Vero paraurti M5 su 5 | BMWpassion forum e blog

Vero paraurti M5 su 5

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da AlexFW, 11 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    Salve!
    Ho messo il paraurti del packM (che differisce leggermente da quello dell'M5) sulla mia 545i e nei prossimi giorni andrò a ritirarla .
    Per ora solo l'anteriore .
    Il mio concessionario ha in casa anche il posteriore, che vorrebbe appiopparmi .
    Ma oggi ho visto l'ennesima M5 e sto pensando di metter quello, rifacendo lo scarico (che tra l'altro dovrebbe dare un discreto numero di cavalli), uno con 4 terminali .
    Domanda : il paraurti posteriore dell'M5 lo posso mettere o è più largo bla bla e su una normale 5 nn si può mettere ?

    A proposito ... La versione 20 del SW dell'iDrive è uscita ?
    Era attesa a dicembre, giusto ?
    Già che è in concessionaria potrebbero regalarmi la possibilità di leggere gli mp3 ...
     
  2. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    è più largo e cambia anche l'attacco del paraurti...
     
  3. gabriele

    gabriele Collaudatore

    300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    solo il paraurti anteriore del pack M?!?!?? :rolleyes:

    di solito uno mette tutto il pack aerodinamico, con il solo anteriore non rimane "sbilanciata"?
     
  4. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    C'è sempre tempo per mettere anke quello dietro, no ? :)
    A parte gli skerzi, ero dell'idea di metter quello dell'M5 dopo aver rifatto lo scarico .

    Che cambiano i supporti lo so teo, cambiano anke per il paraurti anteriore che mi stan mettendo .
    Più largo ... Bisognerebbe capire di quanto e se si potrebbe mettere ...
     
  5. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    puoi montarlo se allrghi i passaruota.

    ma scusa...un 'figo' come te con il 545i a benzina perchè diesel è da sfigati/poveri non monti tutto il pack M?!
    sei un barbone allora! :lol:
     
  6. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    Nn hai capito, il dietro del PackM nn mi piace (e nemmeno le minigonne, troppo arcuate), mentre quello coi 4 scariki mi piace sì .
    Adesso vedremo se posso sperare in quello dell'M5 (nn perkè ce l'abbia l'M5, ma perkè è bello vedere i 4 scariki) o devo necessariamente mettere quello del PackM .
     
  7. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854

    PS :
    I barboni son quelli ke hanno il 530d rimappato (=535d) e credono di avere in mano kissà cosa ... Io sono conscio del fatto ke la mia 5 (ke frantuma il 535d - già testato, anke in ripresa) va pianino e sto buonino .
     
  8. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    se la rimappa consiste anche nell'aggiunta di un turbo hai propio ragione! :lol:
    un 535d rimappato non lo vedi propio...un pò per le prestazioni...ed un pò per i consumi! :lol:
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    :confused: :confused: :confused:
    spero non ti riferissi a me.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  10. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    ROTFL, ma la nafta vi dà alla testa eh ?
    Rimappa il 535d ed io rimappo la mia : nn hai NESSUNA possibilità di fare un tempo migliore del mio nello 0-100 o nello 0-200, ma nessuna proprio .

    E subisci anke in ripresa, sai ?
    Basta dare un colpetto alla levetta e scalare una marcia .

    Quindi le prendi su strada ed in pista, perkè in pista va di più il benzina .

    Poi il sottoscritto si innervosisce e piazza un volumetrico .. E voglio vedere il 535d@ 500 cv, HAHAHAAH!!!!!!!



    --
    Come vedete, LA NAFTA NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE!
     
  11. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    No, se nn ti metti a dire ke il 535d va più dell'M5 :) .
     
  12. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    rimappandole diventano così:

    535d 545i

    0-100km/h 5,8s 5,6s
    coppia 711Nm 522Nm
    consumo 10,5l/100km 7,8l/100km
    vel max 278km/h 269km/h

    non c'entra niente se diesel o benzina...(vedasi le auto a gasolio nelle competizioni che non sfigurano di certo) anche se l'auto da corsa per antonomasia è benzina ma visto che non stiamo parlando di auto da corsa...

    io invece faccio una mega trasformazione fatta da ingegnieri della nasa e metto un motore a reazione nel baule...e poi voglio vedere l'M5!!! :lol: :lol: :lol:

    a parte gli scherzi, si vede che sei un bambino...'metto questo, quello e poi ti batto, il gasolio lo usa la feccia...che schifo gasolio...io solo benzina...'...ma vaffan... :evil:
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    vero dragone?!?!??!?????????!?!?!?!?!?!?!?!
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    entro nella discussione per dar man-forte ( anche se non ne ha bisogno, anche perche mi odio ) a teo.

    Io in M3 e un 535 rimappato....bhè.....sono partito bene e stavo davanti...ma non ho mai allungato....mai....sempre a culo....sempre a 10m....tutti e due col piede a tavoletta....


    quindi posso affermare con certezza che non c'è poi tanta differenza....

    sia in velocità che in ripresa...


    poi uno ama la nafta...uno ama la bennza....uno ama la figa.....de gustibus...


    AlexFW, ma scusa...ma perchè non vai a un raduno e fai veder di che pasta sei fatto, piuttosto che dare dello sfigato a questo e quello...solo perchè hai un 4litri e mezzo sotto il culo...

    Vorrei veder contro dadao cosa faresti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :lol: :lol:
     
  15. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    a parte che non ti odio...(però aspetto ancora le foto :lol: )...

    alexFW...ma le foto della tua macchina? me la sono persa? :biggrin:
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se cerchi le aveva messe:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Il resto sono qui:

    http://www.sharkrunner.com/alexfw/

    (ancora complimenti ad Alex per il mezzo)
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    si ok per il kit M solo davanti ma non venirmi a dire che aggiungendo 2 terminali acquistiamo un sacco di cavalli, rimaniamo con i piedi per terra
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    tornando in topic, penso che anche il paraurti dell'M5 lo puoi mettere... se è più largo lo puoi far adattare stringendolo (taglia e cuci)
     
  19. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    io credo che possa montare, non mi è parso di notare differenza di larghezza, dei parafanchi anteriori, poi per gli attacchi non saprei dire,
    ho un amico con la 535, appena lo vedo confronto la mia con la sua, per capire se effettivamente c'è differenza.
     
  20. AlexFW

    AlexFW Kartista

    76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854
    Rispondo qui un po' a tutti :

    Wizard : guarda, più liberi il motore più cavalli prendi . Domenica scorsa son stato a Monza e c'era una Uno (quella ke sembrava la Tipo) che suonava in un modo assurdo : in questo suono riconoscevo qualcosa di simile ad un altro suono, quello di una Maserati bianca con scritte rosse (qualke campionato) su cui facevan girar la gente al Ferrari day l'anno scorso, sempre a Monza .
    Come si dice, svuotato ?
    Ovviamente uno nn può andare in giro facendo quel casino, ma per dire, uno volendo può far tutto ... Il mio "discreto numero" era un "10", nn un "90" .

    Quanto all'altro folle, ke dice ke la 535d rimappata va più della 545i rimappata .. Forse è il caso ke la smetta con la polverina bianca :) : è semplicemente impossibile, si rassegni .
    Senza contare ke dopo un anno il 535d rimappato @330 cv potrebbe avere qualke problemuccio :) .
    Ma poi nn ce n'è, quando devi far riprese 200-240 ... Il V8 si sente e si vede al takimetro .
    Nn solo, c'era quella prova di TOP GEAR, della 535d ...
    http://www.spelloinrete.com/ida/tg.avi
    Sale PIANISSIMO da 180 in su, mentre la mia nn accusa questo affaticamento a 180 .. Lo accusa a 220, forse .
    Per altro, nello 0-100 la 535d rimappata nn mi batterà mai, dato ke perde molto in partenza (fa fumo anke da originale, e nn scarica a terra) .
    E poi ha sempre 15 cv in meno, di differenza assorbimento cambi .

    Ah, ridicolo anke ke il 535d faccia 9 kmh in più con meno cavalli, è semplicemente impossibile ^__^ .
    (scommetto k'è un dato dei un elaboratore, loool! :)

    A ki mi ha detto ke posso mettere il paraurti dell'M5 .. Sì, si potrà fare di certo, mi piazzeranno 3 ore di lavoro in più e lo faranno :) .



    Ciaoo!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina