Buondì, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla che corrispondesse alla mia situazione. Posseggo una E87 del 2005 con fari allo xeno Valeo originali dalla fabbrica (allestimento futura) e quindi le luci angel eyes montano le BA9S. Vorrei montare le luci al LED, o comunque che facciano la luce quanto più possibile bianca (6000K se non erro), ma non essendo un esperto né di lampadine, né di led, né tantomeno di come funzionino gli impianti delle nostre macchine non mi sto raccapezzando sulla fattibilità della cosa. Non so da cosa iniziare, cosa cercare, come montarle e quali accortezze prendere. Vi chiedo aiuto, se possibile, a realizzare questa piccola modifica. Aspetto qualsiasi suggerimento vi viene in mente. Grazie Dj P.S. Nelle varie discussioni ho letto di GP Tunder, Dectane, CCFL, FK, ... Mi potreste spiegare cosa vogliono dire?
per la conformazione del faro pre-rest se ci metti i led non si vedono più gli angel imho meglio lasciarli gialli almeno staccano e si notano!
Potresti avere ragione Riusciresti lo stesso a spiegarmi come fare ed a chiarire i dubbi che ho esposto nel primo post? Diciamo che l'argomento mi incuriosisce da un po' ma non ho mai effettivamente chiesto. Grazie della tua risposta! Dj
Ho usato la funzione cerca e non solo su questo forum, ma direttamente da google Mi sono letto un sacco di discussioni, che però riguardavano o le restyling oppure kit xeno aftermarket, quindi che non mi sono state utili a capire e risolvere il mio problema, ed hanno solo aumentato la confusione che avevo (per l'appunto ho scritto un po' dei termini che ho trovato nelle discussioni che ho letto, e di cui non conosco il significato) Se mi potete dare una mano sarebbe cosa gradita
posso anche darti una risposta ma potrei solo avere ragione quindi ti sto indirizzando a fonti più attendibili di me in quanto non ti fidi!
Assolutamente mi fido del tuo consiglio, non mettevo in dubbio la tua affermazione né la tua esperienza, la cosa che chiedevo era ricevere risposta anche agli altri miei quesiti. Leggendo le discussioni sul forum, che trattano principalmente di E87 rest o di kit aftermarket, credevo che sulla mia potessi sostituire solo la BA9S con una a led ottenendo un bel'effetto. La mia è una curiosità puramente per saperne di più, indipendentemente dalla realizzazione della modifica, come dicevo sono inesperto e vorrei poter capirne di più quando leggo le discussioni.
Nelle pre-rest appunto c'è questa piccola lampadina che si trova davanti ad una lente a cui è attaccato un cavo in fibra ottica che dividendosi in due porta la luce ai due angel in sostanza la luce degli angel parte dal centro in basso e fa tutto il giro! il problema di questo sistema è che se la lampadina non è perfettamente allineata alla lente questa cattura poca luce e gli angel fanno poca luce da qui puoi mettere lampade a led con un unico led perchè se le prendessi a due il led sarebbe decentrato rispetto dalla lente che cattura la luce! inoltre vista l'esigua potenza della lampadina per quanto il sistema possa essere ben studiato la resa è minima! c'è chi ha messo lampade di potenza superiore ma a causa del maggior calore che la stessa produce hanno finito per colare la parabola intorno alla lampada! c'è anche chi ha provato a creare un dissipatore ti calore per far freddare il porta lampada ed utilizzare potenze superiori ma con scarsi risultati. In sostanza vuoi mettere i led? trovane un kit che abbia un solo led ma con molta potenza e che ovviamente abbia il kit per non far accendere la spia dell'avaria luci inquanto un led consuma molto meno rispetto all'alogena. Con questo sai tutto ciò che c'è da sapere sugli angel dei pre-rest!