Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ? | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 1 Febbraio 2008.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Grazie dei consigli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    La macchina non ha un garage, le ruote prendono il sole sopratutto sul lato dx, ma dato che dipende dove viene e cme parcheggiata potrei dire che la quantità di sole può considerarsi quasi uguale su tutti e quattro i pneumatici.

    Le temperature oscillano da un massimo di 37/38 gradi in estate ad un minimo -4/5 gradi in inverno...

    Sono stato abbastanza preciso? :-k
     
  3. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

    PREMETTO!!!!

    nessun tentativo di fare il moralizzatore e vi assicuro che capisco chi cerca di spendere con oculatezza i propri risparmi.

    Le nostre amate BMW (e la mia fa ridere confrontate alla quasi totalità delle vetture appartenute agli amici del forum) sono automobili mediamente costose e prestazionali.

    Ognuno di noi ha affrontato una spesa importante per l'acquisto e continua ad avere spese sopra la media per le manutenzioni.

    Le nostre "tedeschine" sono auto di categoria superiore alla media e non si accontentano dell'olio del supermercato o delle mani di un meccanico mediocre.....pretendono il meglio per rendere al meglio!

    Vado al dunque....

    Prodotti economici, anzi, economicissimi di provenienza quasi esclusivamente cinese per calzare le nostre bmw presentano il grosso vantaggio del prezzo ma peccano, volenti o nolenti, su alcune caratteristiche.

    Le frasi tipo "quando piove tanto vado piano" o "anche se durano un po' meno" o "tanto tengo lo stereo ad alto volume" mi sembrano delle auto-giustificazioni non da poco.

    In più sapere di avere delle "scarpe" non completamente affidabili lo trovo abbastanza acchiacciante!

    Con questo voglio dire che ci sono buoni prodotti senza svenarsi con i top di gamma......gomme europee, giapponesi, coreane, ecc. che hanno dato buona prova di se e che, tutto sommato non sono poi un ripiego ma una giusta dotazione per un uso normale delle nostre autovetture.

    Concludo....

    Acquistate quelle che volete, ci mancherebbe, ma tenere tre-quattro anni delle gomme che non vi danno la massima fiducia, il giusto appagamento e la reale soddisfazione di avere sotto il culo quello di cui la vostra amata BMW necessita,e che anche voi desiderate,non vale i 100-200 euro risparmiati!

    Il "ripiego" non da nessuna soddisfazione ed acquistando BMW non siete tipi da "ripiego".

    Tita
     
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

    Nella fattispecie, nessuno monta goodride, rotalla, ling long...

    Kumho, nankang, falken ( quelle più citate in questo thread) sono gomme di tutto rispetto che anche se non top di gamma risultano molto performanti e sicure..

    Basta anche vedere le prove relative ai vari test che vanno ben oltre il feedback dell'utente medio..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma le hai mai provate?

    personalmente non vado piano neanche quando piove e anche con le marche meno conosciute non ho avuto problemi di sorta. Basta saper scegliere il prodotto giusto.
     
  6. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Ehi ehi calma! Io davanti ho le Ling Long!

    Le ho trovate quando l'ho presa infatti invernali o no le cambio entro un mese perché sul bagnato non si tengono (grazie anche al disegno a V)... andare tranquilli ok ma andare dritti anche andando piano no... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Oltre che rumorose soprattutto in frenata...

    Comunque sono d'accordo col discorso, però come detto PUCCIOE39 ci sono anche cinesi o comunque economiche che non sono male anzi.. (da quello che si dice)
     
  7. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Come previsto non avete capito cosa volevo dire.....

    Il mio era un discorso di fiducia e soddisfazione.

    Comprare qualcosa di cui non ti fidi o consideri da subito un ripiego e, poi, lo tieni sotto al sedere per 3-4 anni.......ecco, questo intendevo dire!

    Poi avere delle Din-Don e trovarsi benissimo dimostra che le nostre aspettative non sono poi così elevate.

    Io mi pongo tranquillamente in questa categoria ma per risparmiare cento euro preferisco investirli in qualcosa che mi da più fiducia.

    Tutto qui

    x Puccio: 28 anni di guida e ti assicuro che se mi metti le NS2 sono sicuramente soddisfatto comunque.....ho semplicemente preferito comperare dell'altro.

    Tita
     
  8. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ripeto.. il livello delle gomme delle quali parliamo noi è di medio/alta fascia quindi per niente limitative delle qualità dei veicoli in questione.

    Se poi credi che con delle Sport Contact 3 la propria Bmw si metta a cantare di gioia che ti devo dire..punti di vista..

    Non esiste il nero è il bianco..quindi le cinesate e i marchi top...esistono anche le vie di mezzo.
     
  9. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Infatti ho preso, sia per le estive che per le invernali, due onestissime vie di mezzo.....spendendo poco di più di sconosciute cinesate.:wink:
     
  10. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..hai fatto benone.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Certo, ma se leggi bene ho detto che le DinDon fan cagare...

    Per il resto ho capito il tuo discorso e sono d'accordo con te.

    Peró conta anche che se uno come me montasse un treno estivo per tutto l'anno a 2 anni di vita non ci arriva di sicuro, poco piú di uno probabilmente...

    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
     
  12. LucaG81

    LucaG81 Aspirante Pilota

    15
    1
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.574
    Bmw 320d cabrio
    io ho le kuhmo invernali ...montate 4000 km fa....per il momento mi trovo molto bene sul bagnato ma non posso fare paragoni con altre marche visto che è il mio primo treno invernale... posso però dirti che su 5 gommisti me le hanno consigliate in 4 come rapporto qualita prezzo...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Faccio 40000 km annui e l'inverno scorso provai le star performer e te le posso consigliare a occhi chiusi sono gomme eccezionali in rapporto al prezzo . Ho il piede pesante e non mi hanno mai tradito neanche su ghiaccio o neve.
     
  14. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    anche io valuterei un treno gomme qualità prezzo.. per il prox inverno perchè dopo la quarta stagione incominciano a cedere per durezza non per consumo..
     
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Anche le mie Nokian danno segni di stanchezza dopo la quarta stagione...
     
  16. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ma mi chiedo perchè allora ci sia tanta differenza di prezzo con le marche migliori.

    La mia esperienza con le economiche è stata deludente (e non erano neppure cinesi ma un gradino più su) soprattutto sul bagnato , dove la differenza con le premium è abissale. Il saper guidare non sempre fa la differenza, la volta che ti tocca inchiodare all'improvviso sul bagnato inchiodi e basta . Servono anche 10 m in più per fermare la stessa macchina alla stessa velocità (100 km/h) con le cinesi rispetto ad una premium, e sono una enormità.
     
  17. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Beh un Brand affermato si fa pagare solo per il suddetto motivo aldilà della qualità...
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    dopo varie ricerche ho capito che le star performer insieme ad altre due marche siano fra le migliori cinesi. C'è da dire che ci sono cinesi e cinesi...
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!

    Ma da evitare con auto sopra i 250 cv!
     
  20. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pe...

    Va bene risparmiare, sono io il primo che vuole spendere bene, ma montare alcune marche di pneumatici ci vuole un bel coraggio....

    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina