Ciao tutti! Ho un problema! Prima di postare, giuro di aver cercato sul forum! Avevo i fari allo xeno della Depo, la polizia mi ha ritirato il libretto perche' non sono a norma (problema conosciuto). Ora, dovevo prendere altri fari e fare la revisione straordinaria. I fari li ho trovati a 78eur in UK, ordinati, arrivati, montati...Ma essendo una testa di coco, non ci avevo pensato al taglio del fascio luminoso, e' inclinato nel verso sbagliato, dal alto sinistra veso basso destra... Qualcuno sa se esiste un modo per regolarli? La revisione era per oggi, sto cercando di chiamarli e posticiparla, ma devo anche capire di quanto! Grazie a tutti per i consigli!
Rimetti i depo con la lampada alogena e sei a posto Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
Eh, no! C'ho pensato, ma c'e' la lente dentro e non si vede una mazza con alogena! Cmq, sono stato a Verona per la revisine straordinaria, non hanno voluto nemmeno avvicinarsi alla macchina senza fattura/diachiarazione dei lavori eseguiti..... Quindi, se qualcuno non lo sa: i lavori farli in officina e con la fattura si fa la rev. straordinaria, altrimenti te ne torni a casa senza il libretto! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questa dei Depo non a norma mi mancava. Allora se ad un caramba gli gira male può contestare anche gli angel?
Ma se sono omologati ! Non possono contestare nulla, a parte l'installazione do kit xeno Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
Uberto, sai che mi hanno detto al mio "omologati'? "Anche le pistole"! Il faro sara' omologato, ma da quel che ho capito, la legge vuole i lavafari e l'autolivellamento! Sono due sistemi costosi e rognosi da installare, ci rinuncio al xenon.... Il kit xeno, gli angel, sono tutte modifiche, quindi possono contestare.... Sto pensando di montare gli angel su bosch, ma...sto pensando... Sto pensando anche ai led come luci posizione nei fari, ma...sto pensando... Ah si, e pensateci pure voi, la multa e' di 419eur, pagati entro 5gg 293eur, piu' il costo della revisione, dei fari, manodopera, il disagio....
Il materiale in UK per cioè che riguarda la parte riguardante la guida a sx non va bene per noi come già ti hanno detto, quindi devi cambiare zona o comprare in UK ma il modello per la guida a dx (se si trova). Mi dispiace per il resto, cmq si vede che gli girava proprio male a quelli, almeno che non hai fatto anche altro che ha esasperato gl animi dei tizi.
Cavoli, domani sono a Verona per la revisione straordinaria e devo anora comprare i fari....vado a rischio. E no, non ho fatto nulla io di sbagliato! Si sono avvicinati, hanno chiesto di aprire il cofano e di passarli i documenti, uno mi ha detto che i fari allo xeno non li posso montare, dico "omologati", mi risponde "anche le pistole", pioveva e si sono seduti nella loro macchina, dopo 20min mi chimanao, mi danno il verbale e il numero della stazione della polizia di Verona per le istruzioni, arrivederci.... Ora ho paura di mettere almeno gli angel eyes.... Comunque devo dire che le bosch danno piu' luce dei depo xeno... Ah si: prima di prendere questi UK ho cercato sul forum delle info al riguardo ma nulla trovato, solo qualcosa sulla levetta dei fari allo xeno, e c'ho pensato che con i fari normali e' piu' facile (tipo le due rotelline) se non si trova info... Ho scoperto che uno dei fari e rotto pure internamente, vado a smontarlo e poi posto una foto del taglio. Grazie a tutti!
Aiuto con i fari, taglio del fascio irregolare Trovi i lavafari usati e sei a posto con due buchi nel paraurti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che ne ditte del taglio? faro destro, sinistro, entrambi: https://www.flickr.com/photos/rikomoon/sets/72157649881794049/
Non so se può aiutare, ma ci dovrebbero essere due viti nel faro. Una per l orientazione del fascio orizzontale e l altra per quello verticale.