Consiglio tra Bridgestone RE050A e Pirelli P Zero | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consiglio tra Bridgestone RE050A e Pirelli P Zero

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4italia, 4 Settembre 2014.

1. Andrea_15

Andrea_15 Aspirante Pilota

21
    0
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 23i

Chiedo un consiglio su quali siano i pneumatici estivi,con un buon rapporto qualità prezzo, per la z4.

Quale pneumatico mi consigliate?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatal

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Primo consiglio?

Nessuna delle due.

Il consiglio e' non mettere piu' gomme rft ma normali, le rft son scomode, rumorose e peggiorano la guida e costan di piu'.

Prendi un kit antiforatura col compressorino e amen.

Consiglio le bridgestone S001 normali, non rft.

Ottima tenuta e ora sono a costi non alti.

Un treno da 19 montato con bilanciatura e convergenza me lo davano a 1000euro.

Chiedi in giro, magari trovi anche un altro gommista a questo prezzo.

Se non dovessi trovare questi prezzi, chiama Greco gomme racing a Sesto S. Giovanni, mi avevan fatto loro questo prezzo.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2015
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Tra un pneumatico premium da tenere fino allo sfinimento o, più facilmente, fino a quando sarà marmorizzato è uno di marca meno pubblicizzata ma da cambiare più spesso, io sceglierei quest'ultimo.

Se non vuoi che ti venga proposto il tutto ed il contrario di tutto, guarda su gomma diretto o pneumaticone cosa ti interessa a livello di misure e prezzo è posta qui qualche alternativa.

Se ci fosse la scelta assolutamente ed oggettivamente migliore, tutti monterebbero quei pneumatici.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Per niente vero, se devi ragionare cosi' fallo come si deve facendo le domande e proposte giuste.

Anche la teoria che le gomme sian di marmo o da buttare dopo 4 anni non e' per nulla vera.

La mia ha ancora le gomme originali perfette, mi piace guidare in curva veloce e tengono perfettamente, inoltre il gommista le ha viste e non presentano crepe o segni di usura dovuti al tempo mi ha detto che e' inutile cambiarle.

E molto probabilmente e' cosi' perche' son gomme di marca piu' costose, quelle che costan meno invece avran sicuramente problemi con l'eta'.

Quale priorita' hai?

Quanti km fai?Quanti anni tieni la macchina?

Per spender meno piglia gomme di gamma media, quindi falken sportive normali.

Per le prestazioni gomme medie a minor prezzo hanno prestazioni medie, quindi prendi le S001.

1000euro ogni 4 anni per un treno di gomme top ti danno una gomma con tenuta migliore, per 200euro in meno non ne val la pena.

E 1000euro son per le 19, se hai le 18 costan meno.

5. Andrea_15

Andrea_15 Aspirante Pilota

21
    0
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 23i

Ho sempre montato continental sia estive che invernali, al prossimo cambio dovrò sostituire le posteriori perchè usurate.

Ho un cerchio da 18, uso l'auto quotidianamente con guida briosa, ho visto le dunlop sport maxx e anche le hankook ventus, cosa ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatal

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qual'e' la differenza di prezzo tra le tre opzioni?

Quanto ti dura un treno di gomme?

Come ti sei trovato con le continental?

Nel caso di cambio a dunlop o hankook cambieresti solo le posteriori o anche le anteriori?

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Le gomme si cambiano sempre tutte, mai avere gomme di tipo o marca diverse sui due assi, peggiora la tenuta della macchina sino ad arrivare nei casi estremi all'intervento dei controlli.

Boccio tutte e due le marche.

Continental sono nella fascia premium, a parita' di costo mille volte meglio le bridgestone S001, le continental hanno la spalla troppo morbida e peggiorano le prestazioni in curva.

Levate sulla saab e messo le pirelli gia' le cose son migliorate parecchio.

Se devi prendere gomme di fascia media meno costose evita le hankook, molto meglio le falken sportive, con cui si trovan meglio in molti sul forum.

Le altre tengon bene nuove per peggiorare usurandosi nel tempo e coi km.

Condividi questa Pagina