Salve ragazzi, mi presento! Mi chiamo Francesco, ho 29 anni e vengo da Napoli. Tra poco sarò un felice possessore di una BMW E92 320D allestimento Futura. Attualmente guido una Celica 1.8 VVT-i del 2000 che mi ha dato grandissime soddisfazioni, soprattutto nel piacere di guida. Uniche due pecche, non da poco, sono la trazione ed il motore aspirato. Per quanto riguarda il Serie 3 E92 che dire, è una macchina che ho sempre sognato. Eleganza e sportività in un solo corpo! Stupenda! La mia prima trazione posteriore! Ho scelto la motorizzazione diesel per vari motivi tra i quali il fatto che quotidianamente percorro circa 70/80 Km e dai feedback che ho ricevuto questo è un motore che se guidato normalmente ha dei consumi ottimi (17/18 km con un litro; cerco conferme a riguardo). Altro motivo che mi ha spinto a scegliere questa motorizzazione è sicuramente il fatto che macina Km su Km senza accusare tanti problemi. Considerando che sembro una ragazzina al suo primo appuntamento , ho già in mente alcune modifiche da apportare: KIT estetico M, assetto M, cambiare cerchi ed altre cose soft. Spero mi possiate dare una mano. Per il resto, spero di conoscervi meglio un po' tutti. Buona giornata
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Benvenuto Francesco, fai controllare bene la catena di distribuzione del tuo motore N47 prima dell'acquisto...c'è un difetto ricorrente e doloroso da far sistemare per quel motore che si presenta dai 50 mila km in su...
Grazie per la dritta Ale..la macchina la ritirerò giovedì. Ha intorno ai 120 mila KM, unico proprietario e tutti certificati dai service BMW fatti ogni 20.000 KM, ed un malloppo enorme di fatture di pezzi sostituiti (tra cui la turbina) da BMW Milano. Comqunue, facendola controllare...se non dovesse andare bene, da cosa lo si nota?
Finalmente è arrivataaaaa!! *_* Dopo tanta attesa, venerdì ho preso possesso della macchina! Stupenda!! Quanto ho sognato questo momento! La sensazione di guida è molto piacevole. Macchina silenziosissima e comoda. Prestazioni ottime e consumi davvero bassi. L'unica pecca, se cos' può chiamarsi, l'ho trovata nel cambio. Troppo morbido. Ma forse sarà questione di abitudine, visto che su la Celica avevo il cambio corto che era bello duro e diretto!
Il problema alla catena si nota dall'aumento di rumorosità della stessa...se dici che è silenziosissima allora sarà tutto ok...come mai l'auto ha fatto tanti lavori? Quali sono stati i principali, oltre alla sostituzione della turbina?? Verifica se a 120 mila km hanno già sostituito i tendi catena...dovrebbe essere stato fatto da un bel po'...
Sono stati fatti numerosissimi interventi di manutenzione ordinaria e qualche intervento in straordinaria, quale sostituzione tendicinghia, tendicatena, catena, manicotti vari e turbina. Tutto fatturato. La macchina mi ha dato un ottima impressione. L'unico difettuccio che fa, ma cosa da niente, e un rumore nel vano motore. Credo sia il cuscinetto di una delle pulegge.