Cari amici del forum, apro questo thread per capire qualcosa di questo "misterioso" servizio disponibile per le nostre amate vetture. Sottolineo subito che io devo ancora effettuare la registrazione, perchè, a quanto pare, il portale della BMW sta avendo dei problemi. Prima non portava a termine la registrazione da qualsiasi browser o terminale (e chiamando l'apposito numero non hanno saputo darmi risposta), ora invece la voce per la registrazione è proprio scomparsa dal portale! C'è solo login! Il che mi fa pensare che abbiano capito che ci sono problemi.. In ogni caso.. Una volta attivato (speriamo).. Cosa mi offre questo servizio? 1) Ho scaricato delle App per il mio iPhone ma non so se posso usarle oppure se bisogna avere un ulteriore optional oltre che il semplice connected drive. Sul portale infatti, associato alla voce Connected Drive riporta una marea di servizi, ma alcuni sono palesemente ulteriori optional, come l'indicatore di corsia o l'assistente di parcheggio, quindi mi piacerebbe sapere cosa posso fare con il mio terminale; 2) ho letto in giro che molti servizi non sono disponibili in Italia, come BMW OnLine ecc. Ma come è possibile?!
E avrebbe dovuto darmela il mio concessionario? Perché a me hanno detto che funzionava via bluetooth con la SIM del cellulare
Per i servizi connette drive occorre una Sim dedicata..per internet va bene il cellulare. .. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho spostato la discussione nella sezione più corretta.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora ragazzi... sono riuscito a parlare con l'ufficio dedicato al servizio Connected Drive della BMW... In poche parole... L'intenzione della BMW è di creare, entro fine anno, una sorta di "store", come quelli su iPhone e Android per le relative applicazioni, dove, proprio con il supporto dei nostri smartphone, si potranno acquistare ed aggiungere alla nostra vettura delle funzionalità aggiuntive non incluse al momento dell'acquisto. Morale della favola... Al momento gli utenti del connected drive possono usufruire solo dei servizi che hanno scelto alla nascita della vettura. Per il resto dovranno attendere fine anno (la BMW mi ha riferito che faranno una presentazione in grande stile, ergo ne verremo a conoscenza senza ombra di dubbio) per poter aggiungere funzionalità. Alcune funzionalità risultano comunque al momento non disponibili anche per chi le ha acquistate al principio (vedasi BMW On Line, ancora non disponibile nel nostro stivale). Per la registrazione, il sottoscritto non riceveva nessun tipo di conferma al termine della procedura in quanto gli unici due servizi da me acquistati (non lo sapevo perché è stata una cosa fatta dalla concessionaria in autonomia, altrimenti io avrei preso più cose), sono solo Teleservice e chiamata d'emergenza, servizi che non richiedono User e Pass che di norma dovrebbero essere invece inviati a termine della registrazione.