salve a tutti, posseggo da 2 mesi -425d coupe -assetto ribassato -cerchi 19" styling 626 Individual con runflat 225/40R19 89Y non esagero, ma ogni volta che guido l'auto su una qualsiasi superstrada, non necessariamente messa male, il tragitto diventa una vera e propria tortura: ogni minimo avvallamento diventa come un salto stile luna park, rollio continuo, sembra di essere su un motoscafo (addirittura i miei figli soffrono di mal d'auto!!!) chiaramente l'assetto sportivo (sigh!!!) ci mette del suo in grande parte... La mia domanda, mantenendo chiaramente i cerchi attuali che mi piacciono moltissimo, quale potrebbe essere il giusto pneumatico (no runflat) per attutire queste sollecitazioni continue? non necessito di prodotti con performance estreme, ma in primis per me conta il confort, anche a prezzo di adottare una soluzione non molto duratura heeeelp!!!
Hai un altra opzione per migliorare il confort....passare ai 18 e ovviamente montare gomme non runflat! ma anche se terrai i tuoi cerchi da 19 e monterai delle gomme non runflat ,in ogni caso devi procurarti una ruota di scorta...e sacrificare spazio!
Purtroppo lo ho messo in conto, ma credimi davvero sta diventando un supplizio guidare quest'auto!!! Inoltre cambiando anche i cerchi verrebbe fuori una bella spesa... da una prima analisi sommaria delle gomme da poter adattare ai cerchi in possesso mi viene fuori questa lista: 1. Vredestein Ultrac Vorti 225/40 R19 93 Y XL 2. Vredestein Ultrac Sessanta 225/40 ZR19 93Y XL 3. Hankook K107 225/40 R19 93Y XL ZR 4. Hankook Ventus S-1 Evo2 K-117 225/40 R19 ZR 93Y XL 5. Toyo Proxes TS XL 225/40 R19 93Y 6. Toyo Proxes T1 Sport XL 225/40 ZR19 93Y 7. Michelin pilot super sport 8. Michelin pilot sport 2 (fuori produzione ma ancora reperibili) ho letto delle recensioni davvero buonissime sulle Vredestein, sia in termini di performance/longevita' che rapporto qualita' prezzo (sembra che le Ultrac Vorti siano anche silenziosissime) ho escluso dalla lista Bridgestone Potenza (a detta di molti rumorose e di brevissima durata), Continental (rigide di natura), Yokohama (molti sostengono che il rapporto qualita'/prezzo e' basso)
Ciao, secondo me le Vredestein Ultra Vorti sono un'ottima scelta. Non le ho mai provate ma, sul web, ne parlano tutti benissimo e pare abbiano, pure, un'ottima durata! http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2013-European-Summer-Sports-Tyre-Test.htm i test lasciano il tempo che trovano ma quando molte persone, e riviste, esprimono un parere positivo......allora ci si può anche credere! Non credo risolverai completamente il tuo problema, però. Ti ci vorrebbero i 18 ed un assetto diverso.....dovresti trovare qualcuno che ha un serie 4 (ma, forse anche un 3 serie f) e scambiare assetto e cerchi......un trapianto simultaneo!!!! Forse è meno difficile di quello che sembra.....alcuni si sono lamentati dell'eccessiva morbidezza dell'asseto standard, quindi troverai sicuramente qualche smanettone che si presta al mal di schiena! Ri-ciao Tita
Hi Tita! Grazie del suggerimento: in effetti penso che vado di Vredestein Ultrac Vorti Mi rendo conto che il miglioramento non sara' cosi evidente, ma almeno gia' adottare 4 gomme non run-flat dovrebbe migliorare la situazione. Il trapianto vorrei evitarlo!!!
con 4 gomme non runflat, migliorerà parecchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma che versione hai? sicuro di avere l'assetto sportivo, visto che rolla parecchio e ai tuoi figli viene il mal di mare? in genere con assett e runflat si accusa rigidezza, ma difficilmente è evidente un rollio accentuato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa Paul ma la cosa mi stà alquanto incuriosendo. Ho letto forum ed opinioni dai quali non emerge minimamente il problema da te posto. Sto per firmare il contratto di una 420d xdrive con cerchi 19 e sospensioni adaptive (che dovrebbero essere le tue "ribassate") ed a questo punto sono molto perplesso ed anche preoccupato carlo
soggettiva.. e siamo d'accordo ma lui parlava di rollio e mal d'auto dei suoi figli, c'è qualcosa che non mi convince
Scusate ma la 4er con i 19" ha le gomme uguali sui due assi? Detto questo, io ho trovato la Serie 4 con i 19" comoda....hai l'assetto M Sport? Forse era il caso di prendere le adattive.....