In assistenza, dopo la sostituzione di tutte le guarnizioni, non avendo risolto il problema mi hanno detto che contatteranno il loro forum interno per verificare se è un problema comune... a questo punto fatevi avanti...così faremo eventualmente intervenire bmw per la riprogettazione delle guarnizioni..come è avvenuto a suo tempo per il dumper!
Finestrini rumorosi Ti riferisci allo scricchiolio che fanno i finestrini quando la macchina cammina su terreno dissestato ?? se si, è un problema che affligge anche me e francamente una macchina nuova di 6 mesi non dovrebbe assolutamente fare questo tipo di rumore!!!! Alessandro axel6667@yahoo.it P.S. se abbasso leggermente il finestrino, gli scricchiolii cessano. fammi sapere ciao
si..mi riferisco proprio a quel rumore!!! la mia email è internetnauta@tele2.it mandami modello e numero di telaio della tua macchina (credo bastino le cifre che ci sono nella card di assistenza che ti hanno mandato) appena ho raggiunto un certo numero di segnalazioni lo farò presente in assistenza!
che sia come x la E46 ' sulla mia basta ingrassare x bene tutte le guarnizioni, ad es con lucido da scarpe neutro...
non credo sia lo stesso rumore..o meglio non in tutti i casi. Mi spiego meglio..se è l'intero sportello a cigolare allora si tratta del rumore che dici tu, dovuto allo stesso che sfrega sulle guarnizioni giroporta. L'altro rumore è dovuto ai vetri che sfregano sulla guarnizione (che sulla serie1 nella parte alta non è per niente morbida)e si può notare sia a sportello chiuso che a sportello aperto.
ho messo un annuncio simile anche sul forum bmws1...e attualmente siamo una decina a riscontrare questo problema..ma ti ripeto..secondo me è anche più diffuso..di là c'è un ragazzo che lo aveva riscontrato anche sulla compact...però, ragazzi..dovete mandarmi modello e numero di telaio per essere certo che si tratti di segnalazioni reali.
scricchilii senti in concessionario mi hanno detto che mi sostituiranno le cremagliere ed effettivamente penso che la cosa possa risolvere il problema visto che il rumore lo avverto solo nelle portiere di sinistra mentre in quelle di destra è tutto apposto ciao a te cosa hanno sostituito ?
Se abbassando un pelo i finestrini il rumore sparisce, è il solito problema congentito di molte e46 e anche della nostra 1er. Io ho risolto con la crema da scarpe neutra, avevo provato anche altri prodotti ma dopo un lavaggio tutto tornava come prima, invece con la crema neutra è da mesi che non lo fa più. Bisogna metterla sulla guarnizione floccata, quella pelosa per intenderci, Non su quella del finestrino ma su quella della portiera. Vedrete che il problema sparisce. Ciao
Stesso problema. Ho ancora da andare in concessionaria ad esporre le mie lamentele ...la crema da scarpe neutra non ho la piu pallida idea di cos'è! ....che roba è??? una foto del prodotto?
io ho comprato il famoso lucido da scarpe neutro...visto che nonostante mi abbiano sostituito tutte le guarnizioni con quelle modificate da bmw per non far rumore (e meno male..) tutto è tornato come prima dopo la prima pioggia!!!è incredibile che non sappiano progettare una guarnizione rumorosa!!! tornando al lucido da scarpe non ho ben capito dove devo passarlo...
Ciao io ho comprato del lucido neutro per scarpe.....ma con la spugnetta sulla sua estremità non si riesce a ungere la parti interne delle guarnizioni.... vorrei sapere se in commercio vi e una versione di lucudo neutro a tubetto (tipo il dentifricio) in modo da poterlo applicare nelle parti interne.....perche con questo rimedio il problema ai miei finestrini non si e risolto del tutto!!!! Cmq rimango del parere che il rumore e causato dalle guarnizioni orizzontali (cioè da dove esce il vetro) e non da quelle verticali perche quando provo a chiudere la portiera facendo pressione sulla base del vetro il rumore scompare..........
a me mi scricchiola solo il vetro lato guidatore se abbass un pelino non lo fa piu' io non lo sopporto piu' come si fa con il lucido?
stesso problema anche io ho lo stesso problema...sento uno scricchiolio quando vado su strade dissestate...quando abbasso il finistrino smette...smette di farlo anche quando piove o appena lavata quindi sono sicuramente le guarnizioni. Alla bmw mi hanno detto che si risolve mettendo una pellicola trasparente dove va a battere la guarnizione..avete mai sentito niente del genere??
Purtroppo anche la mia serie 5 di giugno 2007, al raggiungimento di circa 14.000 Km ha iniziato ad avere i finestrini posteriori rumorosi (scricchiolio) specialmente in partenza en in fermata. Abbassando di due dita i finestrini il problema non si manifesta. Rumorosità invece nulla viaggiando. Per ora ho provato i vary spry siliconici in commercio, ma senza risultati. Ho sentito sul forum che qualcuno ha risolto con le creme neutre da calzature; qualcuno ha qualche info più recente? Grazie per eventuali risposte
anche per la mia,c'e' un leggero scricchiolio del finestrino destro,proprio leggero!abbasso un po' il finestrino e non fa piu' niente!!120d di giugno,5000km!!