L'Auto delle Meraviglie... | BMWpassion forum e blog

L'Auto delle Meraviglie...

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da X Car Men, 18 Marzo 2015.

1. X Car Men

X Car Men Aspirante Pilota

23
    5
    12 Novembre 2014
    Reputazione:
    79
    BMW Gran Tourer 218d xDrive Advantage
    Allora,
    dopo 2 settimane esatte dalla consegna di EY e poco meno di 2.000km:

Ordinata coi cerchi Style 485, arrivata coi Style 484: bella sorpresa... EY ha carattere, non c'é che dire :biggrin: (li ha scelti lei=D>)

Il suo sguardo é "imperativo e seducente" :sbav:

Cambio automatico: una goduria, pure in manuale (bisogna prenderci un po' la mano)

Il VDC anche, guai a non averlo messo.

In modalità sport e cambio in manuale/sequenziale, sembra di guidare un go kart, e mi sembra di possedere ancora l'audi A3 Ambition, il cui assetto era veramente basso e rigido...

Col tettuccio e i finestrini aperti... sembra di andare su una cabrio o di essere in barca :cool:

Volante (un po') disassato e fruscio delle casse: presenti :biggrin: :cool:

Buona guida a tutti delle vostre rispettive AT =D> :biggrin: (e non solo quelle :wink: )

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Bellissima complimenti .... facci una recensione sulle prestazioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto belli i cerchi.....azzeccatissimi, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

metti qualche altra foto, anche degli interni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Gava

Gava Aspirante Pilota

40
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw AT 220d Xdrive Msport
    Complimenti!!! Molto bella e cerchi veramente azzeccati !!!

5. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    =D>=D>=D> grande.....:wink:

6. X Car Men

23
    5
    12 Novembre 2014
    Reputazione:
    79
    Grazie per gli apprezzamenti, soprattutto per i cerchi "scelti dalla diretta interessata" =D> :biggrin:

Ho editato il post iniziale aggiungendo una foto degli interni.

Quanto alle prestazioni:

non sono sufficientemente tecnico per snocciolare numeri o statistiche, dico soltanto che 150cv (si tratta di un 218d) sono assolutamente adeguati per una guida anche sportiva e divertente che mi soddisfa completamente.

Si insomma... ne sono proprio "innamorato" :love :biggrin:

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Complimenti ...... come ti trovi con le Runflat 18" ?

8. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Grande! Complimentiiii!!!!!!!!!!!

Quei cerchi sono spettacolari....secondo me i più belli che si possano mettere, ma ovviamente è il mio gusto personale...

Alla fine non ho capito chi ha scelto i cerchi...!?!?!?!?

Complimenti anche per il piantone disassato e il fruscio:biggrin: Ovvero...benvenuto nel CLUB!!!!! Se ti va di approfondire la cosa, intendo relativamente la fruscio dalle casse, ti invito a parlarne in concessionaria per sentire cosa dicono ed eventualmente scrivere a BMW Italia...io ho già pronta la raccomandata.....se ti va puoi scrivermi in privato ;-)

Ciaoooo!

PS: Interessante il fatto di aver scelto l'allestimento Advantage per poi accessoriarlo con "di tutto di più"...c'è un motivo in particolare? Non conveniva, a questo punto, partire direttamente da Sport o Luxury? Così, solo per curiosità eh? Mica mi permetto di sindacare sulle scelte altrui...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2015
  9. Manu94

Manu94 Aspirante Pilota

46
    3
    28 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.653
    123D MSport 3p

Meraviglia davvero, complimenti...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

10. vale29

vale29 Collaudatore

373
    57
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Complimenti per la macchina, cerchi veramente belli.....li ho scelti anche per la mia!!!

11. xlupin

xlupin Kartista

242
    1
    29 Agosto 2012
    Reputazione:
    7.770
    BMW e81 120d M Sport
    Bellissima auguri! Quanto ti è venuta?

12. MrFranco

MrFranco Collaudatore

260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Auguri per la nuova arrivata.

Molto bella!

13. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    interni meravigliosi, anche se troppo sporchevoli......non so se ne esiste la possibilità su 2AT, ma io li prenderei chiari con ambiente nero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

mai provata la 2AT, però le runflat le ho provate (da anni) e su molte vetture BMW, non ultime le F20 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sono migliorate rispetto a prima, ma fanno ancora ca.gare secondo me (e scusate il francesismo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).......la cosa più fastidiosa sono le botte secche che restituiscono, anche su auto con assetto morbido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

alla fine su una F20 standard (quindi mooooolto morbida), rendono l'assetto secco sullo sconnesso, pur con una escursione delle sospensioni tipiche di vettura confortevole.......uno schifo insomma, a mio gusto

voi invece come vi trovate con le runflat.......anche perchè, da quello che ho letto, mi sono fatto l'idea che l'assetto (almeno quello standard) della 2AT sia leggermente più rigido di quello della F20 e sicuramente migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. X Car Men

23
    5
    12 Novembre 2014
    Reputazione:
    79
    Ci hai scoperti :wink:

E direi anche che il nome giusto della versione potrebbe essere "MyAdvantage" :mrgreen: (ho aggiornato il profilo di conseguenza)

In effetti si tratta di una autovettura aziendale, per la quale la Car Policy prevedeva la versione 218d Advantage con cambio automatico, vernice metallizzata, radio DAB e lettore CD in plancia. Il resto uno lo poteva aggiungere di tasca propria.

...e infatti qualche aggiuntina ce la siamo permessa :mrgreen: :cool:

Quindi, in definitiva, ho speso poco se uno guarda il totale del costo di acquisto e gestione dell'auto per 4 anni (la durata del contratto), oppure molto se si considera che non ne sono il "proprietario giuridico" (l'opzione del riscatto é comunque tra quelle in prospettiva), anche se agli effetti pratici, fino a scadenza del contratto, é come se lo fossi.

Potrei dire che ho speso il giusto... per stare con una macchina che mi appassiona tantissimo :wink: :biggrin:

Le runflat 18":

a dire il vero pensavo peggio, dopo aver letto certi commenti in questo forum :biggrin:

Probabilmente il VDC (che, stando alle descrizioni nella brochure interviene dinamicamente durante la marcia) aiuta un pochino ad ammorbidire il tutto.

In precedenza avevo una A3 SPB Ambition con assetto ribassato fisso, e mi sembrava molto più dura.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  15. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quando ti finiranno questi pneumatici, se deciderai di cambiare con tradizionali, ti si aprirà un mondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Il VDC aiuta molto fino al punto che nel mio caso il problema non sia l'assorbimento ma la rumorosità di rotolamento specialmente all'anteriore anche a bassissima velocità che fino a c.a. 1000 Km. era praticamente inesistente per esplodere con il passare dei Km. c.a. 3000 .

17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Faccio una domanda stupida sicuramente.....perchè BMW si vota i maroni e li fà votare ai sui clienti con dei pneumatici del piffero?

Potete dirmi che potevo evitarle....ma se ti piacciono i 18" cosa devi fare? comprare una Classe B che monta pneumatici non Runflat? e se vuoi comprare la BMW AT?devi sopportare e poi levarle dai maroni....ma ciò non contribuisce rielevare la stima che avevo per BMW

e la tua affermazione sopra mi dà ragione in pieno (per quello che possa servire averla) e preferivo non avere questo "problema" avendo l'auto con i pneumatici giusti.

Ho provato a farle sostituire in fase di contratto ...... nain ... detto in ItaloTedesco.

Forse devo passarle per le famose "caratteristiche" BMW che a mio personale giudizio sono negative?.

Ho paura di sì.

18. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Beh credo che bmw in questo non abbia colpe. Tutte le auto moderne premium montano pneumatici runflat perchè più sicuri in caso di foratura

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Hanno comunque o loro pregi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E poi sui tavoli da biliardo delle strade tedesche vanno alla grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

20. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Nel mio post avevo portato come esempio appunto la Mercedes Classe B restyling che avevo preso in considerazione in versione Pack AMG con cerchi da 18" e i pneumatici montati erano normali (non Runflat) .

Se uno li voleva li pagava come accessorio a parte.

Mi sembra più corretto dare la possibilità di scegliere e poi visto che BMW ti fà scegliere anche le lampadine......

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ma purtroppo siamo in Italia :sad: e quindi è una fregatura :cry2almeno a mio giudizio.

Condividi questa Pagina