X3 Zone F25 | Pagina 277 | BMWpassion forum e blog

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    porta dei numeri - SIGNIFICATIVI - invece di tutte queste chiacchiere. Dimostra con i fatti la tua affermazione. Se tu, tua nonna o tuo figlio siete in grado di percepire qualcosa potremmo essere noi - o io solo - ad essere deficitari sul campo percettivo ma dammi dei numeri.

2. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    porta dei numeri - SIGNIFICATIVI - invece di tutte queste chiacchiere. Dimostra con i fatti la tua affermazione. Se tu, tua nonna o tuo figlio siete in grado di percepire qualcosa potremmo essere noi - o io solo - ad essere deficitari sul campo percettivo ma dammi dei numeri.

3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    X3 Zone F25

Nell'altro topic ci sono i link ma sicuramente per te non sono significativi

Sent from my iPhone

4. fireblade-e46

fireblade-e46 Aspirante Pilota

32
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D TOURING and soon F25 20d Futura
    Molto spesso nei forum, si parla di mille argomenti e ognuno esprime le sue impressioni anche su aspetto "irrisori"... quindi ci facciamo tutti le s..e al cervello per mille particolari... ( colore, cerchi, accessori ecc... ) nessuno ha il VERBO in bocca. Nel 99% dei casi sono tutti giudizi personali e opinioni personali.

Per tornare all'argomento... nell'altro thread si è partiti dalle migliori performance della X3 su NEVE.... (come abbiamo constatato con numeri alla mano, si è un pò sconfessato il vantaggio assoluto del 17' rispetto al 18, ma NON rispetto al 19'' che ha comunque maggiore impronta a terra, sopratutto nella configurazione di larghezza differente tra anteriore e posteriore) e minore spalla.

Capisco che chi sta a Roma, probabilmente NON si pone il problema, ma onestamente in italia, ci son molti luoghi dove NEVICA, per cui l'aspetto non è così trascurabile....

Poi è stato introdotto il fatto estetico ( e su questo non c'è discussione ) e il discorso sulla ripresa e accelerazione.

Come già detto per esperienza personale su una vettura da 125 CV passando da un 15'' ad un 16'' la differenza era percepibile: quindi c'è!

Se poi sarebbe percepibile anche sulla X3 ... ve lo dirò quando mi arriverà! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sempre nell'altro thread infine, ho specificato che oltre al discorso "ripresa/accelerazione", diciamo anche trascurabile e alla tenuta su NEVE ( per le termiche ) un indicatore di scelta dei 19 riguarda anche il successivo costo dei pneumatici ( sopratutto per la configurazione mista).

A riguardo, non rispondete ( come ho gia detto ) che chi compra una macchina come questa non deve guardare ai soldi per le gomme perchè comunque, non stiamo parlando di Ferrari o Porche che sono auto di lusso, nicchia, e prevalentemente per un uso domenicale, ma di una vettura utilizzabile anche da una famiglia e quindi con relativa valutazioni anche i costi di gestione considerando ( come il mio caso ) che non cambio auto ogni 2 anni, ma che me la terrò per almeno 8/10 anni!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tutto qui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2013
  5. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    se molte delle affermazioni qui riportate dai vari membri fossero supportate da dati oggettivi e non da sensazioni saremmo fuori dalle chiacchiere. Più di qualcuno esprime giudizi solo per sentito dire o riportando prove empiriche del tutto inaffidabili. E' come i vari sondaggi del forum che qualcuno porta come riferimento non rendendosi conto che a malapena i partecipanti sono meno di cento unità...ovvero...rilevanza statistica NULLA.

Invito chi ne fosse inpossesso a fornirci dati più precisi in modo da farci un idea delle grandezze.

6. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Per quanto mi riguarda in merito alla maggiore brillantezza delle termiche da 19" non RFT misura unica vs estive RFT misura differenziata nessun riscontro numerico, solo sensazione di maggiore reattività in ripresa da media velocità. Come consumi la differenza su percorso misto con velocità media di circa 70km (Perugia-Fabriano per chi la conosce) la differenza è di oltre 1km/l

7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    X3 Zone F25

La fisica purtroppo non l'ho scoperta io è dico purtroppo perché se fosse vero non starei qui a parlare con te. La massa dei cerchi, la maggiore inerzia, il rapporto masse sospese- non sospese sono dati di fisica non da bar. Ora tu chiedi dei numeri che non ci sono e perché nessuna rivista ha effettuato pari prove di stessi modelli alle stesse condizioni solamente con cerchi differenti. Ora le prove non ci sono ma non perché siamo in assenza di numeri che si possano confutare leggi presenti in natura. Anche il 3.5i non è stato provato ma non per questo obietto su chi mi dice che ha prestazioni eccellenti. Mi mancano i numeri, i dati e le prove ma ho basi fisiche per poter affermare che il motore vada e forte. E la stessa cosa dicasi dei cerchi: un decimo, tre o cinque non sto a sindacare perché non ci sono i dati ma certo è che le leggi fisiche applicate alla realtà possano rivelare una differenza prestazionale che c'è... Speriamo che prima o poi, su qualsiasi modello qualche rivista effettui qualche prova comparativa così finalmente sarai rilassato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone

8. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    X3 Zone F25

O porti prove scientifiche scritte o tutto il testo per 339 non vale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone

9. fetr

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
  10. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    alvolante, rivista che stimo per via del buon rapporto qualità prezzo e della buona realizzazione non è a mio avviso particolarmente significativa nelle prove su strada in quanto vengono meno tantissime informazioni sulle auto di primo equipaggiamento, strumenti di misurazione, circuiti, temperatura, pressione, massa dell'esemplare in prova...

quindi le leggo con piacere ma prendo tutto con beneficio di inventario...decisamente più attendibili a mio avviso auto e quattroruote. SU automobilismo invece i loro dati sono sempre molto più generosi di altri, presumo dovuti al loro banco prova

11. fetr

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    altro non c'è... non mi ricorto la prova di Gente Motori.... 4R la testò in configurazione uguale ad Auto...

12. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    putroppo è così.. automobilismo invece la testo' con il manuale ..spero magari in un nuovo confronto tra suv dove venga presa di serie nella versione futura e quindi con i 18

magari con la 2.5d qualora dovesse uscire si potrebbe prendere con i 19, avendo quella manciata di cv in più ed una seconda turbina

13. fetr

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Difficilissimo... le auto fornite per le prove sono sempre full...e oramai la ns auto non è più una novità....

14. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    qualche mese fa c'è stato un confronto tra suv in tutte le condizioni, c'erano il q5, glk, ma non la ns

15. fetr

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Vero... e la cosa mi ha pure sorpreso

16. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ribadisco ciò che penso. Parlare di differenze di prestazioni nella guida quotidiana e con auto differenti non ha alcun senso dati i minimi valori in gioco. Altresì nel caso specifico, masturbarsi il cervello per avere in linea puramente teorica un auto dalle maggiori prestazioni è tempo perso. La scelta è evidentemente dettata da fattore estetico e qui mi sembra non si possa negare l'evidenza....

L'unica ragione che vedo nella ricerca di prestazioni da parte di luka è che ad alessandria probabilmente per lo scarsotraffico e le condizioni diverse delle strade dal lazio e roma sia possibile sfruttare quei decimi di secondo....da noi PURTROPPO l'auto è meglio lasciarla in garage per godersela - certo non al ritorno dal mare domenica sera - in comodi trasferimenti.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    X3 Zone F25

Sulle condizioni di traffico quoto... Non è un circuito ma qualche possibilità c'è. Comunque la differenza maggiore la senti in accelerazione ed in salita dove già così con il cambio in D le VIII marce non aiutano e con i 19 sarebbe ancora più evidente. Io sono soddisfatto dei 18, su una differente cavalleria metterei i 19 ma ricomprassi oggi la x3 2.0 la prenderei nuovamente con i 18

Sent from my iPhone

18. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ovvio che sostieni la tua scelta e nn torneresti mai indietro se non per coerenza. Rimane che bianca qui da noi (roma) la scambiano per un taxi e con i cerchi da 18" è pure brutta ;-))))))))))

Quando verrò ad alessandria monterò i 14" ;-))))) cosi schiacciando a tavoletta brucerò tutti gli alessandrini ai semafori, alle salite ed in curva ;-))))) e farò tranquille passeggiate sulla neve....stammi bene.

19. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    C'e' da dire,pero',che giustamente non a tutti possono piacere certe modifiche alla macchina,non a tutti piace il pacchetto m-sport,non a tutti piacciono cerchi eccessivamente grandi.I 18 non sono male come dimensione,ma personalmente vedo meglio i 19 per i miei gusti,poi ho sofferto troppo con la vecchia jeep dove con cerchi da 16 sembrava un triciclo.[-X[-X

20. fireblade-e46

fireblade-e46 Aspirante Pilota

32
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D TOURING and soon F25 20d Futura
    Citazione canora: " .... sei peggio di un bambino capriccioso....la vuoi sempre vinta tuuuuu.... sei l'uomo più egoista e prepotente... che abbia conosciuto maiiiii ....... " ahahah

- con simpatia -

;-))))

p.s. oggi prova definitiva garage ... e parlando con il mio amico venditore mentre rientravamo in concessionaria, parlavamo di questo discorso sulla ripresa con le varie dimensione dei cerchi... e anche lui confermava che in ripresa le differenze si sentono ( e lui le prova TUTTE: cilindrate, cavalli e pneumatici diversi!!! )

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina