Finalmente "Margherita" è arrivata!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finalmente "Margherita" è arrivata!!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da LUCASEFRON, 3 Maggio 2014.

  1. LUCASEFRON

    LUCASEFRON Aspirante Pilota

    11
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    F20 118d Msport
    Ok ragazzi ho controllato il codice VIN... avevo visto altri controlli che avevate fatto... se era estera ad un certo punto vi era una voce tipo German o robe simili giusto? qui ad un certo punto v'è scritto "Language version French" in effetti il tipo mi aveva detto che doveva passare tutto e tradurre dalla francia... più essere che sia di provenienza francese? pro e contro?? come funziona?? Aiuto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Per prima cosa non potri usufruire della Best4....
     
  3. LUCASEFRON

    LUCASEFRON Aspirante Pilota

    11
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    F20 118d Msport
    Cavolo questo già non mi piace... Cosa mi consigli di fare??? Blocco tutto??

    Nel caso posso prima di chiudere il contratto "obbligarlo" a fornirmi altri due anni a titolo gratuito?

    Se con la macchina vado in un'altra Bmw possono risalire alla storia e controllare chilometraggio effettivo??? :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    chiama BMW Italia e dagli il codice VIN per verificare... sicuramente loro sapranno risponderti in modo certo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.848
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Contatta BMW Italia esponendo i tuoi dubbi .. ma io dico che se l'auto è importata ma immatricolata in Italia da conce BMW allora la Best c'è
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2014
  6. LUCASEFRON

    LUCASEFRON Aspirante Pilota

    11
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    F20 118d Msport
    Ragazzi alla fine ho lasciato perdere l'auto che mi piaceva in quanto ho trovato una offerta a parer mio migliore...

    Mia madre aveva un amico che aveva un amico concessionario Bmw... Così ci ha proposto una macchina... In seguito in trattativa in pratica in fase di contratto l'ho fatta su misura e me l'ha promessa entro un mese...

    Le la sono così allestita:118d 5p Msport

    La colorazione non ricordo il nome ma è il Blu del depliant della Msport

    Cerchi 18"

    vetri oscurati

    fari xeno ecc ecc

    navi professional 8.8" con BT e usb

    PDC posteriore

    tutti i pacchetti che include la Msport

    steptronic

    shadow line esterna

    Credo basta insomma in pratica ha tutto ciò che aveva quella di prima eccetto telecamera sensori anteriori e tettuccio che non me ne poteva fregare di meno tutto ciò... Nuova nuova

    dando dentro la mia mini 30.500 tondi.... Che ne dite ragazzi? Ovviamente best 4 e tutto quanto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    penso di essere stato trattato molto bene e ho notato che questo esemplare monta il nuovo volante msport introdotto dalla serie 2 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> molto fine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'ultima info... Ho visto che ci sono due tipi di idrive... Uno con touchpad e l'altro senza... Immagini di averlo senza io se non è menzionato giusto ????? A presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciascun
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima configurazione......complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il blu della Msport, come dici tu, è l'Estoril blau ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    complimenti per l'ottima configurazione!! =D>

    tu avrai l'ultimo idrive (avendo navi prof), quindi con touchpad... il "vecchio" idrive è solo per navi business... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. LUCASEFRON

    LUCASEFRON Aspirante Pilota

    11
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    F20 118d Msport
    Finalmente "Margherita" è arrivata!!!!

    Ciao a tutti!!!!

    Sono qui a presentarvi la mia nuova piccola ritirata giusto ieri... Premetto che sarò abbastanza lungo e dettagliato quindi preparate i pop corn ahah =)

    Vi post il link della discussione da cui ero partito tanto per cominciare:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?291480-La-mia-futura-quot-piccola-quot

    E ora veniamo a noi... telefonata, appuntamento, preconsegna, bla bla.. arriva il giorno...

    Mi presento con la mia Mini, firmo i documenti e mi portano nel retro... prendono su una mini cooper S nuovissima (dovevo firmare per la mia ex macchina) e già scorgo la mia piccola... un rapido giretto con la cooper (Davvero bella... un passo avanti... bel motore, ma sinceramente mi aspettavo un po' più di spinta dai 192cv della nuova versione... probabilmente nonostante il piede pesante del tipo, il cambio automatico a 6 marce smorza non poco il motore)... rientriamo in concessionaria e hanno dato l'ultimo tocco alla belva... hanno montato le targhe...

    Giusto il tempo di impugnare le chiavi ed ero fuggito via...

    Ho già fatto 400km (il concessionario era lontano e me la sono già goduta un po')... ma per quello che posso, provo a darvi le primissime impressioni...

    Iniziamo con i lati POSITIVI:

    Molti affermano che la F20 è tendenzialmente sottosterzante... sì è vero... rispetto ad altre TP ha un po' più di peso all'anteriore... ma chi afferma tale cosa evidentemente non ha provato di recente TA... detto ciò provengo da una già leggera e poco sottosterzante leon III, e vi posso dire che è ancora più piacevole (parlando sempre e solo di questo particolare).. poi ovvio percorrere una curva col motore ai giri giusti che ti accompagna fino ad aver le gomme completamente dritte... beh lì siamo in un altro mondo...

    Punto SECONDO i fanali... c'è a chi proprio non piace il muso con quei fanali.. beh io vi dico che invece con il pacchetto M sport e i BiXeno l'ho trovata molto proporzionata... di sera il taglio e il fascio di luce che sprigiona somiglia a quello della leon... davvero poco male... oltre tutto sono adattivi e con abbaglianti automatici (funzionali ed intuitivi!!)

    L'ASSETTO: sì è vero non è rigidissimo, tuttavia trovo l'appoggio in curva abbastanza solido anche in comfort (18") ed il giusto confortevoli con buche e asperità.. sì certo... sarà colpa delle RF ma un po' si fanno sentire...

    Il colore è bellissimo... ha riflessi eccezionali!!

    Abbastanza Ampio il baule con retina e discretamente rifinito (nonostante ci siano due tipi di materiali di rivestimento) cappelliera bella rigida e ben fatta. Bene anche l'illuminazione, un po' pesante il baule.

    Passando agli interni OTTIMI i sedili in alcantara, davvero comodi e sufficientemente freschi, con un disegno davvero gradevole e facilmente regolabili. Bene le Moquettes, per quanto riguarda la plancia, ottima la consistenza gommosa del materiale utilizzato, nonostante ad essere sinceri tra le auto che ho avito a primo impatto sia quella che dia più sensazione di povertà (forse a causa della stampa). ECCEZIONALI gli inserti in alluminio exagon, anatomica e futuristica la leva del cambio steptronic.

    Qualche scivolone sui materiali del tunnel ma davvero ben assemblati.

    Ottimo il Feedback dei vari tasti/interruttori, bellissimo il volante sportivo, piccolini i portaoggetti anteriori, generosi quelli sulle portiere (e ben suddivisi)...

    Bellissima la illuminazione interna su tutti i fronti, Molto bello il display 8,8", ottima la visibilità anche con pieno sole, bello il display di fronte agli occhi del guidatore, lo definirei completo!!! I-Drive completo, bello e facile all'utilizzo il touchpad, il programma però non sempre è così chiaro.

    Buono l'angolo di apertura delle portiere e bene i led sottoporta (anteriori).

    OTTIMI in rapporto alle condizioni d'uso i consumi (da CDB 6.4l/100km)... certo non sono stato attento... anzi...

    Meraviglioso lo steptronic 8.. Snocciola le marce che è un piacere, aiuta con un tocco di freno motore anche se non mi convince la scalata che effettua quando pongo sulla sinistra la leva. Veloce e dolce quanto basta. Accoppiato al puntuale S/S lavorano in sinergia davvero bene.

    Sensori di parcheggio davvero precisi, mi sarebbe piaciuto poter montare le palette al volante.. ma vabhe =)

    Belli gli specchietti esterni che si ripiegano elettricamente (ma non alla chiusura/apertura della vettura)

    Preciso il sensore luci, abbastanza preciso il sensore pioggia.

    Ora i lati "NEGATIVI": (compresi i difetti)

    Scricchiolio del bracciolo... davvero fastidioso.

    Ok il poggia piede sinistro in alluminio spazzolato (costava tanto montarlo di serie anche sui pedali???)

    Leggero ritardo dell'acceleratore anche in sport+ in determinate condizioni.

    Mancanza dei led sottoporta posteriori.

    Il bluetooth ogni tanto blocca l'iphone in streaming audio.

    Alcuni punti della carrozzeria non precisamente allineati.

    Pochi davvero i portaoggetti.

    Cos'ha in più o di migliore delle precedenti auto???

    Rispetto alla mia precedente infiniti ha un cambio automatico più rapido e parco... con una cloche piacevole.

    Sempre rispetto all'infiniti inserti in alluminio meglio rifiniti, un navigatore con schermo di dimensioni maggiori.. Fari bixeno che seguono le curve davvero precisi.

    L'assetto è quel pelino più morbido della'astra GTC che ho avuto eppure la tenuta mi sembra comunque buonissima (Vi dico comunque che le gomme non hanno sta grande tenuta... non è difficile farle stridere...)... Sempre rispetto a lei nonostante sia una 5 porte ha una carrozzeria davvero aggressiva e slanciata.

    La leon ha un telaio invidiabile, leggero e chirurgico... La bmw fa meglio nonostante pesi di più... ciò mi mette il sorriso in viso.. il feedback delle portiere è più piacevole ed esse hanno un miglior angolo di apertura.

    La panda che ho avuto mi ha fatto vivere davvero bene.. tante gioie... la più divertente... eppure mezz'ora con Margherita e tutte le altre erano un lontano ricordo (prometto che non vedrà mai neanche un piccolo sterrato)... è meno ovattata della MiTo di mia mamma e questo fa si che si abbia una miglior percezione di cosa fa la vettura in generale.

    Ora ciò che mi farebbe rimpiangere in piccola parte le precedenti:

    Impianto audio di serie davvero scadente.. perfino opel e Seat fanno di molto meglio!!

    Cinture non regolabili in altezza.

    Non ha purtroppo lo smalto del 1.9 150 fiat... nonostante le prestazioni siano pressoché sovrapponibili.

    Il cruise control potevano metterlo di serie su una vettura da 45k euro... eppure l'ho dimenticato e dovrò post montarlo.

    Lo sterzo non è diretto quanto quello della Opel (ma è apprezzabile la minor servoassistenza rispetto a seat).

    Alette parasole prese direttamente dalla mia delta del 1991!!!

    Poggiatesta posteriori tra i più scomodi e difficili da regolare.

    Ora scusatemi ma è tardi e sono stanco... Domani vi integro il post con tante tante altre cose che voglio raccontarvi...

    Vorrei solo precisare una cosa... a chi compra Audi a3... solo perché ha la plastica del navigatore più figa... a chi compra classe A perché ha sedili più bianchi e a chi compra volvo perchè se stirate la zia parte l'airbag (e lo pagherete caro, ragazzi)... Dico... Noi qui che amiamo le compatte... le acquistiamo in quanto tali... Compatta lo dice il termine.. è una diretta derivata da un'auto molto probabilmente di dimensioni maggiori (essendone la versione compatta)... qui di compatta una cola ce n'è... deriva dalla serie 3... ha dinamica di guida davvero superiore... le ho provate tutte... inutile parlare davvero... audi può inventare le sospensioni al plutonio e brevettarle, ma la 1er ha le ruote dietro che spingono... sapere di avere sotto il culo una macchina che deriva da una ben più prestigiosa berlina.... mi rende orgoglioso del mio acquisto... e sono certo che non condivido quasi nulla con una polo o con una smart... al massimo con una mini (e vi garantisco che mini come qualità e resto è davvero da invidiare). questo discorso ha tono amichevole, non prendetevela... ma datemi ragione.... se alla fine ci sono appassionati un perché ci sarà... purtroppo l'utente medio non sa neppure la metà delle cose che caratterizzano il "nostro" prodotto... e vivendo in un'epoca in cui conta di più una nervatura sulla fiancata di un impianto frenante degno di questo nome... beh non posso che fare un grosso plauso ad audi e mercedes... hanno capito bene ed hanno investito in ciò che faceva vendere di più... eppure dopo averle provate tutte... penso non valgano davvero ciò che vengono pagate... non fraintendetemi anche la serie 1 costa parecchio... ma lo sappiamo tutti... anche solo mezzo Picasso vale più di un quadro di un pittoretto in duomo a Milano...

    Detto ciò non cazziatemi vi prego sono qui solo per condividere con me le mie impressioni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Domani Vi aggiorno =) A presto e buona BMW!!
     
  10. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Complimenti per l'acquisto e la bellissima condivisione :9

    Una sola precisazione dici: "sapere di avere sotto il culo una macchina che deriva da una ben più prestigiosa berlina" ma non è così, non è la F20 che deriva dalla F30 ma viceversa ..... e questo indica la bontà del progetto.
     
  11. LUCASEFRON

    LUCASEFRON Aspirante Pilota

    11
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    F20 118d Msport
    Grazie mille caro, e grazie della precisazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non riesco a caricare le immagini, vi rimando ai link ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    https://imageshack.com/i/ndh33fj

    https://imageshack.com/i/mu0h9sj

    https://imageshack.com/i/mu0rh8j

    https://imageshack.com/i/n6sb8lnj

    https://imageshack.com/i/mr0h9oj
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2014
  12. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Molto bella ... Appena posso ti allisto nel database F20 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovviamente devi essere presente ai prossimi raduni

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  13. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ho unito le due discussioni, così hai un thread unico "personale" con tutta la tua "storia".. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Bellissima. .... complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    Bella bella complimenti

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  16. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Davvero bella complimenti, il Blue Estoril è sempre stupendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    due "margherite" sul forum?

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    ma infatti non capisco... :-/ poi questa è blu???!!!???
     
  19. LUCASEFRON

    LUCASEFRON Aspirante Pilota

    11
    0
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    F20 118d Msport
    Grazie a tutti dei complimenti ragazzi :biggrin: Ogni momento che la guardo me ne innamoro sempre piu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Eh si, me ne sono accorto dopo che ce ne era già una...

    Ho deciso quel nome non tanto per una questione di colore o altro ma in memoria di mia zia di recente mancata a cui è sempre piaciuta la 1er... Potermela comprare mi ha spinto a dedicargliela tutto qui xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tuttavia siccome agli amici ed alla ragazza non piace il nome credo gliene attribuirò un secondo così da non confonderle anche qui sul forum!! :cool::cool: Pensavo a Saetta.... Già preso?? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    io sto' scherzando se vuoi sei liberissimo di chiamarla margherita.

    al limite facciamo margherita1 e margherita2.

    :wink::wink::wink:
     

Condividi questa Pagina