si ok, ma la Ges fa capo a Domenicali, il quale deve girare i suoi tacchi ed andarsene. Se questo non dovesse rivelarsi sufficiente montezuma dovrà seguirlo a testa bassa
Io non sono un simpatizzante di Domenicali,ma ho come l'impressione che la ciambella viene senza buco e poi mandano lui a mettere pezze... Se ci pensate bene lui sostanzialmente non ha altro che funzione mediatica...
nemmeno io simpatizzo per lui... sin da quando fermo Schumy a Spa nel 98 quando doveva spaccare la mascella a Coulthard /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tornando ad oggi, io sono del parere che chi è a capo ed è pagato per esserlo, abbia determinate (grandi) responsabilità... Che poi venga visto come colui che parla, che ora che non c'è più Colajanni gli addetti stampa siano meno coinvolti, può anche essere.... Horner è il suo clone in RedBull.... adesso che va tutto bene ride e scherza con Marko, ma se l'anno prossimo dovesse prendere una brutta piega non so quando riderebbe al muretto dei bibitari, e l'indiziato n. 1 sarebbe lui.
Le sue responsabilità ufficiali sono ben diverse dalla funzione mediatica. Se poi riesce a fare solo quello, un buon motivo in più per cacciarlo. Ci vuole gente con le pal*e in quei ruoli e in quell'ambiente.
E' la persona più in alto nell'organigramma della GES, ovvero quello che conta più di tutti. Se non è in grado di far valere il suo ruolo, significa che è la persona più sbagliata per ricoprirlo.
Allora se dobbiamo proprio dargli la colpa, io gli imputo il non aver tolto a pedate qualche progettista visto il suo ruolo amministrativo...
Va bene che ormai in Italia il concetto di responsabilità è evaporato, ma cosa significa se vogliamo dargli la colpa? Più si va in alto e più si hanno responsabilità, e ognuno deve rispondere delle proprie. Nessuno vuole dare la colpa a nessuno, è solo una questione oggettiva.
Io sto cercando di dire che se sta benedetta Ferrari non va, non é per il ruolo amministrativo di Domenicali, ma per coloro che non riescono a far andare in temperatura subito le gomme e per coloro che non riescono a creare un'aerodinamica al top.... Quindi Domenicali, conscio di ciò dovrebbe fare pulizia... Non é un caso l'arrivo del progettista Lotus ex Ferrari..
La cosa che più preoccupa di questa stagione in Ferrari è aver mancato completamente lo sviluppo dell'auto, ovvero averlo fatto peggiorando le (ottime) qualità iniziali della monoposto: ammesso che non é dovuto a problemi di budget, gli errori sono evidentemente stati di natura tecnica e se i tecnici li ha scelti il Team Principal, tra gli altri dovrebbe messo in discussione anche il suo operato. Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, nessuno credo possa immaginare che il "buon" Montezemolo non sia mai intervenuto nelle decisioni di Domenicali e potrebbe essere proprio questo l'aspetto che, di fatto, ne impedisce il suo licenziamento.
Dici? Io sono invece convinto che l'unica nota positiva sia il licenziamento di Massa (ammesso che sia vero) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vero e se licenziassero anche quel caprone di domenicale farebbero un'altra cosa buona.. rivoglio ross brown e jean tod!!!
Raikkonen, Hulkemberg, Kiunquenn, purchè paperino ne ne vada... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Massa ha detto che il futuro non è solo rosso e in Ferrari tutti hanno visto il suo talento..Voi l'avete visto o sono io che devo fare un visitina oculistica?
salute a tutti, ad ogni stagione negativa(ma questa non è ancora finita) si cerca il "responsabile" dell'insuccesso", il capro espiatorio; di volta in volta piloti, tecnici, managers etc; insomma qualcuno sul quale il capo e i tifosi scaricano le colpe.... spendono centinaia di milioni di euro e quindi sarebbe legittimo attendersi qualche risultato...ma è cosa normale che non sempre si sia al top, capita a tutti , anche a squadre altrettanto blasonate; ma le scelte chi le fa? adesso è la volta di Massa, come se licenziando lui tutti i mali della ferrari potessero essere risolti... è la solita illusione; arriva Raikkonen e a lui vengono affidate le sorti... ricordo quando venne licenziato, sembrava fosse il responsabile di tutto...invece era la macchina che non era all'altezza delle avversarie; ma lui ha vinto un titolo con la rossa; il supercampione alonso no, nonostante numerosi tentativi, alcuni dei quali finiti in ridicolo con la perdita all'ultima gara quando tutto sembrava fatto, allora? insomma il solito comportamento all'italiana del quale paga le conseguenze massa che non sarà un supercampione( ma nessuno ha ancora vinto un titolo con la ferrari di questi anni), ma non è nemmeno il peggiore. mi domando dove finirà Massa...certo mi auguro per lui che non finisca in una squadra di secondo piano; una buona macchina, magari la lotus; e se un giorno massa dovesse vincere un titolo con un'altra macchina? improbabile certo ma se avvenisse.... saluti
..quando? quando non c'era la Red Bull?? anche in questi ultimi 3 anni se non ci fosse stata la Red Bull a quest'ora staremmo a parlare di dominio Alonso-Ferrari..Suvvia.. p.s: Massa non è la causa dei mali della Ferrari ma una CONcausa del mondiale costruttori.. per gli altri colpevoli ne abbiamo parlato AMPIAMENTE nella pagina precedente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono d'accordo. Aggiungo pure che mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe riuscito a fare Massa se le vetture e i miglioramenti fossero stati concepiti per assecondare anche il suo stile di guida, e non solo quello di Alonso. Alla fine dello scorso campionato, quando fu introdotta una sospensione nuova, che assecondava bene la sua guida, non era di certo dietro ad Alonso, anzi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />