il mio volante in pelle si sta screpolando ovvero è diventato tutto opaco. Visto che hai già avuto esperienze, consigliami un prodotto e vado sul sicuro. Penso si tratti, previa pulizia, di verniciarlo a spugna, asciugare con phon e dare un fissante anti usura. O sbaglio?
Arrivata a Bologna! Fantastica, non esagero se dico che il motore va come nel 97, con soli 302.000km in più! Non è mai stata un missile ma fila liscia come l'olio. Impressionante davvero. Domani tempo permettendo si comincia. Penso partirò col volante, e intanto pulisco bene i nuovi sedili, che purtroppo in cantina sono stati aggrediti dalla muffa. Spero non restino macchie, comunque mi piacciono molto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vendere/rottamare/restaurare? Non mancherei di condividere questa nuova avventura con voi. Oggi le ho dato una sgrossata. Poi i fari nuovi, che confermo su questo colore adoro. Il volante con corona in pelle, mantenendo il suo airbag (ch'è meglio). E ho trapiantato la radio che avevo sul coupe', visto che su questa c'era una ottima Pioneer, ma in plastica grigia e con i tasti verdi, che non sopportavo.
Eh... oggi mi sa che provo a lucidare alcuni punti. Purtroppo ha un sacco di graffietti e danni di piccola entità sparsi in giro. Non gravi da correre a farla riverniciare, ma neanche così lievi da riuscire a renderla perfetta. Vado a farmi fare anche una bomboletta di vernice perché mio padre è riuscito a lucidare il bordo del battitacco a forza di sali/scendi. Proverò a ripristinare solo quel punto, giusto per proteggerla dall'ossidazione.
Un bel interno beige o bianco (visto che beige già li hai) sarebbe perfetto ma già i sedili che hai preso dalla touring dovrebbero dare un tocco diverso! Per il resto sembra un'ottima base, peccato i km anche se non credo la userai molto no?
Vendere/rottamare/restaurare? È tutto nero, resterà scura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sinceramente per l'uso che ne faccio, i km non mi preoccupano affatto, perché so com'è stata utilizzata e tenuta dal 97 ad oggi, e credimi va veramente bene. Dopo due ore penso di aver tirato via la maggiorparte dello sporco, spero non resteranno aloni una volta asciutti. Mi manca lo schienale posteriore, ma prima voglio capire come si può montare quello ribaltabile sul telaio con schienale fisso. Qualcuno ha qualche info?
Vendere/rottamare/restaurare? Mi sa che mi hanno consigliato molto male, lo schienale non è lontanamente compatibile! Qui chiaramente è solo appoggiato e non è alla giusta altezza, ma il fianchetto si, e non copre abbastanza! Oltre allo sbattimento per adattarlo, verrebbe una porcata /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono veramente abbattuto, perché gli anteriori sono davvero molto belli e starebbero benissimo sull'auto blu (la touring era proprio montrealblau), ma se non metto anche i posteriori..... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vinz..io l'ho sempre scritto che i sedili per touring vanno bene solo..sulla touring..ma nessuno mi crede mai..
Abbastanza, gli originali sono in vellutino grigio antracite. Di sicuro non spiccherebbe moltissimo la differenza, ma non mi piacerebbe. Non ho preso misure ma direi che non sarebbe neanche possibile trasferire il rivestimento sullo schienale fisso (tramite lavoro di tappezzeria), a causa del frazionamento che divide il tessuto in troppe parti.
Ehhh... Hai ragione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho dato retta a uno dei tanti chiacchieroni che girano per la rete /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vendere/rottamare/restaurare? Poi trovi anche quello che dice "la seduta è uguale".... E invece copre le cinture!! :mad: Gli anteriori però che belli Qui si può vedere la differenza.