Mercoledì ricovero la zeta in bmw. Tetto bloccato, diagnosi più probabile motore della parte idraulica andato. + o - mi hanno dato una indicazione di 600/700 euro di spesa. Vi sembra consono alla riparazione ? Grazie per la consulenza
Considerando che la sola pompa costa poco meno di 400 euro, non mi sembrea neanche una follia considerando il lavoro e la garanzia bmw di un anno. In america mi pare che quotino 8h di manodopera per il lavoro.
Anch'io lascio la mia cabrio E46 in Conce per capote bloccata: diagnosi pompa idraulica bloccata....Però la causa in primis è l'infiltrazione d'acqua dal cofano. Ogni pioggia si alllagano cofano e cosciali. Ho sostituito tutte le guarnizioni, ma ancora si allaga tutto. E' un rebus anche per i carrozieri....ma da dove può entrare st'acqua?
Ciao, io mi sono appena iscritto. Ho lo stesso problema. Comprata la Zetina 20 del 2007 l'anno scorso; oggi sono a sostituire la pompa idraulica della capotta perchè allagata. Ho visto alcune discussioni in giro. La mia domanda è: visto il verificarsi abbastanza sovente della problematica, vista la posizione particolare di questo motore che si allaga facilmente dato lo scarso scarico dell'acqua dalle bocchette che si intasano regolarmente... ma BMW non riconosce nulla a tal riguardo, come "difetto" di fabbricazione? Solo per sapere se qualcuno ha un feedback su questo. Grazie Ciao
Cambiata 1mese fa: 900€ iva inclusa dai carrozzai ti mandano in bmw.... Il pezzo costa 350+iva, 8/10h di lavoro.
RISCRIVO Non entro da tanto nel forum, salve a tutti.- Anch'io ho il motorino della capote bloccato che si deve sostituire ed in concessionaria mi hanno chiesto cca 7/800 euro. Mi sembra una follia, per una macchina che è stata sempre in garage. Non conoscete un modo per pagare una cifra più ragionevole ?
R: Cambio motore parte idraulica capote Vuoi riscrivere di nuovo? Se leggi in altre discussioni c'è chi l'ha appena cambiato, in bmw OVVIAMENTE si fanno pagare bene sia ricambio che manodopera. Purtroppo però non è un lavoretto che in officine generiche fanno tutti i giorni, quindi c'è poco da scegliere, purtroppo.
Fai da te. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?162620-Guida-inglese-Come-sostituire-il-motore-idraulico-della-capotte Se non sei in grado di farlo, apri il portafogli.
Ciao ragazzi. Ho bisogno di un aiuto!! La capote non mi funziona piu...si sgancia ma la pompa idraulica non parte. L ultima volta l ho sentita fare una gran fatica in chiusura e da lì è morta definitivamente. Il problema è che anche in manuale (anello rosso girato) è durissima da aprire. Secondo voi che è successo. Grazie a chi mi risponderà
Non vorrei fosse andato il motorino capote, è uno dei punti dolenti della Z4 insieme al piantone dello sterzo.
Ho provato a tirarlo e rimane fuori penzolante nel bagagliaio, oltre all anello rosso ruotato di 90 gradi. Dopodiché provo a chiuderla in manuale ma non si schioda di un cm...mannaia. Mi piacerebbe collegarlo direttamente alla batteria x vedere se è davvero il motorino andato. Sta macchina è praticamente sempre in box