Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 83 | BMWpassion forum e blog
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Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    LA catena non l'hanno messa dal lato volano perchè avevano voglia di farlo ma per questioni di sicurezza e normative europee senno non sono mica scemi a darsi la zappa sui piedi
     
  2. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Boooo io non sono del settore e quindi non sò cosa esattamente abbia , e penso che nessuno di noi sappia con sicurezza cosa abbia che non và , penso anche come scritto che se fosse solo un problema di lubrificazione avrebbero modificato qualcosa per quanto riguarda la parte lubrificante della catena , e comunque facciamo tanti discorsi ma con l'ultimo aggiornamento ancora non si sà se hanno risolto , nel caso stiamo a parlare del nulla , quindi come non dobbiamo dare certezze nel senso che hanno risolto non diamole nemmeno che non lo abbiano fatto e attendiamo riscontri.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    perché no?!
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    lo si sa da 5 anni ormai, il motivo.
     
  5. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Superiore(alberi a camme), inferiore(pompa iniezione), pompa olio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per la lubrificazione hanno cambiato l'ugello spruzzatore olio nella distr.inf. e i due alberi a camme nella distr.sup. dimezzando il diametro nella quale ci scorre l'olio che bagna la catena superiore e il carter distribuzione, ora ci tocca aspettare e vedere che anche le guide di scorrimento siano quelle giuste.

    Vi aggiorno che è disponibile la nuova catena distr.part inferiore pompa iniezione, trovate tutto in tabella.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?265035-Nuove-Catene-di-Distribuzione-per-le-nostre-Bimbe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2013
  6. GYGY78

    GYGY78 Kartista

    76
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 E87
    Ciao a tutti,

    ho fatto fare la catena di distribuzione alla mia 120d del 2007 a luglio 2011 a circa 75000 km!! ed il rumore all'epoca c'era ma non cosi forte!!

    Ora sto a 105000 Km ed il rumore è molto più forte di prima!! Vuol dire che il precedente intervento (costato circa 1200 euri ) non è servito ad una mazza!!

    Un mesetto fa ho fatto provare la macchina al capo officina di BMW Patriarca ed anche lui non ha potuto che constatare il rumoraccio proveniente dal motore!! io sono coperto da garanzia per due anni dopo l'intervento, la mia finirebbe a luglio 2014!!

    Patriarca mi ha detto che tra dicembre e gennaio la BMW fornirà un nuovo kit che a detta di bmw risolve il problema definitivamente!! (Bah!!) non come i precedenti!!

    Ora ai primi di gennaio prendo appuntamento!!

    Speramo bene!!!
     
  7. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.236
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Già risposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ogni anno ci sono i pezzi nuovi per risolvere il problema :mrgreen: aumentano solo l'agonia...
     
  9. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Ma non diciamo stupidate!!!

    La catena l'hanno messa dal lato volano per scelte di marketing e di risparmio.

    Possono cambiare pattini, tenditori ecc ma il problema restera' SEMPRE.

    La catena inferiore e' sottodimensionata e pure sovracaricata.

    Vero che la lunghezza del motore aumentava, ma ci andava una catena dall'albero alla camma ed una dall'albero alla pompa alta pressione del gasolio.

    In questo modo si poteva addirittura usare un rapporto di riduzione differente e specifico per la pompa alta pressione, tra l'altro se si spacca la catena di comando della pompa l'auto si ferma ma non fai danni grossi, il motore e' salvo.

    Con il sistema usato su N47 salta la catena inferiore e sei fottuto

    Nota a margine: BMW per un pistone completo della M3 paga al produttore 14 euro, ed e' il pistone più costoso tra quelli impiegati da bmw.

    Il mese scorso ha avviato una campagna di riduzioni costi e ha vincolato il rinnovo del contratto di fornitura alla riduzione del prezzo a 12 euro...
     
  10. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Quindi ho ragione io a dire che il problema non può essere risolto?
     
  11. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Secondo me stanno tirando avanti in attesa di uscire con un motore rivisto
     
  12. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Quindi mi dai un minimo di ragione almeno tu quando dico che cambiano i pezzi solo per portarti fuori dalla best4?
     
  13. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Si condivido
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Ma perche invece sull'n57 il problema non c'e'?

    Come anche il comando della pompa gasolio che non viene comandata dalla catena distribuzione... ma sono frutto di due team diversi il 2.0d e il 3.0d?

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    N57

    Spero al più presto di cambiare la mia per un motore così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    scusa allora facciamo N54
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

     
  18. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    io ci corro di brutto in autostrada e la guida quasi senza accellerare in citta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 170mila km per adesso l'unico problema serio fu la pompa acqua ( sostituita a 130km )

    in questi giorno ho un altro problema, mi si accende la spia gialla motore quella che segnala qualcosa che non va nelle vibrazioni nella parte scarico con la diagnostica mi da un errore di sensore pressione ritorno dei gas ed un errore sensore carburante + se attivo l'aria in macchina puzza da morire se premo il tasto A no.

    ah dopo aver fatto rimuovere tali errori in macchine sento un leggero fischio anche senza accendere il motore basta che inserisco la chiave... spero sia nulla, ho pensato che deve essere qualche sensore che cerca di rimuovere quella puzza di scarico.

    ps 118d 143cv n47 importata dalla germania anno 05 2007

    presa a 80mila km

    filtri e cambio olio ecc sempre fatti da me per hobby passa tempo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PROSSIMI INTERVENTI pulire egr ( eliminazione ) in caso di problemi alla marmitta fo rimuovere il dpf
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2013
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    che centra anche io quando faccio il pieno voglio il naftone ma poi prendo il 1800 a benza della mamma e cambiare a 6000 è libidine pura!!! non vedo l'ora di poter tornare a guidare!!!
     
  20. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    io vorrei tornare alla benzina perche' in 10 anni con un opel a benzina che scroccavo a mio padre un mi si e rotto mai nulla, neanche la frizione ... qua ogni tanto na spia ... ogni volta risulta nulla ma sti cazzi con quei soldi avvoglia a benzina hahaha lol ... pure per cambiare un semplice supporto alla marmitta ti sparano 100 euro U.u figuriamoci su qualcosa di serio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2013

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