Ma la spia con l auto sul ponte.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma la spia con l auto sul ponte....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gtmaster, 19 Agosto 2013.

  1. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Se nessuna delle scadenze è imminente, cioè in giallo o in rosso, penso che l'unica cosa da fare sia una dignosi..
     
  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    R: Ma la spia con l auto sul ponte....

    Pasticche finite,evidentemente...resta il fatto che il bc diceva ancora migliaia di km....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
     
  3. Theking87

    Theking87 Secondo Pilota

    722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
    Ciao...poco fa ho avuto lo stesso problema...

    mi si era accesa sia la spia dei freni ke quella del ponte...

    secondo la mia esperienza hai circa 3k km prima ke si usura del tutto sia il sensore e le pastiglie!

    Una volta sostituito il tutto da solo sn entrato nel menu del reset servizi e ho annullato quella dei freni e di conseguenza si e' annullata quella del ponte!

    io le pastigli cn il sensore le ho prese dalla Germania e ho pagato la meta' di quello ke avrei speso in Italia...56€ con spese di spedizione sui 100€ ke mi hanno kiesto i ricambisti a Roma!

    Se devi sostituire quelle anteriori ti dico ke è na cavolata cambiarle, quelle posteriori sn un po' piu' complicate visto ke devi svitare le due viti posteriori e per cambiare il sensore devi smontare il passaruota( è una vite di plastica)...
     
  4. Darlen118d

    Darlen118d Kartista

    145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    ciao a tutti scusate.... io ho sostituito le pastiglie freni posteriori sulla mia serie 1.. nn ho sostituito il sensore freni in quanto il tizio dell'autoricambi me lo procura a giorni ma intanto ho sostituito le pastiglie... ho lasciato il vecchio sensore e ora come giusto mi appare la spia con il ponte rosso.... (penso fin quando non sostituisco il sensore) se vado nel bc dei tagliandi dei freni posteriori mi spunta la spia gialla con dei trattini al posto dei km.... ma la cosa strana e che mi spunta pure nella digitura dei freni anteriori... come mai? nn ho toccato assolutamente quelli anteriori.. puo essere sia dovuta al problema del sensore usura posteriore ?
     
  5. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Di solito succede quando provi a fare l'azzeramento senza aver cambiato il sensore. Appena lo sostituisci (o lo mandi in corto) e fai l'azzeramento tornerà tutto apposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Darlen118d

    Darlen118d Kartista

    145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    Tutto fatto... nel frattempo che aspettassi il ricambio ho messo in corto circuito il sensore vecchio e resettato la spia... tutto ok... oggi rimontato sensore nuovo e nessun problema.. grazie

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina