Progetto anti-M! | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

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  1. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Il confronto e tra r8 v8 e gt3 997 non rs
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.017
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che non mi sono mi interessato...

    Si trovano alla stessa cifra?

    Inclusa o esclusa la trasformazione in TP?
     
  3. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Diciamo entro i 65000 di acquisto....la trasformazione in posteriore ha un costo minimo per cui non è da calcolare
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io più che altro sarei rifuggito per un po' da quei discorsi...

    Prendere, accendere, ed andare...

    (certo se la R8 vien via a qulche 10mila di meno, beh...)
     
  5. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Assolutamente concorde

    Meglio una gt3,pronta sia per pista che per strada
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.017
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sono troppo povero per pacioccare 65keur di macchina, quindi voto gt3.

    Ah... Anche senza pacioccare voto gt3.
     
  7. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Be anche l r8 dovrebbe essere pronta per la pista
     
  8. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Progetto anti-M!

    Concordo. Le modifiche alle auto non mi son mai andate giù... ma anche senza farle, preferirei gt3.

    Comunque per me son due vetture molto diverse da poter esser confrontate così... e pure la tipologia d'acquirente credo sia diversa.

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  9. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    io dico Corvette Z06

    35 mila euro per acquisto (messa molto bene)

    5 mila di upgrade (scarico, airbox, mappa, tubi, pastiglie, olio)

    mostro da 570cv per 1400kg che curva e frena bene (gomme enormi e dischi freno validi già di serie)

    erogazione da 1000 a 7000rpm senza mai sosta

    sound da brividi

    sterzo, telaio, assetto validissimi: non serve farci nulla o quasi (2 barre antirollio per pistare)

    molto affidabile (è un 7.0 aspirato)

    consumi accettabilissimi sfruttando la sesta di riposo da 500km/h >:>
     
  10. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Vorrei rimanere su un mezzo con un bollo e superbollo non assurdi quindi con più di 5 anni e meno di 450 cv
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    era per FAST >:>
     
  12. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

    Mai quanto il gt3
     
  13. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Qualcuno che ha esperienza su queste 2 macchine?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.017
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quali? La r8 qui non la considera quasi nessuno. Della gt3 si è scritto tutto e di più. E poi questo thread è la storia di coso e di fast.

    Sent from my Nexus 5
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ringrazio lo spirito di tutti ed i consigli di tutti.

    Coso è un progetto come mille altri fatto da mille altre persone.

    Noto pure Mazzo guardarsi attorno visto inceppato pure Lui come me, corre la tua?

    Premetto che Corvette m'intriga, ma la vedo come Coso oggetto da usare furtivamente non essendo in stile con il mio essere.

    Porsche è un bel alzare il tiro abbracciando un altro mondo, ma con ben altri costi se l'auto si vuole sfruttare.

    Valutando la passione e l'acquisto relativo bisogna esser coscienti dei problemi che ne comporta.

    Manutenzione e manutenzione sotto tutti i punti di vista, questo almeno per me.

    Arrivare a far un acquisto importante del punto di vista economico personale, per il budget che ognuno di noi decide di destinare allo scopo, c'è la grossa componente rischio affidabilità.

    Un usato non fresco porta a rischi elevati, mezzi sportivi di norma difficilmente sono stati risparmiati, tutelarsi non è facile.

    ora mi sono un po fissato su Cayman per via della Porsche approved, andrà relativamente piano ma per me ha un perchè.

    C'è il rischio che l'usato salti, spendere 30-40-50 mila per un usato importante con il rischio di altri 20 mila euro di extra manutenzioni non è saggio, un po per il costo un po per chi il lavoro di riparazione andrà a svolgere.

    Fidandosi del preparatore (mi riesce difficile dopo 20 anni persi per loro), si potrebbe pensare ad un bel mezzo a più basso costo con un budget alto per le manutenzioni (vedere Coso però).

    Ognuno è libero di far ciò che vuole, però regalare o soffrire dopo che si è speso cifrone per esser a piedi non è saggio.

    Tizy pure mi sembra non abbia goduto poi molto, il 320i preparato ha fatto la fine che fa fatto, l'M3e92 sembra scherzare, dove quest'ultima è "fresca" d'acquisto ma con fastidietti che non dovrebbe avere.

    giusto in questo periodo è a riparare mi sembra o in procinto. quindi il gioco non gioca nel periodo natalizio facendo magari pure non dormire la notte.

    Coso, con la sua erogazione asfittica (per me) potrebbe ingannare i più! Sono sicuro che migliaia di M3 girano non a dovere accontentando proprietari "ignoranti".

    Coso potrebbe anche esser tenuto alla luce della garanzia (seh!), sconto etc etc mettendo da parte cifre a 4 zeri per la futura manutenzione eseguita presso altri.

    con il rischio che alla visione del gioco "costoso" a particolare "tutti" vogliano riempirsi le proprie tasche.

    Ciclo vizioso morboso!

    Per me il 2015 sarà l'eliminazione di Coso per passare a meglio o peggio non so.

    Sono così disinteressato che potrei anche valutare una 500 abarth nuova con 4 anni di garanzia da usare in modalità distruzione assoluta, per temporeggiare fra un pensiero e l'altro.

    Vero che girare in Mito TB o 164 non è il massimo ma si campa comunque.

    Conti fatti di up prestativi alle vetture la mia amministrazione conta "soli" 40 mila euro spesi in 4 anni! Buttati, perchè il mezzo era acquistato a parte e si e no di mille up prenderò 5 mila euro! O li regalo....

    Mi sto sputta nando 10 mila euro all' anno per correre con mezzi molte volte fermi!

    manutenzioni ordinarie ed usure a parte!

    Consiglio a chi desidera coltivare questa passione di guardarla obbiettivamente e riflettere di conseguenza.

    come budget non lo ritengo male, però prender e un mezzo importante scoppiarlo sistemarlo lo farebbe lievitare in modo forse non tollerabile.

    Un GT3 se salta cosa costa? vero che ha una svalutazione giusta.

    Un x35i usato sui 80 mila km che manutenzione avrà usato a certi scopi?

    corvette se si prende un pacco cosa costa sistemarlo? Si rivende?

    Quasi quasi Coso con i suoi ultimi 15 mila (gl'altri li ha sfruttati eccome)ne esce forse meno peggio di altre situazioni.

    Chi realizza progetti simili dopo la presunta garanzia cosa sborserà?

    Se Coso o xxx progetto a 240 km/h in pista perde una ruota, rompe un il ponte, inchioda il differenziale a chi s' aggrapperà per i danni?

    Scusate me l'errore del preparatore anche non parmanse ci sta.

    ma se ho il veicolo in garanzia ufficiale della casa se salta qualcosa posso perseguire meglio. almeno l' incompetenza si fa purgare, o si ha qualche cavillo in più.

    Mi fa specie vedere rally dove auto perdono le ruote. rompono cambi etc etc. nel nostro privato in un viaggio autostradale magari con famiglia a bordo chi ringrazieremo?

    Sono vecchietto a soli 36 anni, ma meglio esser tutelati che fottu ti!

    Aspetto la sistemazione di Coso, la mogliettina mi da il consenso.

    allora 2015/2016 Cayman progetto distruzione:mrgreen:

    per queste cose ci vado matto:mrgreen:
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    prova a concordare un rientro con Parma in contanti

    poi con calma scegli la prossima car
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Progetto anti-M!

    Concordo con gabo

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  18. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Progetto anti-M!

    Sul GT3 nello specifico non saprei dirti, ma se non erro ricordo d'aver sentito diversi anni fa quando saltavano i 996 e 997 mk1 (normali carrera s o 4s) per i risaputi problemi, all'incirca ad alcuni avevan detto che il blocco motore nuovo sarebbe costato circa 20K senza avere la PA.

    Quindi sospetto che un GT3 costi ben di più se salti...

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  19. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    R: Progetto anti-M!

    Di gt3 996 mk1 o mk2 saltati non se ne è mai sentito. Qualche rottura rarissima tra gt3 997 mk1. Oltre sei fuori budget.

    Il gt3 è in assoluto il mezzo migliore per un utilizzo prettamente pistaiolo. Non si rompe MAI. E non devi farci assetto freni ecc. Come lo compri cambi liquido freni, eventualmente pastiglie giuste, gomme e ciao.

    Se rompi un gt3 è perché o sei davvero sfigato oppure non sai usare una macchina.
     
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  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    gt3 ?

    hanno inventato prima quella delle piste!

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