerato, ma non mi interessa la macchina per viaggiare. Il problema e' che non si puo' mettere nulla di fisso sul fondo del baule. La prima parte del baule deve restare libera perche' sotto c'e' la batteria, in fondo invece non si puo' metter nulla perche' altrimenti non si posson smontare i pannelli laterali e di fondo. Ci sono componenti sui lati e sul fondo e se capita di dovervi accedere per fare riparazioni, tra cui il tetto che ad alcuni si e' rotto, che fate, smontate la bombola?
a Catanzaro non sono così tanti come credi. e il problema è l'autonomia di un serbatoio così piccolo. come ha detto Puccio, quanto ci puoi fare, 180km? che poi diventano 160/170 se giustamente ti vuoi divertire. o anche meno. rivendibilità nulla. e tutto questo per cosa? per dire a sè stessi "ho la Z4"? è meglio uscire una volta a settimana in Carrera e fare un'assicurazione a chilometri limitati, a questo punto. poi ognuno fa quello che vuole però io non consiglierei mai un lavoro del genere, da ignorante in materia. ma è stato già detto quanti km farà il nostro amico?
Parlo con cognizione avendola smontata tutta dietro per montare il modulo apertura tetto e l'impianto audio. Per smontare i pannelli e' gia' un bel casino senza nulla tra i piedi, ma diventerebbe impossibile con una bombola fissata e di certo non e' una cosa che smonti senza problemi, o comunque alzerebbe parecchio la manodopera. Senza contare che la bombola la monta uno e poi magari le riparazioni le fa bmw o un altro, che pero' col cavolo si metterebbe a metter mano alla bombola. Quindi, prima dovresti farla smontare da uno, far riparare dall'altro e poi tornare a rimontarla. Non si rompe nulla? Ok, a me non e' mai successo, ad altri si.
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> I motori bmw (che oggi come oggi non si gasano neanche più a causa dell'iniezione diretta) a gpl una volta facevano centinaia e centinaia di migliaia di km felicemente ... - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma ce l'hai mai avuta un'auto a gas ? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma quando mai ??
Il punto è che "i sostenitori del gpl" ... se così li vogliamo chiamare ... il gpl lo conoscono ... ... e gli converrebbe anche star zitti, che probabilmente in meno siamo ad usarlo e meglio è ... Mentre i detrattori in genere per nulla o molto poco, magari a causa di una singola esperienza sbagliata ... Io attualmente ho in casa una Lancia Y che a gpl fa 16/17 km/l ... a 48 cent al litro ... Con 15 € scarsi di pieno può fare più di 500km Pensateci la prossima volta che pagate la benzina 1.40 € al litro col petrolio sotto i 30 dollari al barile, cari i miei furboni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mai e mai la prendero', piuttosto prendo una ibrida che consuma meno, il gas e' destinato a sparire e mai andrei a modificare una macchina dopo. E mai prenderei una macchina gasata aftermarket dal precedente proprietario. Le auto a gas le sento quando son davanti e puzzano. Piuttosto, mai avuto tu una cabrio? Ci manca solo di aprire il tetto e sentirmi la puzza di gas
e pensa, io ho avuto benzina, gasolio, gas, metano, berlina, touring, coupé, cabrio, 4x4, trazione anteriore, trazione posteriore, propulsore ant longitudinale, ant trasversale, posteriore centrale. mi manca solo di sentire certe cazzate