BMW Serie 3 E46 - Dopo un anno,inizio a presentare il 320d.. | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Dopo un anno,inizio a presentare il 320d..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da (marzo), 17 Luglio 2011.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.621
    9.859
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Riporto per [MENTION=39421]Grazbazz[/MENTION] che non legge i post precedenti:razz::razz::razz::biggrin:
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    si, la pompa l'avevo cambiata insieme alla puleggia e alle cinghie servizi.

    In realtà mi ero lasciato convincere dai vari post, perchè io non l'avrei cambiata proprio, dato che funzionava.

    secondo il mio parere infatti la pompa si cambia anche se è ancora buona in un solo caso:

    quando si fa la distribuzione e il tipo di motore ha la pompa vincolata ad essa.

    (perchè se per caso un domani si guasta la pompa la manodopera comprenderebbe di nuovo un intervento equiparabile a rifare anche la distribuzione)

    negli altri casi (pompa calettata direttamente sul motore o pompa mossa unicamente da cinghia servizi come nel nostro caso), per cambiarla non occorrono lavori aggiuntivi riguardanti la distribuzione, quindi l'intervento non comporterebbe ulteriori esborsi.

    Avevo montato il tipo con girante in metallo, acquistata in cruccolandia.

    per fortuna avevo tenuto la sua (ancora perfettamente funzionante, col cuscinetto esente da giochi)

    Ora gli ho rimontato la sua..
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.621
    9.859
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    "Chi lass la via vecchia pè la nova, sa quill che lass ma non sa quill cà trova" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    Hai fatto bene!!!
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Marco, ora ho le prove che la tua 320d porta jella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti ho scritto ieri a proposito del freelander 2.0 TD4 con il tuo stesso motore e 170.000km senza il minimo problema...ieri portata dal meccanico per un tagliandino classico, mi ritrovo con una miriade di problemi tutti in una sola occasione!!!

    Cominciamo con pompa dell'acqua che perde...ok sostituirla e cinghia nuova e mentre la cambia anche i cuscintetti reggispinta sono da cambiare...poi giusto perchè la sfi.g.a non è cieca ma ci vede benissimo, l'auto non si accendeva più una volta arrivata dal meccanico...pompa del gasolio fritta. Ma non basta, quando l'auto riparte fuma nero, diagnosi Iniettori sporchi e uno da buttare nel bidone. Ma il bello viene quando innesta la prima e la frizione non torna più in posizione...anche la frizione è andata...e visto che l'auto ormai è mezza smontata faccio fare anche dischi e e pastiglie...bè ragazzi. 2 giorni fa ha camminato per 500km senza un problema ( eccetto la frizione che sapevo era arrivata alla fine...oggi mi ritrovo con 2000 euro in meno in tasca....e il motore bmw a questo punto con soli 170.000km diventa alquanto oneroso da mantenere...

    managgia al tuo 320d!!! andiamo a lourdes con le nostre auto...
     
  5. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    grazie, in effetti questo lo avevo perso :redface :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora che mi fai pensare... Qualche tempo fa scrivevo a Marco che in poco meno di dieci anni non avevo mai rotto uno dei meccanismi dei finestrini.

    Bhe, il giorno dopo apro i finestrini, quando vado a chiudere sento uno schianto mi giro e vedo lo scendente lato passeggero che stenta a salire lentamente e storto; con la parte posteriore decisamente inclinata in basso.

    Fortunatamente riesco a chiudere lo stesso, arrivo a casa, smonto il pannello e vedo il problema, uno dei supporti che reggono il fermo della corda è spezzato.

    Arrivo in conce tardi per comprare il nuovo meccanismo, ma il giorno dopo entro da un carrozziere e vedo che sta sostituendo i due meccanismi completi ad una e46 touring, aveva entrambe le corde rotte.

    Manco a dirlo o recuperato tutti e quattro i supporti e riparato "a gratis" il mio...

    [MENTION=26542](marzo)[/MENTION]

    Ma non è che la tua macchina che porta un po' rogna?

    :-k

    (comunque anche oggi mi hanno chiesto se vendo l'auto...)

    Mannaggia Marco, ma tutte a te capitano però!

    Certo che per 3000 la comprerei anch'io, ma cosa me ne faccio di un'altra berlina... Se mi capita ancora qualcuno che mi chiede la macchina gli do il tuo numero...
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    che disastro, mantepazza!

    mi spiace.

    graz, se qualcuno la vuole dagli pure il mio nominativo.

    carlo: utile link

    (io ho dovuto cambiare la pompa perchè non trovavo nessuno che mi riparava la scheda, sebbene gli fornissi indicazioni su come ripararla (vi sono diversi tutorial, nell'est europeo la riparano eccome)

    di solito la pompa è buona, e si guasta solo la scheda
     
  8. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quali sono i sintomi della pompa?
     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Caspita Marco, mi ero perso un pò, che dire sono davvero senza parole, massima solidarietà per l'accaduto e speriamo che vendendola troverai un'auto di tuo gradimento circa l'affidabilità.:rolleyes:

    P.S. Io la car di Marco l'ho provata e credetemi che meccanicamente parlando non dava alcun minimo segno di cedimento....certo non è che abbiamo fatto un test drive,ma da piccole cose si capisce già quanto ci si può tenere alla propria auto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    il caratteristico difetto che colpisce la VP 44 è a livello elettronico, quindi si ferma di colpo e non va più

    Ovviamente il difetto potrebbe essere nei pompanti, o in altre parti, ma quelli sono causati dall'usura.

    Quello di cui parliamo è un difetto congenito che spesso si verifica pur avendo la pompa ogni altra componente ancora in efficienza-

    ma non temere, graziano; la tua non ha quel tipo di pompa (la tua ha la pompa alta pressione e il rail)

    grazie stefano.

    ecco, và..

    stefano l'ha vista e provata.

    vi assicuro che si percepisce chiaramente che il mezzo è tenuto in perfetta efficienza.

    (anche perchè io sono dell'idea che un auto di un certo tipo debba essere perfetta a livello meccanico, altrimenti non è fruibile)

    oggi l'auto è ancora come quando l'ha provata stefano.

    (solo che per tenerla sempre perfettamente a posto sono costretto a diverse riparazioni non previste..)

    un pò di sfiga ce l'ho, eh..

    ------

    tra ieri e oggi ho rimontato la pompa acqua e fatto lo spurgo per bene, approfittando per cambiare tutto il liquido refrigerante .

    una controllata anche alla pressione delle gomme e ora quella crucca di mia moglie è già andata a godersi la macchina..

    io servo solo ad aggiustarla; a guidarla ci pensa lei..

    (scherzo... è andata a fare la spesa, e io la faccio andare da sola perchè mi faccio due palle così...)
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    ecco perché si rompe, la lasci troppo tempo insieme a tua moglie...

    intanto oggi ho aggiunto un'altro piccolo up, se sapevo che era così semplice lo facevo prima...

    [​IMG]

    invia immagini
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2014
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    belli gli anelli.

    visto che sei uno smanettone, un upgrade molto utile te lo consiglio io, graz.

    il cassetto portaogetti climatizzato.

    ora inizia ad essere utilizzato con soddisfazione.

    nessuna bottiglia vagante per l'abitacolo, e soprattutto acqua sempre fresca, per un tempo illimitato

    (o la possibilità di rinfrescare una bottiglia già calda)

    per te che fai tanti km sarebbe una comodità non trascurabile.

    io lo realizzai immediatamente appena presa l'auto, copiando dal mio socio che l'aveva fatto sulla sua.

    contiene tranquillamente una bottiglia da 1,5 litri

    te lo consiglio vivamente.

    se hai bisogno indicazioni su come realizzarlo ti cerco il tread dove descrivevo l'intervento
     
  13. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ci avevo già pensato ed avevo letto il tuo 3D al riguardo.

    Il fatto è che il mio cassetto è peggio di magazzino, ci tengo di tutto di più e non saprei dove infilare tutta le cose che ci tengo, occhiali, attrezzi documenti, cd e tutte le uscite audio della mia radio cinesina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    le uscite audio (usb-ipod) le ho anche io nel cassetto.

    le ho fatte uscire nell'angolo superiore sinistro..

    però per tenerci le bottiglie qualcosa ho dovuto spostare.

    il librone dei documenti l'ho messo nel baule.

    il libretto vero e proprio lo tengo nel cassettino lato guida insieme agli occhiali.

    per farci stare le bottiglie ho dovuto eliminare anche quelle specie di paratia che c'era nel cassetto stesso (quella destinata alla torcia d'emergenza)(ora è un unico vano ampio)

    in realtà oltre alla bottiglia qualcos'altro ci sta,ma non cose ingombranti. (sigarette, ecc)

    però è comodo, perchè senza quello l'acqua non rimarrebbe mai fresca

    (poi sulla mia auto che è nera è ancora peggio: dopo mezz'ora sarebbe calda come il brodo)
     
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    X fortuna la mia è chiara ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque quando lavoro in estate porto con me due bottiglie da 1/2 litro, una fredda e l'altra congelata.

    le tengo insieme sulla tasca della porta conducente, quando la prima è calda o finita, la seconda è ancora bella fresca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se invece devo fare un viaggio lungo con i bambini mi attrezzo con la borsa termica, indispensabile con loro (acqua, succhi, bibite, ma anche frutta e merendine varie).
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    ah, nei viaggi lunghi il cassettino non basta (non ci starebbero le vettovaglie per riempirmi la panza..!!) ah ah
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.621
    9.859
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Per quelle, c'è il baule!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> >:>
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ah

    quando salgo dalla puglia il baule sembra un mercato!

    cassette piene di bottiglie di salsa, olio, vino, pomodori, fichi e ficarazzi, ecc ecc

    e il resto delle leccornie le stipo sui sedili dietro, assieme ai pochi bagagli

    slurp!

    ah ahh
     
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    :haha, ti propongo un utile up, il forno a legna nel baule posteriore.
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    ah haa

    quasi quasi..
     

Condividi questa Pagina