Buonasera è un po' che non scrivo sul forum praticamente 2 giorni fa dopo un temporale hanno smesso di funzionare i sensori di parcheggio della mia 120d del 2005 e all'inserimento della retromarcia appariva il simbolo del guasto ai sensori. In tutto questo un mesetto fa ho fatto sostituire la batteria ormai morta,ma fin qui nessun dubbio. Il vero problema è che oggi all'improvviso la macchina ha perso potenza come se si fosse spenta e si sono accese le spie dell'abs,controllo trazione ed è uscito il segnale con la macchina rossa e la scritta service. Inoltre è apparso il famoso pallino vicino ai km parziali. Spengo il contatto riaccendo ed è tutto ok poi risuccede. La lascio spenta un'oretta e torna normale con il pallino sparito. Adesso non so cosa pensare: può darsi che il problema sia dato dai sensori(che tutt'oggi non funzionano)? O dalla centralina che ha perso la rimappatura con il cambio della batteria?(può succedere?) Perchè se il problema fossero i km taroccati dal vecchio proprietario il pallino non credo sparirebbe o comunque non apparirebbe un anno dopo e soprattutto causando un'arresto del motore. Spero che saprete illuminarmi...
cruscotto impazzito Ciao devi aprire il vano dx del bagagliaio posteriore, togli la paratia dx e controlla se la centralina dei sensori pdc sia asciutta o allagata, di sicuro è quello che genera tutti questi errori. Capita spesso sulle serie 1 Sent from my iPhone using Tapatalk
confermo, successo anche a me.... non aspettare, appena puoi controlla la centralina pdc che sicuramente sarà a mollo nell'acqua e si starà ossidando. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?251391 Io con questo reportage ho risolto.... per fortuna ho trovato un buon e paziente saldatore che mi ha fatto un lavoro fantastico...