oggi ho messo su le termiche da 15" ( ) e ho notato che il cerchio da 15" seppur in acciaio pesa notevolmente di meno del 18".... ora gli do una lavata poi penso che li peserò sulla bilancia (sperando che mia mamma non mi veda se no mi spella ) ora la domanda è: quanto pesa un vostro cerchio (specificando il modello e se originale bmw o replica) con gomma 225/40 18? e specificate anche il canale del cerchio son curioso di vedere se sono i breyton che pesano un botto o se è proprio il cerchio da 18" che è molto pesante...
Re: Peso dei cerchi da 18".. Avevo aperto una discussione simile............Mi sembra che i miei 17" originali style 44 con canale da 8 + gomma 225/45 pesino 22 Kg l'uno................contro i 16 Kg (mi sembra) del 15" originale in acciaio con gomma 195/65..........
eh infatti pesano un bel po... volevo vedere se qualcuno lo pesava con la mia stessa misura da fare un paragone migliore.. però il 18" facevo fatica a portarlo con 2 mani mentre il 15" in lamiera li tenevo con una mano
ah ok prada allora sono nella norma.. pesati adesso.. circa 22kg anche i miei (ho fatto fatica a legger bene xkè la bilancia è piccola e la ruota è parecchio grossa ) la cosa che mi ha sorpreso è che pesano circa uguale sia le ant che le post mi sarei aspettato che quelle dietro pesavano sensibilmente di più... invece dalla misura che ho fatto son praticamente uguali..
255/30 18" quasi nuovi con i 162 originali 56,2 kg di entrambi (2). le anteriori da 235 pesano poco meno mi pare 7 o 8 etti nn ricordo a memoria
alla fine la rosa di razze è identica, c'è un pò + di canale e un pò + di gomma, ma con 2 spessori relativamente piccoli...
Re: Peso dei cerchi da 18".. infatti quello che si guadagna in tenuta è niente rispetto a quello che si perde in accelerazione,frenata,comfort ecc si gudagna in estetica,quello quasi sempre...
ihihi quando son andati a prenderli dal gommista al ragazzo che lavora li (lui aveva un r5turbo io un subby) gli fo: "osti non è il naftone che va piano, son i cerchi che pesano" iihih