ho preso appuntamento per la rimappa... il tipo mi dice che con 180 € mi dissalda la mia eprom, mi salda lo zoccolo con il nuovo cip..... e mi ri da il mio originale... Lui dice che me la riprogrammerà con 20 cv in più, per stare tranquillo con lo spingi disco e frizione, e mi ha detto che se volevo era possibile aumentarli, ma lui lo sconsiglia, se non si vuol andare incontro a possibili rotture o usure! voi che ne dite?
Re: rimappatura ed io invece dico che sostituire il chip originale con quello rimappato è una stronzata perchè in caso di sinistro basta Stevie Wonder per vedere che non è quello originale e sei fottuto alla grande. Oltretutto 20cv di incremento sono una chiavata colossale, quel motore ne vale almeno 30
Re: rimappatura ma non era un attacco a te, Head........ è solo che c'è ancora qualcuno che crede ai cioccapiatti....... a proposito: io mastico un pò le lingue straniere e penso che il tuo nickname sia agghiacciante come lo steptronic, mi sembra di insultarti ad usarlo per riferirmi a te, si può sapere il tuo vero nome? Mi sembrerebbe molto più rispettoso chiamarti con quello :wink:
Re: rimappatura oh! ma quarda un pò è arrivato l'illuminare dell'elettronica.... dammi tu qualche consiglio... sempre che non sia uno scomodo per te. grazie.
Re: rimappatura Quello che non capisco è che prima chiedi pareri, poi quando uno te li da, polemizzi???
Re: rimappatura quoto rally, non mi sembra tu sia stato così delicato nella risposta... comunque perchè fare tutto sto lavoro di saldatore quando con un cavetto te la attaccano al pc e sei a posto?
Re: rimappatura quoto, perchè ricorrere al saldatore quando si può far tutto tramite via seriale ? non capisco
Re: rimappatura Scusate non volevo polemizzare, ma non capisco che razza di consiglio mi ha dato, visto che si è limitato nel dire che è una (STRONZATA) a dissaldare l'eprom.... e una chiavata colossale solo 20 CV dicendo che ne vale almeno 30.... e infine (ma non era un attacco a te, Head........ è solo che c'è ancora qualcuno che crede ai cioccapiatti....... )
Re: rimappatura Sono stato da diversi preparatori nella mia zona, e tutti mi hanno detto che per rimappare devo dissaldare. sulla mia 320d 136Cv ho solo un attacco di forma circolare sotto al cofano.
Per favore qualcuno mi può spiegare qual'è la corretta prassi per eseguire una rimappa sul 136 Cv in via diciamo (seriale) che dia un buon risultato in termini di prestazioni, senza però compromettere la durata della frizione ecc. E se non chiedo troppo, siete sicuri che su tutti i 136 Cv sia possibile effettuare la rimappa non dissaldando l'eprom? Grazie mille.
non ti ci scommetterei sopra dato che si scopre sempre che c'è qualcuno con qualcosa di diverso, ma tutti qui nel forum col 136 rimappato mi parei siano andati per via seriale!