Dopo anni e anni di estenuanti ricerche..LI HO TROVATI !!! COSA??? : Collettori sportivi in acciaio inox T-304 saldati al TIG, con tubi sa 1,5 pollici al collettore e 2 pollici all'attacco finale,perfettamente raccordati e lucidati,tutti della stessa lunghezza, con addirittura 2 attacchi per le sonde lamba (uno su ogni collettore),e le relative guarnizioni metalliche di ricambio i guadagni in prestazioni vanno dai 10 ai 20 cv,a seconda delle altre modifiche gia' apportate, sui regimi medio alti.. in piu' il sound "caratteristico" di cui vi lascio un link:Clicca (il mezzo in questione e' un 328ci senza kat,senza centrale, e con un terminale "aperto") Sono repliche dei Supersprint,senza i catalizzatori,ovviamente li definiscono per uso RACING (ma possiamo utilizzare i nostri,installarne di piu' sportivi, oppure lasciare lo scarico libero).. Appena ho visto le foto del prodotto, mi son detto "questo lo devo far vedere a tutti!!" il prezzo definitivo non e' stato ancora comunicato,pero' posso dirvi che per le e46 stiamo sotto ai 300€ mentre per le e36 poco sopra i 250€...(tutti spedizione compresa) Ho contattato il tipo per un eventuale gruppo d'acquisto, appena so' qualcosa aggiorno.. intanto fatemi sapere chi potrebbe essere interessato, specificando il modello e la serie della propria macchina.. faccio presente a tutti che il prezzo minimo di un kit della SS e' di circa 1200€... quindi pensateci,ma in fretta
mmmmh.... io ho scarico 100% inox supersprint omologato + eliminazione centrale.....e di rumore ne fa già un bel pò....dici che con questi collettori diventa esagerato? ma posso montarli lasciando prekat e kat originali? cmq E46 318Ci 143cv...sono disponibili quindi anche x motori 4cilindri? Grazie!
io ho un remus omologato come il supersprint...m'e' toccato togliere il secondo silenziatore (quello prima del terminale) per farlo suonare un po'.. se hai ascoltato il suono del video tieni conto che lui era scatalizzato (e un 30% del casino lo riducono i catz) e che aveva un terminale NON omologato.. si possono mantenere i cat di serie e i collettori sono disponibili anche per la tua...
perfect, quello che tu chiami secondo silenziatore è quello che io chiamo centrale, anche io l'ho tolto xè sennò lo scarico omologato non si sentiva....quindi come scarico siamo messi uguali (il mio povero 4cilindri suonerà di meno ovviamente).... tu se prendi i collettori li monti tenendo lo scarico così com'è? cioè prekat e kat originali e terminale remus? cmq tienimi abbastanza in considerazione..,..però nn vorrei che il sound diventi esagerato....ma qualche cv lo racimolo?? il diametro di quando è maggiore rispetto ai collettori originali? grazie x le risp!! p.s. visto il video, si può scaricare direttamente da questo link http://x1200.putfile.com/videos/7301251563.avi senza dover aspettare lo streaming che non sopporto col 56k.... però poteva sgasare di più ci ho messo un'ora x capire che la telecamera era appoggiata x terra dietro l'auto di notte, e che l'auto è davanti ad un box coi fari accesi...all'inizio pensavo di non avere i codec adatti x vederlo correttamente.... certo che se il sound esce così mi sequestrano l'auto appena esco di casa... lui ha esagerato secondo me.....
up! già che oggi stavo sistemando gli angel (uno si stava ribellando) in garage ho registrato lo scarico col cell... ambiente di registrazione: cell appoggiato sul suolo in prossimità del centro del paraurti posteriore a circa 25cm di distanza dall'auto. audio: [stream:1be54df7e2]http://web.tiscali.it/davideftp/scaricodavide.mp3[/stream:1be54df7e2] non vorrei che coi collettori diventasse esagerato... ma siamo sicuro che con il prekat e kat originale vadano bene? non vorrei che questi ultimi facessero da tappo ai gas di scarico che indubbiamente arrivano lì più veloci e in maggiore quantità....
togliendo i cat farebbe troppa risonanza.. e a livello acustico sarebbe noiso (lo feci al primo 320 che avevo..terminale SS senza cat. in autostrada a 140"fischiava"...) con un paio di cat sportivi (100€) va meglio, questo senza ombra di dubbio, volendo si possono anche usare i cat originali, ma dato che si sei... altrimenti, reinserire un centrale, magari piu' "diretto" penso possa bastare.. Poi: per il diesel non lo fanno (o almeno non lo ho sentito menzionare), ma anche se lo facessero sarebbe praticamente inutile su una macchina turbocompressa.. lo svuotamento dei cilindri avviene in un altra maniera
mmmmh...però il centrale originale è già diretto....l'hai guardato quando l'hai tolto? tempo qualche gg e mi informo x bene....
anche se e' diretto la foratura del tubo interno,in un modo o nell'altro, rallenta i gas.... fidati...(roba minima, ma c'e')
ma nn c'è una faccina che fa la linguaccia??? uff!! cmq nn ti piace? vabbè registrato non viene bene.....se vieni a castellanza settimana prossima passo di sera un salto e te lo faccio sentire dal vivo e vedrai che non è per niente male...... :wink:
si si ci credo eccome! era tanto x dire che anche lui è diretto cmq.... nn hai un file audio della tua?
da qualche parte lo dovrei avere...forse nel portatile... se lo trovo lo posto anche perche' l'avevo fatto a 320 kbs... e si sentiva bene
anche il mio è a 320kbps ma si sente da schifo xè l'ho fatto col cell....forse nella conversione perde... registrerò col lettore mp3 e sentiremo come verrà.... attendo il tuo