cavolo! ... mi spiace... ... spero che tu riesca a risolvere... ad ogni modo chiedi anche a BMW Italia...
La garanzia sulle auto nazionali è per i primi 2anni su tutto+ altri 2 anni solo sulle parti a contatto con l'olio. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra cosi. Cmq magari non hai un tuo meccanico/preparatore/conoscente di fiducia a cui raccontare dei tuoi problemi....magari lui ti sa dare qualche dritta, e indirizzarti al problema. Mi dispiace
4best Bmw 4anni totali di cui 2 anni all'inclusive, altri 2, motore, trasmissione e cambio. chiamerei immediatamente bmw italia.
dovrebbero passarti il differenziale in garanzia al 99% anche se di importazione e comunque in USA e in europa ci sono stati altri casi di rotture al differenziale...tutti cambiati in garanzia logicamente...BMW Italia e' a conoscenza del problema...manda un fax o una mail e vedrai che se sono corretti te lo passeranno in garanzia per il discorso frizione mi sembra piu' che normale il fatto che si sia consumata dopo 4 anni...quella ti tocca per forza!
sempre che abbia il differenziale rotto e la frizione consumata e non gli abbiano detto ca**ate. se poi una volta sostituita la frizione a pagamento e il differenziale in garanzia c'è ancora il problema? in ogni caso prima di pagare provala...
Se l'auto in qst è importata dalla comunità europea ma con tagliandi a libretto la garanzia è medesima e legittima. Il discorso potrebbe cambiare per vetture oltre oceano o senza documenti di certificazione dei tagliandi. Cmq, chiama lo stesso bmwita tralasciando all'inizio queste sfumature negative..
se e' di importazione scordateli i 23000km... ne avra' almeno 60.000 di km...non per nulla la frizione e' andata... a meno che non abbia un cambio steptronic...mi pare che alcune volte sia capitato che le frizioni siano "andate" prima con il cambio automatico (specialmente chi la usava molto in citta'...fremo-parti-fermo etc etc)
si ma cmq la frizione ne dura molti di più.... sulla mia l'ho cambiata a 135'000 ed era ancora buona...
si ma la tua e' una cariola senza cppia, la frizione non la ccarezzi nemmeno...... e poi uno dipende come la usa la frizione, potrebbe uarne anche solo 10000.... io la sto finendo ora che ne ho 64000, anche se sono modulato, quindi soggetta ad una maggior usura...
Una domanda per te. Anchi'io ho il cambio SMG e mi sono accorto che a volte quando parto da fermo con un filo di gas sento una leggera vibrazione (ma proprio leggera). Diciamo è come se il gas diventi "ruvido". Hai anche tu qualcosa del genere? Non è per niente fastidioso, ma volevo solo sapere se è normale, non vorrei che sia un problema come quello dell'amico, e che sia dovuto alla frizione o al differenziale.
quando parti a motore freddo?...oppure quando sei in salita?...nella modalita' Sport o in quella normale? quanti km hai?...di che anno e' la tua?....percorri molti km in citta'? a me era successo una volta di sentire esitare in partenza...poco prima che andasse l'alternatore (poi sostituito in garanzia)....la batteria si scaricava (l'alternatore non ricaricava) e mandava in confusione la centralina motore e cambio....poi tutto risolto potresti provare a resettare la centralina motore con il trucchetto della chiave nel quadro...fai cosi: giri la chiave nella posizione 2 (quella precedente all'accensione del motore...tutte le spie accese sul cruscotto) e la lasci in quella posizione per 10 secondi esatti....dopodiche' la giri in posizione 0 (tutto spento) ed attendi altri 10 secondi esatti....passati i 10 secondi dal punto 0 accendi l'auto! la centralina motore dovrebbe resettarsi e il motore dovrebbe essere piu' pronto...riprova a vedere se ti fa lo scherzo e poi dimmi... se sei di Milano potremmo incontrarci per avere maggiori dettagli e provarla dal vivo in confronto alla mia se vuoi... :wink:
garanzia best caro daniel, la garanzia sulle parti lubrificate( quindi anche trasmissione e differenziale) è di 4 anni( 2+2 best); sempre che la macchina sia stata acquistata presso la rete ufficiale BMW; su quelle di importazione parallela non so, ciao
La mia è fine 2003, ha 22000 km appena tagliandata. Percorro quasi la totalità dei km in città. Ora che mi parli di alternatore, non so se centra ma sono due volte in due giorni che non si avvia al primo colpo. Prima del tagliando non l'ha mai fatto. L'esitazione, se così possiamo chiamarla visto quanto è leggera, mi è capitata a caldo in qualsiasi modalità. Potrebbe essere la frizione? A te non capita niente di simile? Però ti ho detto è proprio piccola piccola. Essendo di Roma credo che sarà difficile incontrarci. Semmai ho un appuntamento l'8 febbraio per risolvere il problema della luminosità dello schermo del navi che ogni volta che spengo la macchina si resetta e torna a metà. Problema che con il primo tentativo non hanno risolto (anche se mi avevavo assicurato il contrario). Complimenti a BMW roma! Cogliendo l'occasione gli faccio sentire anche questa cosa e vediamo che mi dicono. La mancata accensione da cosa può dipendere? Se non sbaglio di solito dipende da una compressione insufficente a livello di testato o scarico, però su un auto così nuova lo escludo. Che abbiano fatti danni con il tagliando?
fai controllare i cavi candele e fatti installare il cd con l'aggiornamento per il Navi (risolverai il problema al 100%....luminosita' intendo) controlla che la batteria sia carica e che l'alternatore carichi (lo vedi facilmente attaccando un voltmetro alla batteria....da auto spenta leggi 13,7 mi pare...accesa 14) prova