Salve a tutti Qualcuno sa indicarmi quante pompe ci sono nella 525 tds che lavorano con il gasolio ? Io ero a conoscenza della pompa di iniezione che si trova nel vano motore e quella all'interno del serbatoio di dx ma in BMW mi hanno detto che sotto i piedi del conducente, ovviamente sotto alla carrozzeria, ci sarebbe una terza pompa. Io con il mio mecca abbiamo sollevato la vettura sul ponte ma non abbiamo trovato assolutamente nulla. Sapete qualcosa ??????
Quoto spadiz, ho il 525 tds e le pompe che lavorano con il gasolio sono quella d'iniezione (nel vano motore) e quella di travaso (nel serbatoio). Nessun'altra.
Sempre professionali in BMW, confondere un tds con un d ! Ci avevano detto adirittura che la pompa di travaso doveva lavorare con una pressione di 1,8 bar ma noi collegandoci il manometro arrivavamo solo a 0,5. Invece abbiamo scoperto che la pressione di funzionamento della pompa è a 1,8 ma quando è collegata a tutti i recuperi e travasi e ritorni vari la pressione deve essere 0,5. Non ci capiscono una mazza in conce. Comunque problema risolto. La mia bmw è tornata in pista.
8 ottobre e molto probabilmente il volano è ok perchè non fa sobbalzi e strattoni di nessun genere, mal che vada lo cambierò in futuro. Ormai interventi importanti non dovrebbero più esserci se non la turbina che ha sulla groppa 245.000 e speriamo che resista ancora. Iniettori, scatola dello sterzo, pompa iniezione, pompa travaso serbatoio, elettroventola, pompa h2o, debimetro, pulizia radiatori olio-interculer-raffreddamento, palo della trasmissione, misurazione compressione dei pistoni ok e lunedi prossimo frizione, tutti interventi fatti da 3 anni a questa parte. Ormai è nuova
Hai mai sentito parlare dei prodotti XADO ? Cosa ne pensi ? L'ATOMIC METAL CONDITIONER MAXIMUM potrebbe essere una buona cosa per il mio motore ?
no mi spiace, personalmente non ho buona opinione degli additivi. per me la turbina resisterà ancora a lungo, sui tds non ha mai dato particolari noie
Tante promesse e nessuna scheda tecnica in bella vista. Se proprio vuoi addittivare l'olio, io ho esperienze con Sintoflon. XADO non l'ho mai sentita nominare e non so che tipo di "tecnologia" usi per "ripristinare" il motore. Sintoflon invece usa il PTFE per ridurre gli attriti, e ogni prodotto sul loro sito è accompagnato da scheda tecnica con scritto nero su bianco tutto ciò che si vuole sapere. Nessuno però fa miracoli, nemmeno loro.