Consigli per tagliandone da fare | BMWpassion forum e blog

Consigli per tagliandone da fare

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da alessandro_73_vi, 18 Agosto 2014.

1. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Vorrei fare un bel tagliando all'X5 4.8i appena presa, ha 100k km e, nonostante sia stata correttamente tagliandata in passato, vorrei fare un po' di controlli e lavori generali.

Pensavo di fare:
    - cambio olio: metterei il suo originale
    - cambio olio cambio automatico con filtro: qui non so se utilizzare un olio serio, pensavo al Royal Purple, ma non so bene quale prendere e quanti litri
    - olio differenziali: anche qui pensavo Royal Purple ma come prima non so quale e quanto
    - olio freni
    - aggiornamento software cambio in BMW e reset procedura di adattamento
    - aggiornare software idrive 1 (CCC) in BMW
    - filtri aria K&N

Poi qualche sciocchezza:
    - angel eyes più bianchi a led
    - xeno più bianchi
    - fendi idem

Consigli e suggerimenti?

Grazie.

2. MalefiX5

MalefiX5 Kartista

99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    ciao,per i led e fendi io ho preso tutto da xenonvision e se vuoi ti posso consigliare ma comunque hanno diverse scelte..... il colore è bianco quindi non ho cambiato gli xenon,ma se dovessi farlo causa esaurimento lampada andrei sicuramente di philiphs o osram sui 5000k che sono di qualità anche se costicchiano un pò.....già che c'ero ho messo tutti i led negli interni tanto ne avevo in avanzo ed alcuni li avevo tolti dalla precedente auto,vanno bene anche quelli su ebay non canbus tanto non hanno check control puoi sbizzarrirti.....luce targa ho preso quelli compresi di portalampada per non rischiare col check....

Filtro ho su k&n ma bmc è uguale....avevo cercato sprintfilter a secco che ho sempre preferito ma non lo producono per biturbo non so per la tua.....

per il cambio olio cambio anche io lo farò sui 100k,comunque le officine specializzate solo cambi automatici sanno bene cosa mettere....

per il resto non so consigliarti sono nuovo in bmw

3. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie per per i consigli.

Cambio olio del cambio lo farò fare dal mio meccanico (in BMW addirittura lo considerano mai da cambiare) però lui, come officine specializzate, utilizzano l'olio prescritto dalla case madri.

Per ma ve bene, ho anche trovato dei kit completi su ebay, però ero tentato dal Royal Purple.....

Filtro K&N e BMC li ho trovati. Spero di trovare quello a secco (Sprintfilter), sono in attesa di risposta dai ricambisti, altrimenti andrò sui primi.

Led e fendi consigliarmi pure grazie, magari se hai anche delle foto......

Vorrei tutto bianco della stessa gradazione e soprattutto per gli angel eyes so che non è facile avere tanta luce.

L'ho anche trovato un kit a led DLR ma non sono ancora sicuri mi piaccia.

Cambierò anche gli xeno perché di serie non sono bianchi bianchi, credo siano a 4.200k, guarderò Philips e Osram.

Led interni e porta targa non li ho mai fatti, vengono bene? Quasi quasi.....

4. MalefiX5

MalefiX5 Kartista

99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    per angel eyes ho su questi http://www.xenovision.it/led-xenon/h8-led-korea-p-1249.html?osCsid=9scv90htcp3ok8idmni94or9d1 come scritto nella descrizione,il tappo riesci a chiuderlo solo con 2 linguette,ci vuole un pò di forza e sbattimento però,poi io ci ho messo delle guarnizioni adesive che avevo in casa e del buon nastro isolante per mascherare il bianco per evitare che entri sporco o altro ma so di gente che gira proprio senza tappo da anni......

per i fendi si possono mettere anche quelli sopra ma per spendere meno ho messo http://www.xenovision.it/led-xenon/h11-h8-h10-led-bianco-p-1198.html ma davano errore a destra quindi o resistenza fai da te con rubacorrente o più celermente io ho messo queste http://www.xenovision.it/led-xenon/h11-h8-h9-spegnispia-p-525.html di fissare o appendere dietro le griglie sotto i fendi,si lavora molto comodamente sui fendi.

il colore è uguale per tutte e due e si sposano perfettamente con i fendi,sembra un nuovo modello.

led interni me li invidiano tutti eh eh ,led targa questi ho http://www.ebay.it/itm/KIT-LUCI-TARGA-24-LED-BMW-E90-E92-E93-E46-M3-E39-E60-E61-E70-E71-X5-X6-E82-E88-/231257001677?pt=Ricambi_automobili&hash=item35d7fdcecd&_uhb=1

5. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Cavolo interessante!

Io stavo guardando i Cree da 40w, questi non li conoscevo!

Per caso hai una foto o la possibilità di farne una per farmi vedere come rendono di sera e di giorno soprattutto?

Foto foto please così li compro anch'io!

Luce targa ok bene! adesso mi hai fatto venire voglia pure per gli interni.

Cosa devo prendere?

Grazieee

6. MalefiX5

MalefiX5 Kartista

99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    ok stasera ci provo

7. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie mille!

8. MalefiX5

MalefiX5 Kartista

99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    è il meglio che sono riuscito a fare perchè non è facile fotografare i fari .......aggiungo che la foto in cui gli anabbaglianti sono spenti non rene bene in quanto l'anello centrale sembra illuminato dentro ma non è cosi.

le luci interne sono alcune t10 e alcune t5w le puoi prendere ovunque ebay o amazon,io le avevo già tutte da anni comunque io ho per le t10 queste http://miniimg.rightinthebox.com/images/384x384/201206/tttddh1340786215218.jpg e queste http://www.statikperformance.com/catalog/images/5led194.jpg e per le t5w queste http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29057425ls9905/T/340x340/C/FFFFFF/url/24v-lampada-led-ba9s-t4w-5.jpg qui però i siti delle foto non so se sono attendibili perchè ho fatto solo la ricerca per le immagini identiche alle mie lampade

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2014
  9. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......

Molto belli, grazie mille!!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Sembrano molto ben illuminati gli anelli esterni!

11. MalefiX5

MalefiX5 Kartista

99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    di nulla figurati

si molto belli,soprattutto le li guardi da una decina di metri o più fanno un figurone,hanno 2 bei Leddoni quelle lampade,l'unico neo è solo il tappo dietro con cui devi "litigare" un po,ma tanto anche se avessi preso le tanto blasonate LUX che costano 200€ e più ,era descritto nelle avvertenze che per il nostro modello c'era lo stesso problema col tappo....

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2014
  12. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Di giorno li vedi decentemente gli anelli esterni o scompaiono?

13. MalefiX5

MalefiX5 Kartista

99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    allora a guardarla da mezzo metro è normale che si noti di più l'anello piccolo,al suo interno c'è la lampada,l'altro prende solo il riflesso,mettici pure che l'anello grande l'hanno fatto più sottile chissà per quale motivo,ma come ti dicevo se la guardi da 10 metri o seduto da altra auto è molto carino,soprattutto se le tieni in posizione zero che hanno la massima intensità sono spettacolo..............alla fine anche con le alogene si nota comunque che l'anello esterno è più sottile e meno "intenso". secondo me il risultato è valido,forse un pò caro sicuramente però da quando le ho montate stò facendo caso ad altre bmw che incrocio e nuovi modelli full led a parte la mia mi sembra una delle migliori,soprattutto perchè non sembra tuning tipo azzurrino o altro,ma sembra tutto molto uniforme tipo OEM ma senza quel colore tipo lumino funebre.......

14. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......

Piccolo problema con i Fendi [MENTION=55908]MalefiX5[/MENTION]

I tuoi non erano disponibili, allora ho preso questi:

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=121410234128

Però si accende la spia e flashano all'accensione.

Secondo te, se prendo la resistenza che mi hai linkato, risolvo anche il flash oltre alla spia?

Grazie.

15. MalefiX5

MalefiX5 Kartista

99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    ciao,sicuramente risolvi per la spia ma il flash lo fa anche la mia per qualche secondo......ho scoperto che è il cold check che crea sto fenomeno,andrebbe disabilitato con il programmino che usano alcuni ma sinceramente me lo tengo cosi per ora per non rischiare casini.....

16. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ma non è fastidioso con l'assistenza alla svolta?

Ogni volta che giri lo sterzo si accende un solo fendi e quindi flasha ogni volta che fai una curva?

17. MalefiX5

MalefiX5 Kartista

99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    a te fa cosi?

18. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Si, tu non ce l'hai l'assistente alla svolta?

pensavo fosse su tutte le E70.

Non ho potuto verificare se flasha ogni volta perché la macchina è dal meccanico che dopo aver montato i led mi ha subito avvisato che si accende la spia e che flasha quando si accendono.

19. Holdy

Holdy Aspirante Pilota

43
    0
    5 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 per pochissimo
    E' gia la seconda serie di kit led Angel eyes che cambio, ogni serie non dura più di 12 mesi, la prima da 10 w non era male ma l'intensità della luce era un po scarsa, poi ho preso quelle da 20w convinto di raddoppiare l'intensità e invece stessa intensità ma il secondo anello era più buio. ora vorrei provare queste di cui parlate sopra a 120€ ma se devono durare anche queste 12 mesi!………. allora mi chiedevo ma non è possibile installare un kit xenon h8? ci sono problemi di temperatura sul fanale?io ho montato un kit sulla moto e dopo 3 anni va ancora che è una meraviglia e speso pochissimo. Ho trovato kit H8 da 25/30€ contro i 120€ dei led.

20. MalefiX5

MalefiX5 Kartista

99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    si ce l'ho ma non mi sembra che flashi sempre,solo all'accensione, infatti è colpa del Cold check che appunto si presenta solo quando metti in moto

Condividi questa Pagina