Per chi è interessato ho trovato un forum per rimappare la centralina lo fanno anche online io mi sono scaricato il file per rimappare la centralina per escludere l'EGR non sò se posso mettere il link quindi non lo metto se qualche moderatore mi dice che posso lo metto, loro possono intervenire sia online cioè vi rimappano le centraline in remoto o potete andare da loro o come ho fatto io scaricarvi i file e farle rimappare dal vostro meccanico :wink:
aiuto pulire valvola egr Oltre a quel forum, ne esiste anche un altro, i cui utenti sono molti più disponibili a darti una mano e a svelare qualche segreto: http://www.professionalchiptuning.net Io frequentandoli entrambi e avendo comprato un'interfaccia per leggere e scrivere le ECU, sto imparando a rimappare. Quel software che dici tu per la egr, comunque, funziona su pochi modelli di auto. Inviato dal mio polso con Gear S.
ottimo. ma non ero io che utilizzavo i software per escludere l'egr... io l'egr solitamente la disabilito per altre vie, quando non la elimino proprio fisicamente. le mani nella ecu non ce le metto perchè la mia inettitudine con i computer è proverbiale..
aiuto pulire valvola egr Scusa, ho sbagliato a quotare, volevo quotare [MENTION=58354]Maverick 530D[/MENTION] Inviato dal mio polso con Gear S.
Ciao ragazzi io precedentemente avevo fatto chiudere eletronicamente la egr ma mai pulito! che ne dite di pulire il collettore di aspirazione, mettere guarnizioni nuove tappare le flap e infine voglio metere un tappo al collettore da dove escono i fumi che attraversano quel intercoller ad acqua che riporta i fuminin aspirazione? Ho trovato su internet quel tappo per il collettore! Io venditore dice che inserendo quel tappo è possibile eliminare il peso di quel tadiatorino e che la turbina dovrebbe avere più risposta ai bassi xk il fumo k prima passava da li ora esce tutti e subito dallo scarico! Opinioni?
Ciao ragazzi, qualche mese fa ho fatto eliminare fap ed egr elettronicamente ma mi è venuto un dubbio. Se l'egr era sporca e non si chiude bene può far vibrare il motore al minimo (come mi succede)? Per smontarla e vedere come è messa nel 2.0 177cv come si fà? Grazie
Anche a me stesso problema della vibrazione a minimo (non sempre) e dubbio su egr e collettore ostruito. Sinceramente non sono riuscito a trovare nessuna guida allo smontaggio per e60 lci con n47.
Sono stato in bmw e mi hanno detto che potrebbe essere la pompa alta pressione (bosch cp4) adesso ho chiesto ad un pompista di guardarci ma riapre il 9
Ciao ragazzi ! Si come ho dovuto sostituire tubo di ritorno raffreddamento motore ( quello in curva ) ho smontato per forta anche la valvola EGR ! Ovviamente era sporca de residui! Quindi ho pulita con sgrassante forte e andata via tutto il sporco ! Facile de smontare valvola con 4 bulloni ! In più ho dovuto sostituire anche il tubo del intercooler che era crepato se avete domande fatte pure , vi aiuto
Ciao come hai fatto a smontare le due viti che stanno sotto... bisogna smontare per forza il collettore di aspirazione? Grazie ciao