BMW Serie 3 E46 - Dopo un anno,inizio a presentare il 320d.. | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Dopo un anno,inizio a presentare il 320d..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da (marzo), 17 Luglio 2011.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    qualche giorno la benedico come so io..
     
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Vendila, certo ci fai poco, ma 3 o 4 mila la vendi ad occhi chiusi, poi però con una cifra del genere poco puoi fare...

    considera anche con le auto più nuove non hanno la qualità costruttiva migliore di quella della e46, sia in casa BMW che Audi o Mercedes... Per non parlare di altre marchi blasonati, ma a mio parere più scadenti di qualche altro asiatico di basso livello.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2014
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vendila e fatti un N47

    vedrai come ridi poi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    per 3 mila euro la venderei immediatamente..

    la qualità costruttiva della E46 sinceramente devo ancora trovarla (eppure ormai dovrei averla smontata quasi tutta..)

    l'audi non è un gradino sopra, ma tutta la scala, credimi, graziano..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    R: Dopo un anno,inizio a presentare il 320d..

    Anche gruppo Vw, io con la golf in 12 mesi mai andato dal meccanico.
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    io ormai ho la media di 4 interventi l'anno .. (ovvero in media ogni 2500 km..(non venticinquemila, ma duemilacinquecento!!)

    alla faccia della qualità costruttiva..

    mi sono stancato di dover lavorare per tenere l'auto a posto.

    l'auto deve essere un mezzo di trasporto, o una passione, ma non una schiavitù..

    Vorrei una macchina che non abbia guasti frequenti o mille difetti congeniti.
     
  7. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: Dopo un anno,inizio a presentare il 320d..

    Prendi un restyling 184 cv :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    quale sarebbe?

    la 330d?
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    sinceramente sto pensando seriamente se sia il caso di cambiarla.

    con 4000 euro di macchine ancora valide ne trovi a bizzeffe.

    e tra quelle di mio gradimento ci sono un paio di modelli audi e uno bmw

    la bmw è la serie uno da 163cv, ma un bmw diesel è un pò un controsenso (ho già fatto l'esperienza), e inoltre costano almeno 5000 euro.

    altrimenti una A3, tipo questa (non questa in particolare, ma magari molto simile)

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246727183&make=9&model=1624&utm_medium=ret&utm_source=criteo-it&utm_campaign=vm-search-it&utm_content=active&utm_term=detail

    niente di che, ma per me e mia moglie andrebbe benone. (piccola, pratica, carina..)

    altrimenti una più seria, tipo queste

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248343953&asrc=st

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248360644&asrc=st

    alla fine son sempre meglio della mia..

    se riuscissi a vendere la mia , aggiungendo 1000 o 2000 euro magari ce la farei.

    (considerato poi che la mia 1000 euro se li pappa in riparazioni nel giro di 6 mesi ammortizzerei ben presto la spesa...)

    sto dicendo eresie?
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    nessuno ti garantisce che con la nuova non vada anche peggio. sono auto che spesso vengono sfruttate e schilometrate, e quando richiedono interventi sono sempre pezzi costosi. non sono come una punto 1.2 a benzina.
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    lo so , carlo.

    però è anche vero che un auto sfruttata o maltrattata la vedi subito, specie se acquistata da un privato.(il quale ha ancora più difficoltà a camuffarla rispetto ad un officina)

    ci sono particolari che lasciano subito intuire se l'auto è stata mantenuta in modo ottimale o meno.

    poi peggio di quanto sta capitando a me sarà dura..

    dovrebbe proprio essere un auto ormai da "ragnare"...

    auto di 10 anni ancora ottime ce ne sono.

    Ormai la gente le cambia perchè vuole il modello nuovo, o perchè non è più a norma euro, ecc., ma magari l'ha usata poco e bene.

    senza fretta l'occasione la si trova pure.

    (la punto a benzina l'ho avuta, e l'avevo comprata pure nuova. Non so se mi ha dato più rogne il bmw o la punto.

    tra tutte e due se la contendono..)

    diciamo che come qualità erano simili.

    altri tipi di auto che ho avuto per le mani sono migliori, e lo si percepisce solo quando chiudi la portiera.

    quelle del gruppo vw sono qualitativamente migliori a mio avviso.

    la bmw è proprio troppo delicata.

    è un auto che vale la pena tenere se ti piace guidare, ma io ormai l'auto la guido solo quando vado in vacanza, altrimenti la usa mia moglie..

    sinceramente preferirei rinunciare al piacere del sovrasterzo, ma anche all'onere di dovermi sempre sbattere per aggiustare l'auto..

    (altrimenti compro un utilitaria per la moglie e io mi faccio un bell'alfettone 1800!!)

    [​IMG] ah ahh
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    si ma se la tua auto quando l'hai comprata non sembrava messa male o maltrattata eppure dopo ti ha dato una vagonata di problemi, come praticamente a nessun'altro per me hai fatto delle valutazioni sbagliate, se no devo pensare che tu sia un distruttore di auto.
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    no, distruttore no.

    l'ho sempre usata bene.

    la manutenzione è sempre stata fatta scrupolosamente.

    ma anche quando l'ho presa era perfetta..(tra l'altro sempre tagliandata in bmw..) (non che voglia dire più di tanto, però..)

    la maggior parte delle cose che ho cambiato fanno parte dei difetti congeniti della E46 di quel tipo, ed è raro che chi ha quell'auto non abbia riscontrato gli stessi problemi.

    le altre cose sono dovute a sfiga forse.

    per me non è comunque ritenersi "normale" dover sostituire pompe acqua, pulegge smorzatore, braccetti, pompe iniezione, o altri pezzi meccanici come se si trattasse di normale manutenzione..

    la normale manutenzione per usura per me sono le cinghie,le pastiglie dei freni..

    non sono mica l'unico che ha dovuto cambiare quei pezzi..

    l'auto quando l'ho comprata non sembrava messa male, e non lo era infatti.

    tutti i meccanici che la vedono tutt'oggi dicono che è tenuta bene e che si vede, ma io sono sicuro che tra un altro mese mi lascia a piedi un altra volta..

    (o comunque che gli dovrò rifare qualcosa per tenerla in perfetta efficienza)

    in più io ho pure sfiga..

    dovevo prendermi la panda di graziano, che era meglio

    a quest'ora viaggiavo come un papa..

    [​IMG][​IMG]
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    nelle auto normali la pompa acqua si fa con la cinghia di distribuzione, quindi molto prima delle nostre in molti casi e con costi molto superiori per via appunto della distribuzione. pulegge le cambio in tutte le auto che cel'hanno, psa, fiat, renault, le uniche che non si rompono sono quelle fisse, braccetti idem come sopra, qualunque auto li logora, l'e46 almeno ha le boccole posteriori intercambiabili, che poi sono quelle che si rompono con frequenza maggiore, il punto debole per non fa lavorare troppo le altre teste del braccio. il 206 per dire rompe quella sul fusello e devi cambiare il braccio, il ricambio originale stà sui 200€, per un braccio, ed è un cesso di 206. la vp44 purtroppo si rompe in tutte le auto che la montando, vedi mondeo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tu vedi la tua, io le vedo tutte e si rompono tutte. le più affidabili sono sicuramente MB da quello che ho visto, i 220cdi sono eterni, collettore di aspirazione a parte. ma se li fanno anche pagare, e pure lì auto con 500.000km che ne segnano un quarto e sembrano anche perfette, comunque una bomba pronta ad esplodere con un bel ricambio costoso random.
     
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quoto in tutto... Machine del genere non fanno mai 10 mila km l'anno, ma almeno 30 o 40 mila.

    Ci sono persone specializzate nel restauro degli interni auto.

    Per rimettere a posto plastiche e tappezzerie con un paio di centoni si fa il lavoro e forse ci avanzano i soldi per scaricargli anche parecchi km dalle spalle.
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ciao Marco,

    è un pezzo che non scrivo più qui. Come stai, tutto ok?

    come commento generale devo dire che hai veramente avuto immensa sfortuna fino ad ora.l.io la mia bmw comprata di 10 anni, fatti 100.000 km non ho dovuto cambiare nemmeno una lampadina. Probabilmente sono solo stato fortunato. non è che poi ho trattato bene l auto anzi. Tuttora quello che l ha comprata dopo un anno mi ha ringraziato perchè ancora l auto non ha problemi.

    il discorso auto vecchie lo conosci meglio di me oramai. Ho dato via da poco un c8 comprato usato che era ottimo. Ci ho fatto 70.000 km prima di venderlo, mai un problema. L ho venduta allo stesso prezzo che l ho pagata tanto era perfetta.

    peccato che il nuovo acquirente dopo una settimana si è ritrovato con il cambio rotto da sostituire.

    se cerchi vecchiette comunque lascia perdere a priori cambio automatico e i 2.0 tdi gruppo vw fino al 2006, testa debole da sostituire. Come pure i 1.9 tdi 130cv, motore robusto, servizi deboli. Ottimo il 105cv tdi, questo si eterno e parco (16/17 kml reali) ma non esente da noie.

    lascia perdere i 2.5 audi, complessi e non affidabili. Meglio il 2.2 mercedes, ma occhio alle schilometrate. Altro motore validissimo il 2.4 benzina lancia su Kappa e thesis. Da mettere a gas ovviamente.

    ci sono motori più validi di altri in questo cos tutti i 2.0 diesel bmw hanno avuto problemi dal 2000 e continuano oggi ad avere problemi. Al limite cercati un 3.0, magari prima serie 184c su serie tre: erogazione cattiva e divertente, ma occhio agli step che si rompono. Oppure come molti di noi passi ai benzina aspirati bmw e li metti a gas: questi sono motori davvero affidabili e con rogne, ma piccole e facili da riparare.
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    si, ma i km della mia sono i suoi..

    è quello che mi fa incazzare..

    per un eventuale auto usata non mi preoccupo affatto che mi freghino sui km

    vi sono molti aspetti che non puoi mascherare.

    inoltre esistono controlli facilmente eseguibili presso la casa madre.(specie se come me hai diversi amici e contatti interni)

    Poi se ho dei dubbi lascio stare immediatamente.
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    ciao

    bene, grazie.

    no, no, la E46 prmai è vecchiottA come linea, non la ricomprerei (piuttosto tengo la mia)

    quelle a benzina sono forse peggio delle diesel..

    le 318 hanno mille problemi all'alimentazione, o peggio al valvetronic ove presente.

    le 6 cilindri hanno problemi di ogni tipo (metà di quelle che ho visto hanno la spia motore perennemente accesa, per un motivo o per l'altro)

    per non parlare del vanos..

    quasi tutti pensano che l'auto sia perfetta, ma il vanos probabilmente non riesce più a correggere la fasatura in tempo reale..

    (difetto praticamente presente su tutti i 6cilindri con un pò di km, ma che non essendo verificabile non viene notato..)

    (l'auto comunque non rende come potrebbe)

    i motori audi che dici sono solo quelli della serie BDK, e la criccatura della TESTA se difettosa si manifestava a chilometraggi ridotti.

    Se l'auto ha 130 mila km e funziona significa che NON montava la testata proveniente dal lotto incriminato.

    il tdi 130 è affidabile, ma si trova solo su auto mediamente più datate, o su qualche audi a4 (sulla quale però non garantisce prestazioni esaltanti)

    il 105cv è decisamente troppo poco allegro per i miei gusti.

    le fiat e lancia non le annovero nemmeno tra le auto a dire il vero..

    un pensiero al mercedes 220 ce lo farei, ma anche lì la serie di dieci anni fa esteticamente è ormai anzianotta, e quella successiva

    costa ancora troppo

    tanta scelta non ne ho.

    per quello ero interessato alle audi A3

    hanno 10 anni ma sembrano quasi auto molto recenti (a livello di linea)

    [​IMG]
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    rieccoci..

    in effetti dall'ultimo guasto son passati ben 500 km..

    oggi smonto il volante perchè il clacson ha smesso di funzionare (normale no?)

    era una spinetta che si era staccata.

    ma per svitare le viti del volante dovevo girarlo, quindi ho messo in moto.

    come metto in moto sento un rumorino tipo cuscinetto che rogna.

    Apro il cofano e smonto le plastiche.

    il rumore proviene dalla pompa dell'acqua (cambiata 2 anni fa, ovvero 20 mila km fa...)

    allora smonta tutto ...

    e pensare che io sostenevo che la pompa non va cambiata "preventivamente", ma solo se si guasta.

    invece, ho dato retto alle varie discussioni e quando ho cambiato la puleggia ho cambiato le cinghie e anche la pompa acqua.

    peccato che quando ho smontato l'origianale si presentava perfetta. (e per fortuna l'ho tenuta nel baule..)

    naturalmente la sfiga non si è accontentata, quindi mentre facevo il lavoro si è messo a piovere..

    ma pensate che la sfiga fosse soddisfatta?

    Macchè;

    togliendo la guarnizione mi si è rotta, e naturalmente quando sono sceso a prendere la pasta nera ho scoperto che era secca.. (e oggi è pure domenica)

    quindi ho tentato di riparare la guarnizione con del collante, ma naturalmente una volta rimontato tutto perdeva..

    Così ora mi tocca rismontare tutto un altra volta, e ovviamente domani e dopo lavoro, e l'auto a mia moglie serviva..

    che culo, eh?

    (per informazione: la pompa rotta è una aftermarket di quelle con la girante in metallo. il cuscinetto presenta un gioco visibile a occhio nudo mentre la pompa è in funzione..)

    sta macchina sinceramente mi ha proprio rotto le palle!

    e il fatto è che non si riesce nemmeno a vendere..

    Graziano diceva che 3-4000 euro li prendo subito.

    magari...

    è due settimane che ho messo l'annuncio a 3000 euro e telefonano solo marocchini che vogliono lo sconto..

    ste macchine non le vuole più nessuno..

    (e te credo..)

    è l'ultima bmw che compro in vita mia.
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.626
    9.867
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Cribbioooooooo!!!!!!:sad::sad::sad:

    La vita è strana e, come sempre, ci vuole anche tanto sederino.

    Nel mio caso, ad esempio, la mia Bmw la ricomprerei ad occhi chiusi.....comprendo la frustrazione di (marzo)....:sad:
     

Condividi questa Pagina